News del 26-01-2010
UNDER 13 FEMMINILE: le nostre giovani ragazze hanno vinto 2-1 in casa contro Arena Volley Giallo.
UNDER 14 MASCHILE: al termine di una bella e combattuta partita i ragazzi escono sconfitti (ma con onore) 0-3 fuori casa contro Libertas Montorio. Finalmente si vede una squadra che in ricezione non fa più cadere palloni, finalmente si vede una squadra dove tutti (a modo loro) attaccano, mettendo in difficoltà l'avversario. Tutto ciò però non è ancora sufficiente. Il primo set inizia con le squadre che lottano punto su punto, arrivati sul 10-10 gli avversari si trovano con un buon battitore e un buon schiacciatore, la nostra ricezione non è perfetta e stentiamo ad atteccare, la palla va di là facile e l'avversario ci martella. Primo set perso 25-13. Stessa sorte nel secondo set, parità fino al 12-12, situazione in cui si rivede la stessa scena del primo set, perso. Nel terzo set entrambe le squadre effettuano i cambi di rito per dare spazio a chi gioca meno, ma comunque la qualità del gioco rimane alta, sul 22-12 per gli avversari, Cinquetti mette una bella di battute che portano il risultato sul 22-20, ciò non è sufficiente per ribaltare la situazione. A differenza di altre squadre e a differenza della nostra dell'anno scorso, quest'anno il nostro gruppo non può basarsi sulla bravura del singolo giocatore, per questo ogni giocatore (fortunatamente) è utile quanto tutti gli altri, ciò sta inevitabilmente creando un buon senso di squadra.
UNDER 16 FEMMINILE:
settimana di riposo.
UNDER 16 MASCHILE: sconfitta 3-0 fuori casa contro Libertas Montorio.
TERZA DIVISIONE FEMMINILE: vittoria in casa per 3-1 contro GS Guarino.
TERZA DIVISIONE MASCHILE: Venerdì la Terza ha sconfitto facilmente per 3-0 in casa Pall. Albaredo, c'è molto poco da dire sulla partita, la squadra ha girato, sono stati provati degli esperimenti e tutti hanno giocato.
Molto più bella invece la partita giocata ieri fuori casa e persa 3-1 contro Nogara Volley, questa merita qualche info. Primo Set: le iniziali difficoltà al soffitto basso e ad una buona palla veloce del centrale, ci rendono subito la vita difficile. Ma non per questo ci scoraggiamo, nonostante un vantaggio di cinque punti, non siamo in grado di tenere la superiorità e veniamo raggiunti ed in seguito superati, perdendo così 27-25. Secondo set fotocopia del primo, solo che stavolta il vantaggio lo teniamo e andiamo a vincere 22-25. Nel terzo set, qualcosa si inceppa e noi ci caliamo letteralmente le "braghe", un lungo filotto di buone battute avversarie ci fa perdere la concentrazione, perso 25-16. Nel quarto set modifichiamo la formazione (causa dito insaccato di Gragnato a fine terzo set). Zampini secondo lato e Bianconi opposto. La squadra sembra girare molto bene, entrambi i giocatori sono in buona giornata. Lo stesso non si può dire per i centrali, che non sono riusciti per tutta la partita ad affrontare la veloce dei centrali avversari, e le ricezioni (causa mancanza del libero), oltre a questo non hanno visto molte palle attaccabili, e questo non aiuta. Il punteggio del quarto set comunque rimane in bilico fino al 20-20 momento in cui prendiamo un filotto di punti in ricezione, perso 25-22. L'entusiasmo di Piacentini (centrale) stavolta non lo ha aiutato ad affrontare la partita, giornata nera. Onore al merito per Bianconi che entrato all'ultimo set ha saputo fornire molti punti a nostro favore sia in battuta che in attacco. Abbiamo chiaramente sentito la mancanza di un libero, il continuo battere sui nostri centrali in ricezione ci ha creato parecchie difficoltà. Ora la squadra si prepara per affrontare Venerdì 5 Febbraio la capolista GS CAPRINO.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE: partita persa fuori casa 3-0 contro Arena Volley Azzurra.
SECONDA DIVISIONE MASCHILE: vittoria fuori casa 1-3 contro Pol. Palazzolo rendono la nostra seconda....seconda in campionato, ad un punto dalla prima (Quinzano).
PRIMA DIVISIONE MASCHILE:
Prima partita di ritorno per questi ragazzi, se
all'andata avevano perso 3-2 questa volta contro
Olimpia San Giovanni hanno vinto 1-3 fuori casa.
SERIE D:
ARRIVEDERCI A TUTTI