Chicago

Chicago 17 (Full Moon 1984)

chicago17.jpg (8668 byte)

     Dei tre lavori prodotti da David Foster questo é sicuramente il migliore e i Chicago, malgrado quindici anni di carriera alle spalle e varie cadute di tono, riescono ancora a lasciare il segno, dando alle stampe un album veramente piacevole. Tutti i brani si ascoltano volentieri e, pur essendo senza dubbio molto leggeri e radiofonici, sono costruiti con un gusto e una professionalità che é impossibile non apprezzare. Il disco é equamente diviso tra morbide ballate nel classico stile di Peter Cetera, come "Remember the feeling" e "You're the inspiration", e pezzi più ritmati come "We can stop the hurtin", "Along come a woman" ed il fortunato singolo "Stay the night". Il brano più bello dell'album é però "Please hold on", scritto a sei mani da David Foster, Bill Champlin e Lionel Richie, in cui si mette in evidenza la bella voce di Champlin.
     Ultimo lavoro di buon livello dei Chicago, e ultimo album di Peter Cetera con il gruppo, che proseguirà la propria carriera solista, ricca di soddisfazioni a livello commerciale, ma abbastanza povera di contenuti musicali.

Chicago are: Danny Seraphine, Peter Cetera, Robert Lamm, Bill Champlin, Chris Pinnick, Jimmy Pankow, Walter Parazaider, Lee Loughnane

Producer: David Foster

Musicians:
Drums: Danny Seraphine
Bass: Peter Cetera
Keyboards: Robert Lamm, Bill Chamolin
Guitars: Bill Champlin, Chris Pinnick, Michael Landau, Paul Jackson, Mark Goldenberg
Trombone: Jimmy Pankow
Woodwinds: Walter Parazaider
Trumpet: Lee Loughnane
Percussion: Paulinho Da Costa
Lead Vocals: Bill Champlin, Peter Cetera, Robert Lamm
Background Vocals: Bill Champlin, Peter Cetera, Robert Lamm, Donny Osmond, Richard Marx

Tracks:
  
1. Stay the night
   2. We can stop the hurtin'
   3. Hard habit to break
   4. Only you
   5. Remember the feeling
   6. Along comes a woman
   7. You're the inspiration
   8. Please hold on
   9. Prima Donna
  10. Once in a lifetime