CAMBIAMO LA FACCIA A WINDOWS ^_^ 

Cambiare le schermate di Windows 95 o 98

Molto semplicemente: esistono 3 files principali che dovremo modificare. 

- Logo.sys - immagine di partenza del Windows 95 (non c'è nel Windows 98 in quanto è incluso in io.sys )

- Logow.sys - immagine di attesa della fine sessione di Windows

- Logos.sys - immagine di fine sessione di Windows

    I files si trovano nella directory c:\Windows

Per modificare questi file dovete semplicemente aprire un editor immagine, per esempio apriamo il file MSPaint.exe, cioè  PAINT fornito con il windows, infatti anche se sono in formato .sys quei files non sono altro che file in formato .bmp con delle precise dimensioni (320x400).
Una volta aperto il file immagine che volete modificare poi lo dovete salvare con lo stesso nome ed estensione del file (ma è sempre meglio conservarsi i files originali...salvandoli su un floppy
o rinominarli ). Avendo modificato il file Logo.sys, quello dove c'è scritto: "avvio di windows 95 in corso", con un altra scritta/immagine allora all'avvio di windows visualizzeremo il file modificato da noi.

Se però il vostro sistema operativo è Windows 98 allora l'operazione sarà leggermente diversa. Create una immagine in formato bitmap (BMP) di dimensione 320X400 con 256 colori e salvatela come LOGO.SYS nella directory c:\, poi mettete la riga

LOGO=1

          nel file nascosto MSDOS.SYS alla riga [OPTION]

Attenzione questo file oltre a essere nascosto e anche in sola lettura quindi prma di effettuare una modifica dovrete cambiare i suoi attributi .Ma void come si fa?Niente di + semplice basta selezionarlo cliccare con il tasto destro del mouse e deselezionare la voce "sola lettura" e attivare la voce " archivio" fate le modifiche e salvate. Una volta finito ripristinate la situazione precedente degli attributi.

P.S se avete una carretta di computer o non vi interessa vedere Pamela all'avvio (mi riferisco alle donne )  vi consiglio di non visualizzare l'immagine del logo xkè risparmierete del tempo all'avvio del sistem operativo.E qui vi volevo.....

Velocizzare l'avvio di Windows

Bisogna modificare dei valori nel file Msdos.sys (attenzione è un file nascosto). Nella voce [Options] modificare o inserire questi valori (fatemi pure un bel copia incolla tanto il tasto destro del mouse è abilitato non come certi altri siti......)

Logo=0
BootDelay=0
BootMenuDelay=0
DrvSpace=0
DblSpace=0
LoadTop=0


Tenete presente che con tale modifica non viene più caricato il logo iniziale di Windows, il tutto per velocizzare il caricamento del sistema. Grazie Void ;)

 

Inserire una foto su Sistema del Pannello di controllo

Questa operazione è possibile con  Windows 95/98 e Windows NT. Nella directory c:\windows\system (per Windows NT c:\winnt\system32) create, se non c'è, il file OEMINFO.INI con scritto:

[General]
Manufacturer=scrivi quello che vuoi 
Model=scrivi quello che vuoi

[Support Information]
Line1=Riga a disposizione
Line2=Riga a disposizione
Line3=Riga a disposizione
Line4=Riga a disposizione
Line5=Riga a disposizione

Dove c' è scritto in corsivo & grassetto potete inserire ciò che volete. L'immagine deve essere bitmap (BMP) con risoluzione 180X115 e deve essere salvato con il nome OEMLOGO.BMP nella stessa directory dove si trova OEMINFO

 

Modificare la bandierina del tasto Avvio


Per modificare la bandierina a fianco della scritta AVVIO creare una copia del file USER.EXE ed aprire la copia di USER.EXE con un editor di icone (tipo Microangelo) modificando le immagini per tutte le risoluzioni. Riavviare in DOS e sostituire il vecchio USER.EXE con il nuovo modificato.

Modificare la scritta del tasto Avvio

E' un'operazione al quanto delicata:
Avviare il PC in modalità DOS, eseguire una copia di salvataggio di Explorer.exe (si trova nella directory di Windows) e lanciare un editor esadecimale. Ricercare la stringa: 05 00 41 00 76 00 76 00 69 00 6F 00 sostituendola con la stringa: 05 00 53 00 74 00 61 00 72 00 74 00 Riavviare il sistema.
Fare attenzione ad usare un editor esadecimale che sia compatibile con Win95, ricordandosi di utilizzare il comando DOS LOCK C: per bloccare il disco e permettere all'editor di funzionare, quindi il comando UNLOCK C: dopo aver chiuso l'editor.

Personalizzazione dell'icona del disco fisso

Se l'icona visualizzata per default (all'interno di Gestione Risorse e Risorse del Computer) rappresentativa del disco fisso non piace è posssibile modificarla a piacere scegliendo una qualsiasi icona (file con estensione .ico), quindi generare il file Autorun.inf. Al suo interno includere la seguente stringa:
[Autorun]
Icon=c:\icone\miaicona.ico

Ovviamente percorso e nome dell'icona vanno persolalizzati in accordo al proprio sistema. Salvare il file, quindi premere F5 per rendere immediatamente visibile la nuova icona così assegnata.

 

Va be dai ora cerchiamo di modificare i nomi.....mettendo i nomi + strani che ne so ad esempio il nome della nostra suocera 'preferita' come cestino o altre cose......Quandi il prossimo titolo come sarà secondo te?

Cambiamo nome ........

Al cestino

Lanciare Regedit.exe ed espandere 

HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}

 e cambiare valore alla stringa predefinita (al posto di "Cestino" inserite il nome da voi desiderato)

 

A risorse del computer

Lanciare Regedit.exe ed espandere

 HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\CLSID\{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}

e cambiare valore alla stringa predefinita (al posto di "Risorse del computer" inserite il nome da voi desiderato)

 

Ad esplora risorse

Lanciare Regedit.exe ed espandere

 HKEY_USERS\.DEFAULT\AppEvents\Schemes\Apps\Explorer 

e cambiare valore alla stringa predefinita (al posto di "Esplora risorse" inserite il nome da voi desiderato)

 

A documenti

Lanciare Regedit.exe ed espandere 

HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{450D8FBA-AD25-11D0-98A8-0800361B1103} 

e cambiare valore alla stringa predefinita (al posto di "Documenti" inserite il nome da voi desiderato)

Tutti gli altri TRUCCHI

Pagina aggiornata al:10/05/04