Varie


        Fear on Board

La sera del 31 ottobre scorso, i nostri avventori si sono trovati catapultati nello scenario affascinante quanto inqueitante dei pirati caraibici e delle legggende che li accompagnano.

Nel vascello fantasma allestito presso la Sala Mostre, sullo sfondo di musiche evocative delle atmosfere rese celebri da innumerevoli romanzi e film (con volti come Errol Flynn e Johnny Depp),  si sono susseguite le animazioni per tutte le età: dalle storie interattive per i bambini, al "tavolo da gioco dei pirati maledetti" che ha intrattenuto il pubblico tra i 20 e  i trent'anni.

Non potevamo farci mancare un piccolo spazio anche agli approfondimenti, ovvero capire da dove e  perchè sono nate tante storie, e qual era la realtà storica della pirateria.

Spazio anche per le assolutamente inedite danze marinare, che hanno coinvolto grandi e piccoli, esperti ballerini e non.

Avremmo auspicato una maggior partecipazione dei giovani gorlesi, anche stavolta un po' "latitanti", ma nel complesso una festa per la quale possiamo considerarci soddisfatti, così come (almeno speriamo) tutti coloro che vi hanno partecipato.

Un successo che è stato reso possibile anche grazie aalla collaborazione che abbiamo ricevuto, e per cui ci sentiamo in dovere di ringraziare (in ordine rigorosamente alfabetico):

Aperta Parentesi, Comune di Gorla Maggiore, Defendi Colorificio, Emporio, Farmacia Dott. Raimondi, La Maison de la Pâtisserie, L'Oasi, Moda 2000, Oasi del Benessere, Ottica Lovati, Pigni Alimentari.
Infine, un ringraziamento particolare al sindaco Paolo Albè, per l'appoggio che non ci fa mai mancare.
 



Presto on line anche il servizio fotografico!







se volete vedere com'era andata lo scorso anno... date un'occhiata qui

ci hanno segnalato:
Varie ed Eventuali: approfondimenti su diversi argomenti...













Guestbook Forum   vocidip@libero.it
    © 2002 Voci di Piazza tutti i diritti riservati. - Credits