WALTER Sound Inizia a suonare la chitarra a metà degli anni ’60 e verso la fine entra a far parte delle rock band di quel periodo.


La musica è sempre stata al centro delle stagioni giovanili, passate a provare ed esibirsi in locali e in concerti con gruppi di varie tendenze musicali, suonando le hit di allora.


Con il ruolo di cantante-chitarrista, ha fatto parte dei “The Bats”, “I Cactus”, “Gli Iceberg” e “Il Giardino di Cristallo”.

Agli inizi degli anni ’80 abbandona le band e, dopo una breve pausa, intraprende la strada del soul costruendo oggettivamente le proprie basi con i supporti musicali che nascevano in quel momento ed ottenendo sound personali (ecco il motivo del Walter “SOUND”).


Ha un repertorio evergreen molto vasto nel quale interpreta con indubbio talento ogni tipo di musica leggera italiana e straniera: rock, country, blues, liscio, latino-americano…..e comunque per tutte le età!

Data la sua particolare somiglianza di WALTER Sound con Antonello Venditti, non mancano dal suo repertorio le canzoni del cantautore romano, e per il quale ha dedicato qualche serata come Tributo.

Nel 2004-2005 WALTER Sound è stato invitato negli studi di Rai Uno a partecipare al programma dei sosia “Gocce d’acqua” condotto da Carlo Conti, mentre ultimamente ha partecipato a trasmissioni televisive locali come ospite e ricevuto direttamente da Venditti la nomina di “sosia ufficiale di Antonello”.

Walter e Antonello prima del concerto tenuto al Palanet di Padova.

La preferenza musicale di WALTER Sound è universale.

Nel suo percorso artistico e date le sue creative intuizioni musicali, ha imparato a dare il giusto risalto ai brani, interpretandoli con grande versatilità vocale.

Tributo a Venditti presso lo stadio comunale di Caldogno (VI).

         

Al suo attivo il cd live “Moby Dick”, “Beatles my love” (tutto Beatles), “Pereva” (colonna sonora composta e suonata dallo stesso WALTER Sound), oltre a vari cover degli anni ’70 - ’80 – ’90 – 2000…..

       

Tra le icone di musica popolare più gradite e coltivando il suo amore per la chitarra,

sceglie i Beatles come virtuali compagni di viaggio musicale. Per questo nel 2004 incide un album interamente musicato con chitarre (“Beatles my Love”), proponendo brani dei favolosi Quattro “Baronetti” d’Inghilterra.

   

WALTER ha avuto l’opportunità di conoscere personalmente Al Di Meola, grande chitarrista di flamenco, di fama mondiale.

…… alle “Fornaci”, (Mestrino – PD) dopo il concerto chitarristico di Al Di Meola.

In questo momento suona in locali piano-bar, feste private, veglioni e matrimoni, intrattenendo e coinvolgendo la gente anche con il karaoke.






Per informazioni: tel. 349 7511552

E-mail: walter-sound@libero.it



Un saluto particolare a matteo