Nome:                Captain Commando

Sviluppatore:   Capcom

Anno:                 1991

Attualmente gran parte della gente conosce Captain Commando per le sue recenti apparizioni come personaggio di Marvel vs. Capcom 1 e 2 , pochi però sanno che nel 1991 uscì un Beat 'em Up a scorrimento orizzontale nel quale i giocatori impersonavano Captain Commando e il suo folle Team. Il protagonista era stato concepito per diventare la mascot della casa giapponese (CAPtain COMmando), ma probabilmente a causa di uno scarso successo scomparì per parecchi anni fino ad ora con MvC. 

Nel gioco originale Captain Commando è il leader di una squadra anti-crimine impegnata a fronteggiare la minaccia di Scumocide e la sua Gang di mercenari. 

 

 

Captain Commando

E' il leader del "Commando Team".

Grazie a degli impianti installati nelle braccia del proprio esoscheletro (Energy Glove) può incenerire i suoi avversari con un lanciafiamme ("Captain Fire") scaricare a terra un potente raggio elettrico come Desperation Move ("Captain Corridor") In MvC è un personaggio selezionabile.

 

 

Sho (Ginzu the Ninja)

Questo maestro di Ninjitsu finisce spesso i suoi avversari tagliandoli a metà con la sua katana. E' l'unico personaggio in grado di utilizzare gli Shuriken nel secondo livello. Nella sua Desperation Move salta in aria e delle esplosioni lo circondano. In MvC agisce come uno Striker saltando dall'alto verso l'avversario.

Jennety  (Mack the Knife)

Questo individuo è proprio una mummia ! E' altissimo ed è un maestro con i coltelli. Gli avversari che cadono sotto i suoi colpi si polverizzano letteralmente. La sua Desperation è la migliore, incomincia a girare come un vortice  e può anche spostarsi.

 

Hoover (Baby Head)

Questo è proprio un bambino prodigio, combatte utilizzando una sorta di Mech creato da se stesso ! E' l'unico personaggio che può effettuare il classico piledriver stile Haggar. La sua Desperation consiste in un missile a cortissimo raggio che parte dal suo ginocchio.

 
       
 
 

© CAPCOM CO., LTD. 2002 © CAPCOM U.S.A., INC. 2002 ALL RIGHTS RESERVED. Resident Evil è un marchio registrato di proprietà della CAPCOM CO., LTD.

Tutti i diritti sono riservati ad essa e ai legittimi proprietari.

CAPCOM e i LOGO CAPCOM  sono marchi registrati della CAPCOM CO., LTD. PlayStation e i Logo PlayStation sono marchi registrati della Sony Computer Entertainment Inc.

WEB HEAVEN e BIO HAZARD ANNIHILATION sono un sito Web non ufficiale su Resident Evil/Bio Hazard.

E' proibito usare parti di questo sito senza chiedere il permesso al Web Master. Tutti gli altri marchi e prodotti presenti in questo sito appartengono esclusivamente ai legittimi proprietari, ogni uso improprio potrebbe essere punito a norma di legge.