QUESTA PAGINA E' AD USO ESCLUSIVO DEL MISTER!!!
(questa pagina resterà on line ancora per 7 giorni salvo diversa richiesta di Ivan )
21.01.2006 stralcio delle Dimissioni del Mister
...........è giusto concludere l’avventura con il dolcelandia sia come allenatore che come giocatore sperando cmq che qualcosa vi sia arrivato e rimasto di quello che in questi mesi, con tutto il mio impegno, ho cercato di portare.
Non prendetevela se non ho aspettato una riunione o qualcosa del genere….credo che la cosa fosse + che evidente e la mia decisione è molto serena.
Non preoccupatevi del vostro ex coach-mister pippo….se la cava sempre e vorrei anche ricordarvi che ormai siete entrati nel circuito di uno immancabile evento mondano annuale ….l’ivan’s day…e che a tutte le feste che organizzerò sarete sempre invitati!!!!!!
Ivan.
INTERVENTO DEL 04.12.2005
Buongiorno squadra - damocle,
per prima cosa, mi scuso con tutti per il mio nervosismo iniziale di venerdì e vi posso assicurare che in vent’anni di pallavolo non ho mai fatto un gesto del genere (cioè il calcio al pallone)…..a parte il primo set che dovevo sbollire e sicuramente anche la squadra in campo era in tensione, sono stato molto contento di come abbiamo giocato perché abbiamo dimostrato che ce la possiamo fare a vincere…..magari un po’ di fortuna e concentrazione e ci siamo!!!!!!!!
Vorrei che vi guardaste indietro a cos’eravamo pochi mesi fa…..sicuramente ci sono un sacco di cose da migliorare ma io direi che questa è già da considerare “ UNA VITTTORIA” perché per me la partita è finita sul 3-1!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peccato…… lo so…. ma questo ci da modo di credere nel gruppo e nelle ns potenzialità
La mia auto analisi di giocatore è che potevo fare di più in alcuni momenti, ma anche le mie ginocchia avevano un’opinione indipendente……come coach sono stato contento……a parte il disastroso inizio cioè da quando ho messo piede in palestra perché non c’era una cosa che mi andasse nel verso giusto……forse avrei potuto fare un cambio in più in banda, ma vedevo la squadra unita e credevo veramente riuscissimo a vincere il 4 set….
Più di questo, come allenatore, non so fare, quindi se volete mi potete aiutare ascoltando di più quello che vi dico e non questionando su ogni minima scelta che faccio….magari vi potrò sembrare un dittatore, ma lo sapete bene che l’anarchia è utopia….o al limite c’è sempre una spada che pende…….
INTERVENTO DI DOMENICA 27.11.2005
Della serie “te ghe pasiensa…e mi tanto no go gnente da fare ea domenegha….” unico giorno libero della MIA settimana lavorativa…vado a scriverti quanto segue:
il pensiero del mister 2a parte:
prima di tutto un grande GRAZIE ad ermanno per la pazienza, lo spirito di sacrificio e la capacità di venerdì nello svolgere il ruolo di segnapunti: voto 10
GRAZIE anche all’ arianna e alla nico per la loro pazienza e spirito di sacrificio e il tifo instancabile dalla panchina: voto 10 x 2
la partita di venerdì è stata dura….nel senso che mi ha molto più bruciato l’aver perso quest’ultima che la prima di campionato.
Credo che alcuni di noi probabilmente si aspettano troppo dagli altri ed è ora che per prima cosa riescano a dare il massimo loro stessi….c’è stato più di un momento di black out e non do la colpa dell’aver perso all’arbitro o alla bravura della squadra avversaria…sicuramente ci hanno messo del loro!!!…..quello che intendo dire è che non abbiamo giocato bene, partendo dal fatto che non facciamo le cose più semplici…..questi siamo e possiamo solo crescere, però dobbiamo impegnarci soprattutto in quell’ unico allenamento che facciamo prima della partita….nessun di noi è uomo-donna partita ma tutti insieme possiamo nell’intento di giocarcela….mi ricordo le vostre facce nell’amichevole contro l’ albignasego un mese fa, sembravate che aveste vinto già tutto…..già si puntava a vincere il campionato…..va beh forse ho esagerato nella critica……..cmq mercoledì vediamo insieme di sistemare un po’ di cosa che ho visto e cmq attendo anche la vs opinione-aiuto nel poter prima o poi VINCERE NA STRAMALEDETTA PARTITA!!!!!!! Scusate lo sfogo………
Non do il voto a nessuno oltre a quelli già dati….solo una cosa….gianpi mercoledì farà 100 piegamenti sulle braccia per chiedere scusa a tutta la squadra per il gesto di venerdì sera……………………………………………………
L’AVER DATO IN NS CIOCCOLATINI TANTO SUDATI ALLA SQUADRA AVVERSARIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
….da voci lo sponsor vuole ritirarsi per l’affronto subito e ci toccherà prendere in considerazione il nuovo sponsor” FAVE DI FUCA” ……….poi voglio vedere se gianpi le offre……..
Il mister
ESORDIO L'IVAN PENSIERO!!!
Ciao squadra, dopo aver sentito alcuni di voi e aver letto le mail di questi giorni, ho pensato di scrivervi una mail per farvi capire le mie scelte e le mie intenzioni come allenatore di questa BELLISSIMA squadra.
Credo che venerdì, a parte la mia e la vostra tensione, ci siamo divertiti e ognuno di noi abbia svolto il suo ruolo….mi dispiace che ci siano state delle incomprensioni in panchina, ma c’è tempo per sistemare e quindi non si deve preoccupare nessuno.
Come direbbero certi miei colleghi…a so ventanni che sugo a pallavolo…ed effettivamente è così!!!! Tra stop tecnici, fisici, lavorativi come numero di anni ci siamo e penso di aver maturato un bel po’ di esperienza……è vero che come coach questa è la mia prima volta, e sono contento di avere un gruppo che mi ascolta e che mi dimostra che la mia e la loro fatica da dei frutti…..per me venerdì bastava vincere un set ed era come se avessimo vinto la partita…cmq c’è stato gioco e vi –ci siamo divertiti ….questa la cosa più importante!!!!!
Quest’anno avete deciso di fare un campionato, quindi vuol dire che bisogna stare a delle regole sia dentro che fuori dal campo e mi farebbe molto piacere che tutti quelli che avessero dei dubbi si leggessero il volumetto delle regole della pallavolo quando hanno 5 min che fa sempre bene……magari concilia certi momenti della giornata!!!!!
Ora vorrei che capiste bene il mio modo di pensare….io ho un’idea di squadra, cioè 6 persone in cui vedo la possibilità di battere una squadra…..questa mia scelta matura durante gli allenamenti e durante la partita si evolve in base a quello che succede perché il mio obbiettivo è poter battere l’avversario o cmq giocarsela fino alla fine per ottenerlo…..io questo è quello che ho imparato in questi anni….cioè l’agonismo positivo nel voler vincere, nel voler aiutare i compagni, nel voler incitare i compagni, nel voler credere fino alla fine alla possibilità di stravolgere il risultato!!!! Questo è lo sport per me….è un anti stress…è una pizza dopo la partita…è un confrontarsi per dimostrare che si è vivi….va beh non vorrei essere noioso….
In questi anni da giocatore, ho giocato titolare, fatto panchina, non sono neanche stato convocato, mi sono auto escluso perché avevo di meglio da fare…..ma vi posso assicurare che una volta in campo cercavo di dare il meglio di me per me stesso e la squadra perché la pallavolo E’ UNO SPORT DI SQUADRA e questo vale sia per quelli in campo che per quelli in panchina. Chi sta in panchina deve sfruttare il momento del cambio per dimostrare allenatore che è un testone (cioè non posso auto offendermi!) e dare tutto quello che può per far cambiare-migliorare le sorti della propria squadra.
Noi siamo in 15 e per regolamento se ne possono schierare nella lista 12….perchè 12 vi chiederete? Perché per ogni ruolo è previsto un cambio e cioè esattamente un’altra squadra…..e siamo arrivati al problema delle esclusioni…..a parte carlo che non ho messo nella mailig list per non annoiarlo con queste problematiche, ho altre 2 persone da escludere ogni vota che ci sarà una partita…..se capiterà che sarete tutti disponibili e nessuno la sera della partita avrà impegni, dovrò essere costretto ad escludere tra gli alzatori e tra i centri, i ruoli con i cambi più numerosi, sempre facendo riferimento alla mia scelta tecnica....problema che si combinerà con la scelta-volontaria di chi farà il segnapunti le 8 sere in cui giocheremo in casa al quale da parte di tutta la squadra verrà pagata la pizza a fine serata ( almeno secondo me se lo merita)
Chi non sarà inserito nella lista dei 12 potrà cmq venire alla partita in borghese (non può allenarsi durante il riscaldamento), e su disponibilità dell’arbitro, sedersi in panchina…..
Ribadisco che sicuramente ci sono persone che tecnicamente sono meglio di altre nella squadra…ma l’opportunità la darò a tutti…però devo anche pensare di mantenere gioco durante le partite se non tanto valeva fare sto campionato!!!!
Spero di essere stato chiaro nell’ IVAN-PENSIERO e mi farebbe piacere che mercoledì sera si discutesse di questa cosa e darò tutte le spiegazioni sulle mie scelte…..credo di aver già dimostrato di essere disponibile come persone anche se lo sport è disciplina e un minimo di ordine ci deve essere, perché con la confusione non si ottiene niente….
HOME PAGE