Warlandia home page

Razze




Neutrali


Downloads



 
   
Warcraft Orcs and HumansWarcraft II Tides of DarknessWarcraft III Reign of ChaosWorld of Warcraft

 


UMANI

 

ORCHI

 

ELFI OSCURI
NON MORTI
UMANI
ORCHI
ELFI OSCURI

NON MORTI

 

Il gioco

Il gioco consiste di 5 campagne. La prima è introduttiva e serve ad imparare i comandi di base (come muoveri i personaggi e come farli agire). La seconda missione è quella basata sugli umani...un certo re Terenas (vi ricordate di lui ???) manda il figlio principe Arthas a combattere l'invasione degli Orchi, da tempo pacifici e, improvvisamente, tornati a punzecchiare il nemico umano. Da qui ci si avventura in diverse campagne alla guida degli umani. La storia ha un suo filo conduttore e l'ordine delle campagne è obbligato...ci si troverà a guidare nell'ordine gli umani, i non morti, gli orchi e gli elfi della notte. Il finale è una sorpresa!!! Le missioni hanno sempre un OBIETTIVO PRINCIPALE ed alcuni secondari...questi sono facoltativi, ma è consigliabili farli per migliorare la forza e l'esperienza del vostro eroe.

 

 

Eroi

Gli eroi sono personaggi nuovi e non che, già dal fantastico Warcraft II, hanno poteri magici particolari e una forza fuori dal comune. La loro caratteristica è qui diversa. Ognuno di loro diventa un personaggio chiave in ciascuna delle 5 campagne del gioco (introduttiva, umani, non morti, orchi ed elfi della notte). La morte di uno di essi può causare il fallimento della missione intera. La loro forza, esperienza e magia cresce nel tempo combattendo e questa caratteristica avvicina il nuovo WARCRAFT III al mondo dei giochi alla DIABLO...Per alcuni puristi della strategia è una perdita, ma il gioco è decisamente bello.

 

Il giorno e la notte

Una delle novità più interessanti del gioco è l'introduzione del tempo. Nella schermata di gioco è presente un quadrante in cui si alternano sole e luna. Passando sopra con il mouse si legge l'orario. Al mattino (ore 6:00) un gallo canta per indicare l'inizio del giorno e alla sera (ore 18:00) un lupo ulula per indicare l'inizio della notte. Sembrerebbe una cosa simpatica e basta e invece è fortemente strategica. Durante il giorno gli umani e gli orchi ricaricano la loro energia alla luce del sole più velocemente, la notte la stessa cosa è vera (ma alla luce della luna) per elfi e non morti.
La notte inoltre la luminosità cala effettivamente (con un gioco di luci meraviglioso) e riduce la visibilità intorno ad edifici e personaggi. E' il momento per le esplorazioni: il mondo è quasi tutto addormentato e le creature mostruose che lo popolano, solitamente vigili guardiani degli edifici neutrali, dormono alla grande.
Attenzione! Il nemico non dorme mai...

 

Esperienza

Creature strane si aggirano per il mondo di Warcraft III. Le terre inesplorate nascondono mille insidie...fra vallate immense e montagne impervie (ci sono per davvero: è tutto 3D) si nascondo creature inimmaginabili. Puoi scegliere di evitarle accuratamente (in un momento di debolezza) o combatterle per raggiungere un luogo importante. Oguno di tali mostri sarà generoso con te e donerà alla sua morte al tuo eroico condottiero dei punti di esperienza da investire in magie varie.
Diventa quindi spesso una scelta indispensabile ricercare tali creature per sacrificarle in nome di una nobile missione: DIVENTARE I MIGLIORI!

 

Warlandia 2003