La centrale dell' RPD un tempo era ospitata in un angolo della biblioteca di Raccoon City.

 Intorno al 12 Giugno del 1993 venne ristrutturata grazie ad ingenti fondi ottenuti dal capo della polizia Brian Irons. La stazione subì diverse modifiche, molte aree vennero riorganizzate e ne vennero costruite di nuove.

 Al primo piano dell'edificio venne allestito l'ufficio che ospitava la squadra speciale S.T.A.R.S. e la stanza adibita al capo della polizia. Inoltre ad insaputa di tutti era stata costruito un passaggio segreto che conduceva ad una stanza che Brian Irons aveva  destinato ai suoi particolari hobby, considerata dallo stesso come il suo santuario.

 Sempre nello stesso periodo l'organico della polizia aumentò, annoverando tra le proprie fila ben 370 agenti in servizio.

 Il 1° Agosto del 1993 iniziarono i lavori per un nuovo distretto nel centro di Raccoon City destinato ad ospitare la squadra speciale SWAT e altri 130 poliziotti.

 Il garage per i mezzi dell'R.P.D. venne situato nel piano inferiore del nuovo distretto.

 In seguito al fiasco della S.T.A.R.S. sulle montagne Arklay la stazione di polizia subì diversi spostamenti di stanza.

 Il 26 Settembre 1998 la centrale subì un attacco da parte di persone contaminate dal T-Virus in quanto nessuno provvide a chiudere il garage sotterraneo. Numerose persone tra agenti e civili persero la vita durante l'assalto. 

 Brian Irons

 Capo della polizia di Raccoon City dal 2 Aprile 1993 in seguito alla scomparsa del  predecessore Frank J.Hansson (scomparso mentre andava ad un appuntamento e mai ritrovato).

 Irons era intenzionato a proporsi come primo cittadino, tentando di scalzare il sindaco attualmente in carica Devlin Harris.


 Irons è notoriamente un politicante mascherato da poliziotto, paranoico e nevrotico. Implicato nello scandalo edilizio del distretto di Cider nel '94 e in diverse faccende locali poco chiare, venne anche arrestato perché sospettato di violenza sessuale in due occasioni. In seguito alle accuse venne sottoposto ad una perizia psichiatrica , ma venne rilasciato per mancanza di prove.


 Il capo della polizia era controllato dalla Umbrella tramite sostanziose donazioni, prendeva mazzette  per chiudere un occhio sulle attività illegali della compagnia, tenendo nascosti tutti gli esperimenti condotti nel complesso sotterraneo e nelle varie struttture della città. Decise di favorire la corporazione per scelta politica, per ricavarsi una nicchia nella struttura di potere che controllava realmente Raccoon City. Grazie all'Umbrella la sua carriera era progredita e si era guadagnato il rispetto dei cittadini e degli agenti, inoltre tutti i suoi investimenti risultarono sempre fruttuosi

 In seguito all'incidente avvenuto sulle montagne Arklay il 23 Luglio 1998, Irons  tolse le indagini ai sopravvissuti della S.T.A.R.S. assegnandole a persone "più fidate".

 Si rifiutò di ricevere Jill Valentine e fece rapporto a Chris Redfield, sospendendolo dal servizio e proibendogli l'accesso alla stazione e agli archivi dei file.

 In seguito al disastroso contagio avvenuto a Raccoon City, Irons in preda alla paranoia si convinse che l'Umbrella stesse complottando contro di lui per distruggerlo, che lo tenessero sotto controllo da diverso tempo, che avessero schedato tutti i dati che lo riguardavano e che avessero diffuso il virus nella città per colpirlo e privarlo del suo potere. Inoltre era certo che le richieste di aiuto del professor William Birkin fossero solo un'altra delle trappole orditegli dall'Umbrella e che  Claire Redfield fosse una loro spia mandata per ucciderlo. Credeva persino che Chris Redfield e gli altri membri della S.T.A.R.S. fossero tutti dalla parte dell'Umbrella.

 Durante l'invasione degli zombie del 26 Settembre Irons chiuse di persona tutte le vie d'uscita dall'interno del distretto, anche quelle ai livelli inferiori verso le fogne, quindi incominciò a sparare a tutti i superstiti che incontrò nella stazione, compresa la figlia del sindaco. 

 Morì all'interno del suo santuario, dilaniato da William Birkin che era stato infettato dal virus G.

 Marvin Branagh

 Uno dei migliori agenti del dipartimento di polizia di Raccoon City, sempre gentilissimo senza che questo sacrificasse il suo atteggiamento professionale.

 Rimase ferito durante l'attacco degli zombie alla centrale e venne infettato dal T-Virus.

 Per un lungo periodo di tempo rimase sdraiato senza sensi nell'ufficio dell'ala ovest della centrale. Jill Valentine lo incontrò il 28 Settembre pensando che fosse morto, il giorno dopo il T-Virus entrò in circolazione tramutando definitivamente Marvin in uno zombie.

 Il collega Leon S. Kennedy che aveva cercato di soccorrerlo fu costretto ad eliminarlo.

 Leon S. Kennedy

 Classe 1977


 Leon è un giovane poliziotto idealista con uno spiccato senso del dovere. La sua unica motivazione di cadetto è quella di proteggere e servire la causa, a costo di mettere a repentaglio la sua stessa vita.

 Nonostante possa a prima vista sembrare un tipo ingenuo, aggressivo e a volte persino arrogante, Leon ha già avuto modo di sperimentare in prima persona la brutalità della realtà in diverse occasioni, ed è diventato un vero e proprio esperto sul campo di battaglia. Inoltre possiede un buon senso dell'umorismo, cosa che lo ha reso popolare tra i suoi colleghi.

 Venne assunto assieme ad una decina di uomini per rafforzare l'organico della polizia cittadina per pattugliare la città, ovviando alla perdita dei membri S.T.A.R.S. (che era stata estromessa dalle indagini).

 Leon arrivò a Raccoon il 29 Settembre 1998 al suo primo giorno di servizio. Conosceva già molto bene la cittadina visto che trascorreva lì le estati da bambino.

 Nello stesso giorno Leon si rese conto che l'intera città era stata contaminata da un virus sconosciuto che tramutava la gente in zombie. Qui incontrò Claire Redfield, una giovane ragazza alla ricerca del fratello, l'agente S.T.A.R.S. Chris Redfield e Ada Wong, una misteriosa donna di origine asiatica. Dopo essersi rifugiato nella stazione di polizia Leon riuscì a raggiungere un complesso sotterraneo dell'Umbrella dove si trovava una piattaforma che portò lui e Claire in salvo fuori dalla città.

 Subito dopo esser scampato alla strage di Raccoon City Leon si unì con Claire ad una squadra di dissidenti facenti parte di un'organizzazione composta da ex operativi della S.T.A.R.S. e persino da impiegati che un tempo lavoravano per l'Umbrella.

 La squadra in questione era composta da ex agenti S.T.A.R.S. della divisione di Exeter ed era guidata dal capitano David Trapp.

 Insieme ai nuovi compagni partecipò ad un'azione segreta, senza alcun appoggio ufficiale finalizzata al recupero di un importante libretto di codici in una struttura dell'Umbrella  nello Utah. Durante la missione Leon venne temporaneamente diviso dal resto del gruppo insieme al compagno John Andrews a causa della disattivazione manuale degli ascensori attivata dal sovrintendente alle operazioni di costruzione Jay Reston, ma alla fine riuscì ad uscire vivo dal complesso insieme a tutti i compagni.

 Da allora Leon diventò uno dei migliori agenti agenti dell'organizzazione segreta.

 In seguito alle sparizioni avvenute nei dintorni della cittadina di Saguaro Wells, Leon si recò ad investigare per conto dell'organizzazione. Qui venne catturato da pipistrelli mutati dal G-Virus e condotto in un laboratorio dove il dott.Callos conduceva esperimenti di bio-genetica per conto della corporazione. Leon rischiò di essere eliminato, ma riuscì a sovraccaricare la macchina che controllava i pipistrelli  facendoli rivoltare contro i loro creatori, e riuscendo così a scappare.


 In seguito Leon venne mandato dall'organizzazione a bordo della nave da  crociera STARLIGHT per trovare ed eliminare un nuovo ed innovativo tipo di B.o.w. sviluppata nei laboratori Umbrella e sfuggita al loro controllo.

 Il suo ultimo rapporto confermava che era riuscito a salire a bordo della nave dove si trovava la B.o.w. , ma da quel momento in poi non giunsero più sue notizie. In seguito venne ritrovato dal compagno Barry Burton (anche lui un ex-agente S.T.A.R.S. arruolatosi nell'organizzazione) e riuscì a fuggire dalla nave portando con se una ragazza di nome Lucia.

 Ark Thompson

 Ark è un detective mandato da Leon S. Kennedy nel Novembre 1998 su Sheena Island ad indagare sulle attività di un laboratorio segreto situato nell'isola.

  Mentre era intento a frugare tra le carte del comandante dell'isola Vincent Goldman, venne scoperto dallo stesso ed inseguito. Dopo aver cercato di fuggire in elicottero Ark perse il controllo, schiantandosi vicino il centro abitato. Nell'incidente Ark perse la memoria e col tempo incominciò a convincersi di essere un certo Vincent, un pazzo responsabile della fuga di T-Virus su Sheena Island e e di folli esperimenti condotti su numerose cavie umane. Col tempo però riuscì a recuperare la memoria ricordando la sua vera identità e fu in grado di fuggire dall'isola per mezzo di un elicottero assieme a due ragazzini del posto. 

 Ted Martin
 Un ufficiale di collegamento personale e politico col capo della polizia Brian Irons. Ted Martin era in realtà un infiltrato dell'Umbrella ed era uno dei Supervisori dell'operazione "Cane da Guardia". Venne ucciso, colpito alla testa da ignoti.
   Neil Carlsen
 Sergente nel dipartimento di polizia di Raccoon City, attualmente disperso. 
   David Ford
 L'agente David Ford era incaricato a redigere i rapporti sulle operazioni condotte. Il 4 Settembre 1998 perse la vita insieme ad altre 4 persone durante l'attacco degli zombie.
   Elliot Edward
 L'agente Elliot Edward era una delle 4 persone rimaste in vita dopo l'attacco degli zombie. Pianificò una via di fuga insieme agli altri superstiti attraverso il passaggio sotterraneo che portava dal distretto alla centrale di scarico fognario. Attualmente risulta disperso.
   Matt Jacobs
 L'agente Jacobs che era a guardia dei livelli superiori nella centrale di polizia, risulta disperso in seguito all'attacco degli zombie del 28 Settembre 1998.
   Meyer
 Tiratore scelto dell'RPD. Morì durante l'attacco degli zombie alla stazione salvando eroicamente il collega David Ford.
   Elran
 Agente del dipartimento criminale giovanile. Venne coinvolto in una rissa con l'agente S.T.A.R.S. Chris Redfield nella centrale di polizia, colpevole solo di avergli versato del caffè addosso.
   Dan
 Agente dell'RPD amico di Elran, durante la rissa prese le sue difese anche perchè era sempre stato ostile nei confronti degli uomini della S.T.A.R.S.
 

© CAPCOM CO., LTD. 2002 © CAPCOM U.S.A., INC. 2002 ALL RIGHTS RESERVED. Resident Evil è un marchio registrato di proprietà della CAPCOM CO., LTD.

Tutti i diritti sono riservati ad essa e ai legittimi proprietari.

CAPCOM e i LOGO CAPCOM  sono marchi registrati della CAPCOM CO., LTD. PlayStation e i Logo PlayStation sono marchi registrati della Sony Computer Entertainment Inc.

WEB HEAVEN e BIO HAZARD ANNIHILATION sono un sito Web non ufficiale su Resident Evil/Bio Hazard.

E' proibito usare parti di questo sito senza chiedere il permesso al Web Master. Tutti gli altri marchi e prodotti presenti in questo sito appartengono esclusivamente ai legittimi proprietari, ogni uso improprio potrebbe essere punito a norma di legge.