MENU'
  HOME PAGE
  WORD
  INDIETRO




Eliminare riga creata automaticamente

Questo problema può verificarsi se entrambe le seguenti condizioni risultano vere:
La riga è stata creata digitando una serie di tre o più caratteri e quindi INVIO.

I caratteri includono il trattino (-), carattere di sottolineatura (_), segno di uguale (=), asterisco (*), tilde (~) e cancelletto (#).


- e - La funzionalità Formattazione automatica di Word è configurata per automaticamente i bordi di formato. Di conseguenza, quando si digita di una serie di 3 o più di questi caratteri e si preme INVIO, verrà automaticamente modificato i caratteri digitati in una riga (vale a dire un bordo).


Risoluzione

Fare clic all'inizio della riga.
Scegliere bordi e sfondo dal menu formato , quindi la scheda bordi .
In Impostazioni , fare clic su Nessuno e quindi fare clic su OK .


La riga è il bordo inferiore del paragrafo in cui è stata inserita.
Per rimuoverla, è possibile modificare la formattazione della pagina.
In Word 2007, fare clic accanto alla riga, scegliere Layout Pagina, fare clic su Bordo pagina nel gruppo Sfondo pagina, scegliere la scheda Bordi e fare clic su Nessuno in Impostazioni.

In Word 2003, fare clic accanto alla riga, scegliere Formato, Bordi e sfondo, quindi nella scheda Bordi, in Impostazioni, scegliere Nessuno.

È possibile che sia necessario ripetere questa operazioni per alcuni paragrafi prima che la riga venga definitivamente eliminata.
Ciò accade perché in caso di più paragrafi dotati di un bordo inferiore, questo viene visualizzato solamente sull'ultimo paragrafo. Pertanto la formattazione si sposterà sul paragrafo precedente ogni volta che quello sottostante viene riformattato.
È possibile disattivare questa funzionalità se non si desidera creare una riga ogni volta che si digitano tre trattini e si preme INVIO. A tale scopo, in Word 2007 fare clic sul pulsante Microsoft Office, scegliere Opzioni di Word, Controllo ortografico, fare clic su Opzioni di correzione automatica, scegliere la scheda Formattazione automatica durante la digitazione, quindi fare clic per deselezionare la casella di controllo Linee bordo in Applica durante la digitazione. In Word 2003, fare clic su Strumenti, fare clic su Opzioni correzione automatica, scegliere la scheda Formattaz. autom. durante la digitazione, quindi fare clic per deselezionare la casella di controllo Linee bordo in Applica durante la digitazione.