Clicca qui per tornare alla pagina precedente

CENNI DELLA NOSTRA STORIA

Nell'ormai  lontano  Luglio del 1986  un gruppo di  amici,  capitanati dai fratelli Scirè, animati dal desiderio di fornire un punto di riferimento per chi voleva svolgere un'attività sportiva a Volpiano decisero di fondare il gruppo sportivo "G.S. Volpianese".
Si scelsero  come colori  sociali  il bianco-rosso  e la volpe come logo, in quanto simbolo della città di Volpiano.
Fin dall'inizio  del  campionato 1986/87  la squadra  si  dimostrò  molto  competitiva, suscitando notevole interesse nel pubblico e sui giornali.
I segreti di quella squadra nata da una discussione tra appassionati di calcio  durante il   torneo "Catanzariti" vengono  svelati  alla stampa (cliccando qui potete leggere alcuni articoli di Gennaio 1987).

Gli artefici di questo exploit  sono stati  sicuramente  i dirigenti che hanno creduto fermamente in  questa  avventura, supportati  da  giocatori  che sono soprattutto amici (clicca qui per vedere la foto della squadra).
Alla fine del primo campionato, la società vinse il campionato di terza categoria, meritandosi intere pagine di giornali (clicca qui per leggere).
Alcuni nostalgici fondatori conservano ancora con gelosia come ricordo di quella entusiasmante stagione alcuni manifesti delle partite giocate.

LA SOCIETA’ NEGLI ANNI SUCCESSIVI SI ADOPERA NEL CREARE PUNTI DI AGGREGAZIONE SPORTIVA ANCHE IN ALTRI SPORT E NEL 1990 FONDA LA SQUADRA DI PALLAVOLO FEMMINILE E LO SCI A LIVELLO AGONISTICO ED AMATORIALE.
VISTO L’ENTUSIASMO E I RISULTATI OTTENUTI NEL 1992 SI CREA ANCHE LA PALLAVOLO MASCHILE. QUESTE ATTIVITA’ CONTINUANO ALL’INTERNO DEL GRUPPO SINO AL 2001.DURANTE QUESTI ANNI IL SETTORE CALCIO CONTINUA AD AVERE RISULTATI CHE PORTANO LA SQUADRA A MILITARE TRA LA SECONDA E TERZA CATEGORIA.

DALLA STAGIONE 2001 LA SQUADRA MILITA IN SECONDA CATEGORIA SFIORANDO NEGLI ULTIMO DUE ANNI LA PROMOZIONE.
NELLA STAGIONE 2003 VIENE CREATO IL SETTORE GIOVANILE CON LA SCUOLA CALCIO,PULCINI ED ESORDIENTI ED INOLTRE A SUPPORTO DELLA PRIMA SQUADRA SI INSERISCE ANCHE LA JUNIORES.

NELLA STAGIONE 2004 SI INSERISCONO NUOVE CATEGORIE GIOVANILI E PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DELLA SOCIETA’ VIENE VINTO IL CAMPIONATO CON LA PRIMA SQUADRA .

Sicuramente raggiungere nella stagione 2005/2006 il Ventennale della Società con la squadra in Prima Categoria è motivo di orgoglio per tutti coloro che lavorano ed hanno lavorato in tutti questi anni per riuscire a raggiungere questi brillanti risultati.
LA STAGIONE 2005/2006 PARTIRA’ CON LA SCUOLA CALCIO,PULCINI 97,PULCINI 96,ESORDIENTI 94,GIOVANISSIMI 92 E ALLIEVI 90.

Il sogno e l'avventura continuano.....


Clicca qui per tornare alla pagina precedente