News del 09-02-2009

"Risultati di tutte le squadre"

Serie D

G.B. LIGHT CARBONERA - SERVICE MED U.S. INTREPIDA    3-0    (25-15; 25-19; 25-23)
di Pozzani Francesco

Male. Molto male.
Siamo giunti a Carbonera, a testa alta, con le nostre certezze e le nostre convinzioni. Immortali. Abituati a pensare che la sconfitta è cosa lontana da noi. Ed è proprio la conoscenza che la sconfitta per noi non è niente che ci porta ad essere nulli in questa importante sfida per il vertice.
Non c'è stato un solo fondamentale in cui la squadra si sia posta a livelli sufficienti.
 
Servizio? Voto 2;
Muro? Voto 1;
Ricezione? Voto 4;
Difesa? Voto 3;
Attacco? Voto 5,5.
 
Non c'è stato un solo giocatore che abbia meritato un 6 politico.
Dall'altra parte una squadra bella, ordinata, composta,unita ed educata. Come il suo pubblico. In una parola sola, una squadra FORTE.
 
...da ogni dove, come la pioggia, sui Cavallini convergono palloni-punto...mentre Carbonera non subisce nulla, difendendo ogni nostro attacco...
 
Non ci sentiamo di aggiungere altro, se non le dovute Scuse a un Pubblico che ha osservato un gioco davvero lontano dal nostro. Ci dispiace.
Ora si pensa a sabato prossimo, poiché si ospitano i primi della classe: Chioggia Capolista scende a farci visita. E' una grande squadra e va assolutamente affrontata col rispetto che merita. E magari con un pizzico di fortuna.
Ma la fortuna, si sa, è riservata agli uomini forti.


Prima Divisione Maschile

Partita giocata Venerdì 6 Febbraio fuori casa. La squadra ha vinto 1-3 contro la Pol. Caselle, piazzandosi così al 5° posto della classifica.


Prima Divisione Femminile
Partita giocata in casa Venerdì 6 Febbraio. Le ragazze hanno perso 1-3 contro l'Olimpia S.G.L.

Seconda Divisione Femminile
Partita giocata fuori casa Mercoledì 4 Febbraio. La squadra ha perso 3-0 contro Pall. Cerea.

Terza Divisione Maschile
I nostri "Muli Meticci" hanno affrontato Mercoledì 5 Febbraio in casa la squadra "C.P.M. B. Milano" vincendo il match per 3-2. Gli avversari erano tutti giovani ma ben organizzati in difesa, inoltre non sprecavano palloni forzandoli più del dovuto. Probabilmente la giovane età ce li fa inizialmente sottovalutare. Infatti il primo set è stato perso. Capita la situazione ci riprendiamo in fretta e vinciamo brillantemente il secondo e terzo set. L'entusiasmo ci fa abbassare nuovamente le difese e perdiamo così il quarto set. Il quinto è di nuovo in salita e vinciamo 15-9 senza troppe difficoltà. Guardando la qualità della nostra squadra si storce un po' il naso pensando che regaliamo set troppo facilmente. Vincendo 3-2 ci troviamo ancora al 4° posto a un punto dal Sanguinetto... punto che avremmo potuto ottenere con un po' più di concentrazione.
Da segnalare l'ottima prestazione di Tommaso Costantini e Giulio Zampini (in vena di spettacolo, dediche e festeggiamenti esagerati per tutta la partita): "Sta sempre diventando più uguale al Pozzo" afferma qualcuno. Giulio nega fino alla morte, cercando di evitare ritorsioni dal "buon" Pozzani. Giornata da dimenticare per il nostro Vladi che a fine partita afferma: "No ho ricorji di unja parjita dove ho giucato così mal..." (scusatelo è brasiliano). Costante la presenza in difesa di Damiano Bragantini e in palleggio di Gerardo Saletti. I nostri due centrali svolgono il loro lavoro perfettamente, Riccardo Lupi e Matteo Nottegar. Oltre a qualche cameo di Ortolani Carlo e Tommaso Gragnato evidenziamo la partita sottotono di Mattia Malagnini che saltando un paio allenamenti si è trovato un po' fiacco.


Terza Divisione Femminile
Partita giocata Sabato 7 Febbraio. Le nostre giovani hanno perso in casa 1-3 contro il West Vr Blu Volley.


Under 14 Maschile
Partita giocata Domenica 8 Febbraio. I nostri giovani si sono presentati puntali al palazzetto di Monteforte e dopo aver atteso il termine di una partita femminile (che ha fatto perdere 30' di riscaldamento), hanno fatto quella che per alcuni è stata la loro peggior partita. Bloccati fin dai primi punti non sono riusciti a risollevari le sorti della gara. Come sempre il problema non risiede nell'aspetto tecnico, ma piuttosto in quello mentale, c'è la paura di chiamare la palla, di prendersi delle responsabilità e di voler dimostrare di poter affrontare a viso aperto gli avversari.

Under 14 Femminile

Partita giocata Domenica 8 Febbraio, le nostre ragazze hanno vinto in casa 3-0 contro il Pink Volley.


Prossime Gare

 Mercoledì 11 Febbraio: TERZA DIVISIONE MASCHILE Lib Lugagnano - U.S. Intrepida

Mercoledì 11 Febbraio: SECONDA DIVISIONE FEMMINILE U.S. Intrepida - Volley Per Cinque (ore 21.00 "Mercante")

Venerdì 13 Febbraio: PRIMA DIVISIONE MASCHILE U.S. Intrepida - Das Vebel Verona (ore 21.00 "Mercante")

Venerdì 13 Febbraio: PRIMA DIVISIONE FEMMINILE Pall Gaiga Verona - U.S. Intrepida

Sabato 14 Febbraio: TERZA DIVISIONE FEMMINILE Griffon Volley - U.S. Intrepida

Sabato 14 Febbraio: SERIE D
U.S. Intrepida - AICS Chioggia (ore 20.30 "Anti")

 Sabato 14 Febbraio: UNDER 14 MASCHILE U.S. Intrepida - Pol. Sabbionese (ore 16.30 "Mercante")

Domenica 15 Febbraio: UNDER 14 FEMMINILE Pol Sabbionese - U.S. Intrepida

ARRIVEDERCI A TUTTI