Pagina di religione

Questa pagina è molto importante per chi vuole approfondire alcuni argomenti in tema di Religione. Vi avviso già che le letture proposte vanno un po' al di fuori dei soliti schemi, pertanto se siete disposti a mettervi in discussione, accostatevi a queste letture, altrimenti potrebbe essere tempo perso.

 Queste dispense sono delle trasposizioni (trasposizioni= incontro registrato e poi trascritto) di un frate (Padre Alberto Maggi) direttore del centro studi biblici G. Vannucci il quale si occupa della divulgazione del Vangelo a livello popolare. Vi garantisco che se ne leggete una non ve ne pentirete.

Le dispense in mio possesso e che metto a disposizione sono elencate qui sotto. E' sufficiente cliccaresu SCARICA FILE per scaricarsi la dispensa in formato .zip

I Titoli a disposizione sono:

Prologo del vangelo di Giovanni   SCARICA FILE
I personaggi anonimi nel vangelo di Marco   SCARICA FILE
Il vangelo di Luca: buone notizie per tutti gli esclusi   SCARICA FILE
Il cieco, lo zoppo, il morto: i temi della vita nel vangelo di Giovanni   SCARICA FILE
I monti nel vangelo di Matteo   SCARICA FILE
Dal vangelo di Matteo: le beatitudini e il Padrenostro   SCARICA FILE
Il giovane ricco   non disponibile
Mostraci il Padre e ci basta   SCARICA FILE
Gesù o Mammona: quale ricchezza scegliere? SCARICA FILE
Ero straniero: la relazione con l’altro nei vangeli SCARICA FILE

 

  Scrivi

 

AUTORE DELLE DISPENSE

ALBERTO MAGGI, frate dell’Ordine dei Servi di Maria, ha studiato nelle Pontificie Facoltà Teologiche “Marianum” e “Gregoriana” (Roma) e all’”Ecole Biblique et Archéologique francaise” di Gerusalemme. Direttore del Centro Studi Biblici “G. Vannucci” a Montefano (Mc), cura la divulgazione, a livello popolare, della ricerca scientifica nel settore biblico attraverso scritti, trasmissioni e conferenze in Italia e all’estero. Ha pubblicato “Nostra Signora degli Eretici” (3’ed.), “Roba da preti” (2’ed.), “Padre dei poveri. Traduzione  e commento delle Beatitudini e del Padre Nostro” (2 vol.), “Come leggere il Vangelo e non perdere la fede” (2’ed.), “Gesù e Belzebù, satana e demoni nel vangelo di Marco”, “Le cipolle di Marta” e collabora con la rivista “Rocca”. Ha curato per la Radio Vaticana la trasmissione “La Buona Notizia è per tutti!”.    

  Torna al link selezionato   

 

  Pagina Principale