Umbrella Private Army

Supervisori operazione "Cane da Guardia"

 

Ufficialmente la U.B.C.S. (Umbrella Bio-Hazard Countermeasures Service) venne inviata il 26 Settembre 1998 a Raccoon City per soccorrere i civili con priorità per i dipendenti della corporazione e per recuperare alcuni importanti file (Operazione "Mad Jackal"), ma in realtà la vera ragione per cui l' U.B.C.S. venne mandata in città era un'altra.

 Vennero scelte 10 persone col compito di monitorare e registrare i dati sui portatori del T-Virus, umani e non, e su come si sarebbero comportati contro i soldati ben addestrati dell'U.B.C.S. Inoltre i Cani da Guardia avrebbero dovuto distruggere tutte le prove, incluse le attrezzature mediche contenenti informazioni sugli esperimenti e controllare lo stato delle cavie.

 I supervisori selezionati per  questa operazione denominata "Cane da Guardia" erano: 3 soldati dell'U.B.C.S. , 3 scienziati, 2 passacarte dell'Umbrella, una donna che lavorava nell'amministrazione cittadina ed un ufficiale di polizia (un assistente di Brian Irons). 

 Tutti i cani da guardia seguivano delle tabelle di marcia differenti, soggette a cambiamenti, ma molto precise, inoltre erano obbligati a mandare dei rapporti giornalieri alla compagnia. Questi erano semplici resoconti sommari delle condizioni operative e del numero dei caduti, che servivano più che altro per mantenere un contatto.

 Le informazioni veramente importanti dovevano essere registrate sui dischi, trascritte dai documenti rinvenuti o sottratte dai file di qualcun altro. Queste poi dovevano essere scaricate attraverso il cellulare satellitare solo nel caso in cui il supervisore le ritenesse di vitale importanza.

 Ogni supervisore aveva una postazione assegnata dalla quale mandare i propri rapporti all'Umbrella, tranne i tre dell' U.B.C.S. che da principio avevano il compito di trasmettere dalla torre dell'orologio di St.Michael, ma in seguito vennero obbligati a passare alla condizione mobile utilizzando computer portatili o altro per una volta al giorno.

 

 Nicholai Ginovaef
 Sergente nella squadra B del plotone D (delta).

 Ufficialmente si trovò in missione a Raccoon City con il compito di soccorrere i civili, ma in realtà Nicholai era stato scelto dall'Umbrella come Supervisore per l'operazione "Cane da guardia". Gli era stato detto cosa aspettarsi in missione, come affrontare ed eliminare in maniera più efficace i contaminati e come evitare le due unità di ricerca, il Tyrant 103 e il Nemesis. Nicholai inoltre, grazie alla sua abilità col PC e ad alcune Password prese in prestito è l'unico a conoscere i nomi di tutti e 9 i cani da guardia e a sapere l'ubicazione delle stazioni in cui gli agenti avrebbero dovuto inserire i dati raccolti.

 Grazie a queste informazioni ottenute pianificò di eliminare tutti i supervisori appropriandosi dei loro dati ed infine stabilire con l'Umbrella il prezzo delle informazioni raccolte, essendo l'unico agente in vita che era in possesso dei dati che i capi volevano.

 Una volta che i supervisori U.B.C.S. passarono alla condizione mobile, Nicholai riuscì a reperirli solo per pura coincidenza.


 Riuscì a fuggire da Raccoon City pilotando un elicottero, attualmente lavora ancora per l'Umbrella come consulente per le B.O.W. , il suo ultimo rapporto conosciuto risale al 6 Ottobre 1998.

 Tyrell Patrick (Ken Franklin)
Il sergente Tyrell Patrick, specialista nello scassinamento delle casseforti, è il più intelligente fra i membri dell'U.B.C.S., scelto dall'Umbrella come supervisore nell'operazione segreta "Cane da guardia".

 Venne incaricato dalla corporazione di recuperare il vaccino sintetizzato dal dottor Richar Aquino nell'ospedale di Raccoon City.

 Arrivato sul posto incontrò il compagno Nicholai Ginovaef che finse di essersi recato lì per ordine di Trent a cercare Aquino che non inviava più i suoi rapporti.

 Nicholai gli sparò dopo essersi fatto rivelare la posizione di un altro supervisore, Davis Chan. 

 In quel momento arrivò Carlos Oliveira  che venne salvato in extremis dal moribondo Tyrell il quale scagliò con le sue ultime forze una granata contro il sergente. Ciononostante Nicholai riuscì a salvarsi buttandosi dalla finestra, quindi piazzò gli esplosivi e rase al suolo l'intera struttura.

 Davis Chan
 Il Capitano Davis Chan era uno dei 4 membri dell'U.B.C.S. scelti dall'Umbrella come supervisori per l'operazione "Cane da guardia". 

 Da principio trasmetteva i suoi rapporti all'Umbrella dalla torre dell'orologio, in seguito dagli uffici vendita della divisione medica della corporazione, infine (poco prima che venisse raggiunto da Nicholai e subito dopo aver mandato il suo rapporto) si trasferì in una postazione nascosta dietro un muro di una rimessa per gli attrezzi adiacente al cimitero della città.

 Venne accoltellato dal Sergente Ginovaef che lo attendeva all'ingresso della rimessa.

 Richard Aquino
 Il professor Richard Aquino stava sintetizzando assieme al suo assistente Douglas Rover un vaccino per il T virus nel più grande ospedale della città.

 Ricevette dall'Umbrella l'ordine di assistere alla distruzione dell'ospedale prima di lasciare Raccoon City, in modo da eliminare ogni traccia della sua ricerca e gli esemplari di Hunter Gamma tenuti negli scantinati. Venne però raggiunto dal sergente Nicholai Ginovaef che finse di essere Tyrell Patrick, incaricato dalla corporazione per il recupero del vaccino. Questi deciso ad eliminare tutti i supervisori si fece rivelare l'ubicazione del vaccino, che poi avrebbe venduto insieme alle altre informazioni, quindi gli tagliò la gola (ma prima Aquino tentò a sua volta di ucciderlo colpendolo alle spalle con un'iniezione di cianuro o simili). 

 Terence Foster
 Uno dei supervisori era un operaio dello stabilimento per la depurazione delle acque apparentemente abbandonato nei sobborghi della città. Inviava regolari rapporti all'Umbrella sulla situazione ambientale dall'impianto di depurazione. Fu l'ultimo ad essere eliminato da Nicholai.

 

 Ted Martin
 Un altro dei cani da guardia dell'Umbrella era un ufficiale di collegamento personale e politico col capo della polizia Brian Irons. Ted Martin faceva rapporto alla corporazione dal terminal posto nell'ufficio principale del dipartimento di polizia della città. Venne trovato morto da Nicholai, colpito alla testa da ignoti.

 Janice Thomlinson
 Era una scienziata che faceva rapporto all'Umbrella da uno sgabuzzino nelle fogne della città. Venne uccisa da Nicholai mentre si recava alla sua postazione per fare rapporto.

 

 Hennings
 Entrò nella squadra dell'U.B.C.S. con l'incarico di occuparsi di operazioni illegali come far pulizia quando si verificavano problemi, o l'eliminazione di eventuali testimoni delle attività illegali. Venne scelto dall'Umbrella come Supervisore nell'operazione segreta "Cane da guardia" per la sua grande dedizione e preparazione. Durante la missione a Raccoon City decise di suicidarsi sparandosi.

Guardie

 Rodrigo Juan Raval 

 Rodrigo era a capo delle guardie che sorvegliavano i laboratori dell'Umbrella di Parigi. Riuscì a catturare Claire Redfield quando questa si introdusse nella base.

 Ma a Rockfort Island, riconsiderando le sue azioni e resosi conto dell'attacco di Wesker alla base decise di liberarla dalla prigione e di tornare a casa. Ingoiato da un Gulp Worm venne liberato da Chris Redfield, ma  morì poco più tardi dopo avergli consegnato l'accendino della sorella.

Cleaners - UT Troopers

 Comandante dei Cleaners

 I cleaners sono dei soldati modificati geneticamente. Il loro compito principale è quello di ripulire in qualsiasi modo i luoghi in cui si siano verificati incidenti come fughe di sostanze biologiche.

 Vennero mandati su Sheena Island in seguito alla propagazione del T-Virus. Il comandante dei cleaners venne ucciso dall'Hypnos Tyrant dopo che questo si era liberato dal tubo criogenico.

Agenti speciali

 Klaus
 Uno degli agenti più importanti dell'Umbrella. In seguito ad un furto di G-Virus avvenuto in un laboratorio Umbrella in Pennsylvania scoprì l'esistenza di uno studente estremamente intelligente. Il suo nome era Dexter Whitlam, e aveva trafugato il virus per iniettarselo nel suo stesso corpo e vendicarsi delle angherie subite da parte di tre suoi colleghi. Klaus capì che il cervello di Whitlam era troppo importante per la corporazione, quindi lo catturò e gli fece somministrare il vaccino.

 Venk
 Mr Venk è la guardia del corpo e braccio destro di Klaus. Dotato di un'eccezionale forza fisica e di una grande abilità con tutte le armi. Stordì e catturò Dexter Whitlam mutato dal G-Virus.

 Agente X
 Un agente incaricato all'eliminazione dei superstiti membri S.T.A.R.S. Barry Burton, Chris Redfield e Jill Valentine. Diluì nell'acqua potabile a bordo dell'aereo di linea diretto a Londra una versione del T-Virus ad azione immediata. 

Fattorini della morte

 Numero 1

 Copilota dell'elicottero addetto alla consegna di B.o.w.

 I contenitori venivano lanciati verso società o stabilimenti scomodi per l'Umbrella come la Frisson Chemicals e lo stabilimento segreto nella miniera di Villalobos. Il 29 Settembre 1998 lanciò Mr.X sulla centrale dell'R.P.D. per cercare il G-Virus.

 Venne ucciso dalla creatura trasportata nel contenitore n°4.

 Numero 2

 Pilota dell'elicottero addetto alla consegna di B.O.W.

 I contenitori venivano lanciati verso società o stabilimenti scomodi per l'Umbrella come la Frisson Chemicals e lo stabilimento segreto nella miniera di Villalobos.

 Venne ucciso dalla creatura trasportata nel contenitore n°4.

 
 

© CAPCOM CO., LTD. 2002 © CAPCOM U.S.A., INC. 2002 ALL RIGHTS RESERVED. Resident Evil è un marchio registrato di proprietà della CAPCOM CO., LTD.

Tutti i diritti sono riservati ad essa e ai legittimi proprietari.

CAPCOM e i LOGO CAPCOM  sono marchi registrati della CAPCOM CO., LTD. PlayStation e i Logo PlayStation sono marchi registrati della Sony Computer Entertainment Inc.

WEB HEAVEN e BIO HAZARD ANNIHILATION sono un sito Web non ufficiale su Resident Evil/Bio Hazard.

E' proibito usare parti di questo sito senza chiedere il permesso al Web Master. Tutti gli altri marchi e prodotti presenti in questo sito appartengono esclusivamente ai legittimi proprietari, ogni uso improprio potrebbe essere punito a norma di legge.