Per tutti i "lettori" di Voci di Piazza, ecco la fine di DBGT!!!

Le Sfere del Drago vengono riunite per far tornare in vita Crillin e C18, ma il Drago Shen Long evocato appare di colore nero; il Drago si divide in sette draghi che si disseminano sulla Terra.

Questo perché l’aver usato troppo le Sfere ha causato un’ accumulo di energia negativa.

Goku e Pan partono per distruggere i draghi.

Il primo che incontrano è Ryan Shen Long, il drago marino della sfera a due stelle, nato dal desiderio di far resuscitare Bora, padre di Upa. Scoperto il punto debole del drago, che ha in sé l’elemento dell’acqua contaminata, Goku lo colpisce con acqua pura e il drago muore.

Il secondo drago si chiama Uh Shen Long, il drago della quinta sfera, creato quando Goku fu fatto tornare in vita per combattere contro Vegeta e Nappa. Questo drago ha in sé l’elemento dell’elettricità, ma viene facilmente sconfitto grazie alla pioggia che lo manda in cortocircuito.

Il drago successivo è quello della sesta sfera, Ryuh Shen Long, di aspetto femminile, nato dal desiderio di Olong di avere un paio di mutandine. Il suo elemento è quello dei vortici, ma anche questo drago viene facilmente sconfitto e anche la sesta sfera viene ripristinata.

È ora il turno di Chii Shen Long, il drago della settima sfera, creato dal desiderio di riportare in vita le persone uccise da Vegeta posseduto da Beby. Questo drago è in grado di provocare grandi terremoti.

Durante il combattimento Pan viene assorbita dal drago che acquista quindi i suoi poteri. Goku, trasformato in Super Saiyan IV, riesce a sconfiggere il drago e a liberare la nipote.

Il drago seguente è Suh Shen Long, detentore dell’elemento del Sole, creato dal desiderio di Al Satan di ottenere l’eterna giovinezza.

Durante il combattimento interviene San Shen Long, capace di ghiacciare oggetti e persone, fratello di Suh. Goku viene imprigionato nel ghiaccio, ma, liberato da Suh Shen Long, riesce a sconfiggere San grazie al Ryuu Ken (colpo del drago dorato).

Goku e Suh Shen Long stanno per riprendere il combattimento quando appare Li Shen Long, creato dal desiderio di riportare la Terra alla normalità dopo lo scontro con Majin Bu.

Li uccide Suh Shen Long liberando la sfera con quattro stelle. Goku è esausto. Intervengono allora Gohan, Goten, e Trunks che decidono di donare la loro energia a Goku che si trasforma in scimmione. Il Saiyan sembra avere la meglio fino a quando Li ruba le sfere a Pan e si fonde con esse.

Nel frattempo Bulma riesce a scoprire il modo per far trasformare Vegeta in Super Saiyan IV.

Vegeta giunge così sul campo di battaglia, ma la sua forza non basta a sconfiggere Li.

Goku e Vegeta in versione Super Saiyan IV ricorrono alla fusione dando vita a Gogeta.

Il potere di Gogeta ha la meglio sul drago che, incassando i colpi, perde il potere delle sfere acquisite. Improvvisamente la fusione si scioglie e Li riacquista il proprio potere. Non riesce però a ritornare in possesso della quarta sfera che è in mano a Goku che la ingoia.

Però Li fa in modo che Goku la sputi e si fonde nuovamente con essa.

L’unica possibilità per Goku è formare la sfera Genkidama. Per renderla più potente Goku chiede agli abitanti della galassia di donargli la loro energia.

La sfera Universale Genkidama viene così scagliata contro Li Shen Long che viene finalmente sconfitto.

Ora le sfere sono tornate alla normalità. Viene invocato il drago Shen Long e Goku esprime il desiderio di far resuscitare tutte le persone morte a causa dei sette draghi. Il desiderio verrà espresso a patto che Goku accetti di andare a rivisitare il suo passato. Goku e il drago volano via e durante il volo vedono Yamcha, Pual, Tenshinhan, Crillin, il Genio delle Tartarughe, Chicchi e Junior. Visitati gli amici, Goku si fonde con il drago Shen Long…

Sono passati 100 anni dalla scomparsa di Goku. Pan assiste al Torneo Tenkachi che vede come protagonisti Goku junior e Vegeta Junior. Pan intravede Goku che osserva lo scontro. Mentre i due ragazzi si stanno trasformando in Super Saiyan, Pan corre verso l’amato nonno, ma il leggendario Saiyan si perde nella folla…

E qui finisce Dragon Ball GT

torna a manga e anime