News del 23-09-2008
Amichevole Serie D Maschile
La nostra neopromossa Serie D, allenata da Massimo Giovanelli e capitanata da Franco Cestaro, affronta la "Agricola 2000 Isola Della Scala". I nostri valorosi atleti hanno scelto una serie C per testare la loro preparazione fisica e mentale, in vista dell'inizio della stagione sportiva che avverà il 01/11/08, alle ore 20.30, presso la palestra delle "Anti". Il gruppo è forte e motivato, grazie anche ai nuovi innesti che hanno rinvigorito e ringiovanito la rosa, anche se non mancano la facce già note di molti irriducibili dello scorso anno...
Nel primo set, dopo un parziale negativo di 7-0 la squadra riesce ad aggiudicarsi qualche punto, ma non basta...sul 14-5 il Mister chiama time-out. La squadra avversaria con ottime battute mette in difficoltà la nostra ricezione, a scapito dell'attacco. I nostri hanno ancora chiaramente da perfezionare certi meccanismi e movimenti di gioco. Sul 20-8 la squadra stenta ancora a fare bel gioco. Il set finisce 25-13, con una ricezione non sufficiente, una difesa non sempre perfettamente posizionata e con attacco che fa quel che può con i palloni che ha a disposizione.
Secondo set, l'allenatore esegue i dovuti cambi e la squadra migliora, riusciamo a stare vicini con il punteggio ed arriviamo al 10-10. Il sorpasso si realizza sul 13-14, ma viene subito neutralizzato, torniamo sotto 18-15. Alcuni errori in attacco ci penalizzano e andiamo a perdere 25-18.
Ancora cambi e la squadra parte finalmente nella giusta maniera, arrivando sopra di quattro, abbiamo diminuito gli errori e i risultati si notano. Sebbene in vantaggio, sbagliamo 3 attacchi di fila e ci ritroviamo 12-12. Resistiamo ai duri colpi e dopo un gran muro al centro di Ferdinando siamo sul 17-20. Una serie di attacchi avversari molto efficaci ci riporta sul 21-21. Finale set da cardiopalma 23 pari, 24 pari, 25 pari...nel finale due nostri errori in attacco (pallonetto in rete di Luca Rosiglioni e palla in rete di Lorenzo Scappini) portano il punteggio sul 27-25.
E' il quarto set, il migliore, noi abbiamo ancora fiato e voglia di giocare bene, loro sembrano affaticati (sono 8 in tutto), i nostri sforzi vengono premiati e dalla seconda parte di set rimaniamo sempre sopra, fino al conclusivo 19-25.
Risultato della partita 3-1. Nonostante il punteggio il gruppo è unito e la rosa è forte, sono certo farà un grande campionato, c'è ancora tutto un mese per lavorare e migliorare.
Come ogni buona squadra in seguito alla partita il gruppo si è ritrovato a cenare alla sagra del riso di Isola della Scala, insieme anche a membri della squadra avversaria.
Le foto dell'incontro le potete trovare nella sezione Photogallery