Il gioco
Il gioco consiste di 5 campagne. La prima
è introduttiva e serve ad imparare i comandi di base (come
muoveri i personaggi e come farli agire). La seconda missione
è quella basata sugli umani...un certo re Terenas (vi ricordate
di lui ???) manda il figlio principe Arthas a combattere l'invasione
degli Orchi, da tempo pacifici e, improvvisamente, tornati a punzecchiare
il nemico umano. Da qui ci si avventura in diverse campagne alla
guida degli umani. La storia ha un suo filo conduttore e l'ordine
delle campagne è obbligato...ci si troverà a guidare
nell'ordine gli umani, i non morti, gli orchi e gli elfi della
notte. Il finale è una sorpresa!!! Le missioni hanno sempre
un OBIETTIVO PRINCIPALE ed alcuni secondari...questi sono facoltativi,
ma è consigliabili farli per migliorare la forza e l'esperienza
del vostro eroe.
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Eroi
Gli eroi sono personaggi nuovi e non che, già
dal fantastico Warcraft
II, hanno poteri magici particolari e una forza fuori
dal comune. La loro caratteristica è qui diversa. Ognuno
di loro diventa un personaggio chiave in ciascuna delle 5 campagne
del gioco (introduttiva, umani, non morti, orchi ed elfi della
notte). La morte di uno di essi può causare il fallimento
della missione intera. La loro forza, esperienza e magia cresce
nel tempo combattendo e questa caratteristica avvicina il nuovo
WARCRAFT III al mondo dei giochi alla DIABLO...Per alcuni puristi
della strategia è una perdita, ma il gioco è decisamente
bello.
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Il giorno e la notte
Una delle novità più
interessanti del gioco è l'introduzione del tempo. Nella
schermata di gioco è presente un quadrante in cui si alternano
sole e luna. Passando sopra con il mouse si legge l'orario. Al
mattino (ore 6:00) un gallo canta per indicare l'inizio del giorno
e alla sera (ore 18:00) un lupo ulula per indicare l'inizio della
notte. Sembrerebbe una cosa simpatica e basta e invece è
fortemente strategica. Durante il giorno gli umani e gli orchi
ricaricano la loro energia alla luce del sole più velocemente,
la notte la stessa cosa è vera (ma alla luce della luna)
per elfi e non morti.
La notte inoltre la luminosità cala effettivamente (con
un gioco di luci meraviglioso) e riduce la visibilità intorno
ad edifici e personaggi. E' il momento per le esplorazioni: il
mondo è quasi tutto addormentato e le creature mostruose
che lo popolano, solitamente vigili guardiani degli edifici neutrali,
dormono alla grande.
Attenzione! Il nemico non dorme mai...
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Esperienza
Creature strane si aggirano
per il mondo di Warcraft III. Le terre inesplorate nascondono
mille insidie...fra vallate immense e montagne impervie (ci sono
per davvero: è tutto 3D) si nascondo creature inimmaginabili.
Puoi scegliere di evitarle accuratamente (in un momento di debolezza)
o combatterle per raggiungere un luogo importante. Oguno di tali
mostri sarà generoso con te e donerà alla sua morte
al tuo eroico condottiero dei punti di esperienza da investire
in magie varie.
Diventa quindi spesso una scelta indispensabile ricercare tali
creature per sacrificarle in nome di una nobile missione: DIVENTARE
I MIGLIORI!
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