News del 09-10-2008
"Partita Under 18 U.S. Intrepida Vs. Soave"
Ieri sera presso la palestra "D: Mercante" si è svolta la seconda giornata di campionato, che ha visto come protagoniste la U.S. Intrepida contro il Soave. Tutti possono concordare con me che abbiamo visto una buona partita per entrambe le squadre. La palestra fin a subito era gremita di spettatori, locali ed ospiti.
Le ragazze entrate in campo non hanno nulla a che vedere con quelle viste mercoledì scorso contro il Locara, no, stavolta sono grintose e determinate. Fin da subito mostrano le loro reali potenzialità, ottenendo un largo vantaggio, che mantengono per tutto il set. Notevole la prestazione delle atlete Alessia Olivato e Giulia Bortolameazzi, sostenute ovviamente da una buona ricezione e da un pregevole palleggio. Punteggio finale primo set 25-19.
Un altro buon inizio di set, stavolta interrotto a causa di qualche nostra distrazione. Rimaniamo comunque sopra fino al 17-14, momento nel quale l'allenatore decide di cambiare la palleggiatrice Arianna Fracaroli con Michela Viviani. Riprendiamo vantaggio ma sul 24-20 il meccanismo si inceppa. Iniziano gli errori e nessuna riesce a chiudere il set...e la squadra avversaria approfitta del regalo...vincendo 24-26.
Terzo Set, partenza indecisa...si lotta punto su punto; c'è disordine in entrambe le squadre e si denota una certa fatica a concludere l'attacco. Finalmente partiamo ma il Soave non molla e mostra in campo e in panchina un forte spirito di squadra tanto quanto buone qualità di gioco. Nessuna delle due squadre riesce a staccarsi con il punteggio, ma una serie di battute decisive di Silvia Corsi porta il risultato sul 19-13. Due splendidi attacchi di Alessia Olivato e siamo sul 22-15. L'altra squadra recupera un po' di punti, ma con una battuta di Francesca Roncari e un loro errore in battuta il risultato si fissa sul 25-23.
Nel quarto set problemi iniziali portano la squadra ad essere sotto 6-9. Il punteggio continua ad oscillare fino al 15 pari, momento in cui cambiamo marcia e prendiamo il largo, grazie anche a delle belle battute di Giulia Bortolameazzi. Vittoria per 25-19...
Il Match si chiude 3-1. Le ragazze sono felici e il pubblico soddisfatto...
Una gran bella partita, che è servita sia alle ragazze per darsi la carica, sia al pubblico, sempre presente. Mi auguro che questo spirito combattivo pervada le nostre "girls" per tutto il campionato.
Alla prossima partita.
Il Vostro WEBMASTER