News del 16-02-2009

"Risultati di tutte le squadre"

Serie D
Service Med U.S. Intrepida - A.I.C.S. Chioggia 0-3 (9-25, 22-25, 18-25)
di Pozzani Francesco
 
Forse è proprio perché sembra un evento raro vedere sconfitta Chioggia, che fin dal primo punto i nostri nemmeno provano a crederci.
E se la sconfitta capita al PalaCecello, dove gli spalti e il tifo sono sempre generosi .... Cavallini attenti alla prossima trasferta in quel di Paese, contro il Marca.
La sconfitta dei Cavalli di Razza accosta l'aggettivo ardua all'impresa di conquistare una promozione in serie C. Una squadra parsa rassegnata al suo destino.
Non possono bastare sprazzi di gioco alla morte se poi non si concretizza quando serve, specie contro una Capolista che non sbaglia un colpo, pulita in rice e in difesa, con piccole defezioni solo al centro, ma con un opposto di lusso.
La Service Med, priva ancora di Mauli (che non si sa bene in che condizioni psico-fisiche sia) e di Beccherle (assenza di lavoro), non ha mai dominato la gara, non riuscendo minimamente a far girare la ricezione. I padroni di casa, oltre ad un’infinità di errori, sono stati inesistenti al servizio (salvo alcuni casi isolati) e imbarazzanti in ricezione: puniti ancor prima dai loro limiti che dalla forza dell’avversario. Implacabile ancora una volta Chioggia, che gira come un orologio svizzero e che, con un opposto di questo livello, non si preclude nessun obiettivo.
Probabilemente un paio di sostituzioni in più per far respirare i Cavallini in difficoltà non avrebbero guastato, ma questi forse sono discorsi da bar...o forse no...
 
Ora i Cavalli Perdenti sono a 9 punti dalla seconda posizione e a 6 dal podio. E sotto continuano a recuperare terreno le dirette inseguitrici.
Difficile anche la prossima trasferta, contro un Volley Marca che ha dato una ripassata gli amici di Carbonera. La cosa bella di questo campionato è che ogni partita sembra essere a sé stante.
Speriamo bene Cavalli Scarichi...


Prima Divisione Maschile
Dopo alcuni mesi in cui abbiamo navigato a vista cercando di trovare nuovi equilibri, finalmente sembra che la squadra abbia imboccato la strada giusta. Quattro vittorie consecutive l'ultima delle quali contro i primi in classifica del Das Vebel ( i famosi tori da monta ) lasciano ben sperare per un finale di campionato da protagonisti.
Prima di parlare della gara di venerdì è doveroso ringraziare Paolo Anselmi che pur febbricitante ha disputato da libero una gara di altissimo livello garantendo qualità e quantità in ricezione e difesa. Riguardo alla partita, ottimo l'impatto iniziale che ci permette di prendere un buon margine fin dall'inizio e di mantenerlo fino alla conclusione del set. Nel secondo i "tori" dimostrano di non essere soltanto vecchie glorie, ma di poter dire ancora la loro e pareggiano i conti con un parziale pressoché perfetto. Nel terzo e quarto set Alberto Vanzo sfodera il meglio del proprio repertorio attaccando da tutte le posizioni con percentuali da votazioni bulgare. Ottimo anche il laterale Michele Todeschini che attacca poco ma senza errori.
Arrivederci alla prossima
ARTICOLO DI: POSENATO FEDERICO


Prima Divisione Femminile
Partita giocata Venerdì 13 Febbraio, le ragazze hanno perso 3-0 fuori casa contro il Pall. Gaiga Verona.

Seconda Divisione Femminile
Partita giocata Mercoledì 11 Febbraio, le ragazze hanno perso in casa 1-3 contro il Volley Per Cinque.

Terza Divisione Maschile
Vinto anche stavolta, ma che fatica! Ci siamo presentati puntuali alle 20.00 alla scuola media Anna Frank per affrontare il Lib. Lugagnano, squadra quarta a pari punti con noi. Dopo aver aspettato mezz’ora affinché finissero quelli del Karate, abbiamo iniziato il riscaldamento. Nel primo set le cose non vanno come dovrebbero andare, come sempre veniamo subito messi sotto, o meglio, come spesso accade oltre a fare i nostri punti, decidiamo che dobbiamo fare anche i loro, sbagliando anche le palle più facili. Il primo set si conclude 25-20 per la squadra di casa. Nel secondo set capiamo che forse non è necessario giocare anche per gli avversari e così prendiamo tranquillamente le redini della partita. Poi sul 14-21 per noi, a causa della nostra infinita bontà, decretiamo di farli tornare in partita e punto su punto (di nostri errori) questi si riavvicinano pericolosamente; fortunatamente un loro errore in attacco ci fa vincere 23-25. Vincendo ma concludendo male il secondo set partiamo orribilmente nel terzo: non riusciamo a reagire, persone che si scontrano in campo, buchi in difesa, attacchi sul muro, eseguiamo tutto il carnet di errori che si può fare. Dopo aver perso il terzo set torniamo a renderci conto che forse siamo più forti di loro, ed infatti dal nulla riprendiamo a giocare e a vincere bene (stavolta) senza farci riprendere; quarto set 15-25. Il quinto set fortunatamente prosegue sulla scia del quarto, al cambio campo siamo 4-8…e vinciamo il quinto ed ultimo set 9-15. Risultato finale U.S. Intrepida batte Lib. Lugagnano 2-3, ma ripeto CHE FATICA. Nonostante la vittoria, c’è tanto disappunto in spogliatoio, perché capiamo che appena giochiamo come sappiamo fare non c’è storia per la squadra avversaria; nonostante ciò abbiamo dei cali assurdi di concentrazione e di agonismo. Se vogliamo raggiungere il terzo posto dobbiamo smetterla di perder set con squadre inferiori a noi. Per quel che mi riguarda, ritengo che dopo le prime due squadre in classifica noi siamo la terza migliore del campionato, il problema è che regaliamo set e punti come se fosse il giorno di Natale, cosa che le altre non fanno. Infatti, se prima eravamo quarti a pari punti con questa squadra e ad uno solo dalla terza (Sanguinetto), vincendo 3-2 rimaniamo quarti (ad un punto sopra il Lugagnano) a 2 punti dal Sanguinetto, che nel frattempo ha vinto 3-0 contro il CPM B. Milano, squadra con la quale noi (giustamente) abbiamo deciso di vincere 3-2…regalando almeno un set.


Terza Divisione Femminile
Assenza di Risultato sul Sito FIPAV Verona


Under 14 Maschile
Partita giocata Sabato 14 Febbraio. I ragazzi hanno perso 3-0 in casa contro la Pol. Sabbionese. Solito primo set in preda a paure, ed angosce interiori, la squadra si è ribellata a questo stato catatonico cercando di mettercela tutta per vincere il secondo set, ha però dovuto soccombere sul 23-25. Terzo set giocando in modo svogliato e senza grinta, come se ormai questi giovani avessero deciso di non uscire dal tunnel. Campionato finito con 2 punti, 2 set vinti e 22 persi... Ci auguriamo tutti che nel post campionato, dove si giocherà con squadre più al nostro livello, si potranno vedere partite nella quali si lotta per la vittoria.

Under 14 Femminile

Partita giocata Domenica 15 Febbraio, le giovani hanno vinto 3-0 fuori casa contro la Pol. Sabbionese.


Prossime Gare


Mercoledì 18 Febbraio: SECONDA DIVISIONE FEMMINILE Pink Volley - U.S. Intrepida

Venerdì 20 Febbraio: PRIMA DIVISIONE MASCHILE Silitex Sabbionese - U.S. Intrepida

Venerdì 20 Febbraio: PRIMA DIVISIONE FEMMINILE U.S. Intrepida - Pall. Locara & E.V.C. (ore 21.00 "Mercante")

Sabato 21 Febbraio: TERZA DIVISIONE FEMMINILE Pall. Locara - U.S. Intrepida

Sabato 21 Febbraio: SERIE D
Volley Marca - U.S. Intrepida

Domenica 22 Febbraio: UNDER 14 FEMMINILE U.S. Intrepida - Real BC Volley (ore 10.00 "Mercante")

ARRIVEDERCI A TUTTI