News del 02-04-2009

"Risultati di tutte le squadre"

Serie D
Partita giocata Sabato 28 Marzo, la nostra serie D ha vinto in casa 3-0 contro A.D. Pol Cornedo.

Prima Divisione Maschile

Partita giocata Venerdì 27 Marzo, la squadra ha perso 2-3 in casa contro Pall Grezzana.
Ci presentiamo alla gara contro il Grezzana in 7 per vari impegni di lavoro e con l'obbligo di ottenere almeno un punto per raggiungere matematicamente i play-off. La tensione è palpabile, nonostante l'età media della squadra sfiori i 40 anni e gli errori banali si sprecano. Il primo set si chiude a favore del Grezzana ma la squadra sembra iniziare a girare per il verso giusto. Iniziamo il secondo cambiando il palleggiatore: Serafino al posto di  Alessandro e si nota una maggiore fantasia nella gestione del gioco, e ciò confonde gli avversari. Ma purtroppo quest'anno gira al contrario e per l'ennesima volta succede ciò che non si vorrebbe mai vedere: distorsione alla caviglia di Roberto e pelle d'oca per le smorfie di dolore di un amico. Rientra Alessandro, unico cambio disponibile, e concludiamo il set con un palleggiatore come centrale. 2 a 0 per il Grezzana. Sembriamo spacciati, con poche armi a disposizione e senza cambi, ma chi conosce il valore umano delle persone in campo sa che possiamo ancora risollevarci. Ci ricompattiamo ricordando che siamo gli stessi che un anno prima avevano vinto tutte le partite del campionato di seconda divisione superando situazioni altrettanto difficili e recuperando numerosi set dati per persi. Nessuno si lamenta per l'accaduto, nessuno dice una parola per l'errore di un compagno, solo incitamenti e sguardi di complicità. Giochiamo con il doppio palleggiatore, ma con i palleggiatori che non attaccano per acciacchi vari, ci aggrppiamo di volta in volta al compagno più in palla, Michele, Paolo, Dario, Federico ed i 2 citati palleggiatori che devono fare gli straordinari per trovare di volta in volta l'equilibrio necessario. Accade l'impensabile, vinciamo il terzo set e sull'onda dell'euforia anche il quarto. Obiettivo raggiunto. Giochiamo il quinto in scioltezza e arriviamo al 14 a 12 a nostro favore, poi sprechiamo tutto. Ma va bene così. Un punto fondamentale perchè il Bovolone (squadra che ci inseguiva a 3 punti) ha stranamente vinto 3 a 0 contro il Palazzolo. Complimenti a tutta la squadra e arrivederci ai play-off promozione per la serie D. 
Federico da Verona      


Prima Divisione Femminile
Partita giocata Lunedì 30 Marzo, la squadra ha perso 3-2 fuori casa contro Libertas Montorio.

Seconda Divisione Femminile
Partita giocata Mercoledì 25 Marzo, la squadra ha perso fuori casa 3-2 contro Free Volley.
Partita giocata Mercoledì 1 Aprile, la squadra ha vinto 0-3 fuori casa contro Pall Locara.

Terza Divisione Maschile
Partita giocata Mercoledì 25 Marzo, la squadra ha vinto in casa 3-0 contro Pall Sanguinetto.

Martedì 31 Marzo i nostri giovani (e alcuni non più giovani) hanno affrontato PSV Verona fuori casa. Le dimensioni ridotte della palestra hanno creato non pochi problemi. Già all'andata la squadra avversaria si era presentata molto ostica, ulteriore conferma l'abbiamo avuta durante il match. Il primo set lo perdiamo giocando in modo poco preciso, con attacchi molto sterili, gli avversari inoltre potevano vantare di un opposto che cannonava da tutte le posizioni. Il secondo set lo vinciamo piuttosto facilmente, grazie probabilmente a certi cambi e ad una maggiore attenzione in difesa. Per l'occasione si vede Malagnini rivestire i panni da centrale, dando un enorme aiuto a muro e in attacco. Terzo set lo perdiamo malamente. Il quarto set si porta sul 16-10 per la squadra avversaria. da qui in poi decidiamo di tireare fuori...le unghie e di fare sul serio e ad ogni punto avversario noi ne facevamo 3... questo ci ha permesso di fare un'incredibile rimonta e vincere il quarto set. La grinta dimostrata ha fatto in modo di darci forza e di intimorire l'avversario cosicché mentre noi abbiamo fatto un quinto set concentrati e ben piazzati, loro hanno iniziato a fare parecchi errori veniali. Un grandissimo muro di Malagnini sull'opposto ci porta sul 14-10. E' proprio in quel momento che il nostro opposto Zampini e l'alzatore Alberti si sono guardati negli occhi sapendo già come agire: ricezione, palla dietro in zona 2...punto vittoria. Nonostante alti e bassi la squadra dimostra segno di carattere, rinascendo più volte dalle proprie ceneri. Con questa vittoria la squadra si porta terza in classifica, sorpassando il Lugagnano, ormai unica diretta avversaria per la corsa al terzo posto, vi allego la classifica (Cliccare QUI).
Un DOVEROSO ringraziamento va a tutti i tifosi che hanno accompagnato la squadra, è gratificante vedere che anche genitori di atleti/atlete militanti in altre categorie sono venuti a sostenerci. Spero lo spettacolo sia stato di vostro gradimento.
GRAZIE A TUTTI DI CUORE.

Terza Divisione Femminile
Partita giocata Sabato 28 Marzo, la squadra ha perso 0-3 in casa contro Liberas Montorio.


Under 14 Maschile
Partita giocata Sabato 28 Marzo, la squadra ha perso 2-1 fuori casa contro Volley Per Cinque.


Under 14 Femminile
Partita giocata Sabato 28 Marzo, la squadra ha vinto 3-0 fuori casa contro GS Guarino.

Prossime Gare


Mercoledì 15 Aprile: TERZA DIVISIONE MASCHILE
U.S. Intrepida - P.G.S Saira
(Ore 21.00 "Mercante")

Mercoledì 8 Aprile: SECONDA DIVISIONE FEMMINILE
U.S. Intrepida - Pall. Cerea             (Ore 21.00 "Mercante")
                                
Venerdì 3 Aprile: PRIMA DIVISIONE MASCHILE Pol Palazzolo - U.S. Intrepida
(PLAY-OFF)

Venerdì 3 Aprile: PRIMA DIVISIONE FEMMINILE U.S. Intrepida - Volley Belladelli                (Ore 21.00 "Mercante") (PLAY OUT)

Sabato 4 Marzo: TERZA DIVISIONE FEMMINILE U.S. Intrepida - Virtus Volley
(Ore 16.30 "Mercante")

Sabato 4 Aprile: SERIE D
Universal Aldebaran - U.S. Intrepida

Domenica 5 Aprile: UNDER 14 FEMMINILE U.S. Intrepida - Libertas Montorio
(Ore 10.30 "Mercante")

ARRIVEDERCI A TUTTI