Velocizzare lo swap file

Molte volte per chi lavora nei computer la soluzione a molti problemi è il classico uovo di Colombo in cui si incappa del tutto casualmente.

Ebbene, al giorno d'oggi più o meno tutti i pc. si trovano a disposizione 2 controller.... e moltissimi di voi hanno uno o 2 dischi a disposizione:

Consiglio - in caso possediate un solo disco di partizionarlo in 2 parti (eventualmente usando Partition magic) e di porre lo swap file in "D:\" .

Nel caso abbiate 2 dischi il tutto migliora.... in quanto consiglio caldamente di collegare il 2° disco al 2° controller quale "slave" e di porre lo swap file su di questo .

Non badate al fatto che il disco D:\ è più lento, non ha assolutamente importanza....

E' importante invece il fatto che il controller lavorino autonomamente evitando passaggi elefantiaci di dati per uno solo.

Spiegazione: ciò è dovuto al fatto che (di norma) in c:\ si trovano tutti i vari .DLL e VXD utilizzati da windows, cui il S.o. accede in continuazione, in questo modo lasciamo un po' di fiato al pesantissimo kernel di Windows e facciamo si che lavori un po' l'hardware - ovvero il controller.
Garantiti miglioramenti nell'ordine del 25 % .
Inoltre in questo modo
potrete deframmentare COMPLETAMENTE il drive c:\

Per raggiungere tale settaggio: pann. di controllo => sistema => performance => memoria virtuale

  Tutti gli altri TRUCCHI

Sei il visitatore  n°

Pagina aggiornata 15/11/06

Iniziale
Preferiti

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.