Tra i Raggi del sole


“Tra i raggi del sole” è uno shojo manga di Tsukasa Hojo, pubblicato in Italia tra 1999 e il 2000 in tre volumetti che narrano la storia della piccola Sara e il suo gigantesco padre, il signor Nishikujo di professione fioraio. I due vanno a vivere con il loro negozio/autocaravan nei pressi di un gran condominio dove abita il piccolo Tatsuya Kitazaki, un bambino che a quanto pare c'e l' ha con l'unico albero del circondario e vorrebbe distruggerlo. Infatti, alcuni anni prima sua sorella Satsuki, cadendo dall'alto di uno dei suoi rami, era rimasta paralizzata alle gambe.
 
 

Sara ha il singolare potere di entrare in comunicazione con i vegetali, e così "interroga" l'albero scoprendo che la rabbia di Tatsuya è del tutto ingiustificata, quel giorno di tanti anni prima, l'albero aveva contribuito con la disposizione e l'elasticità dei suoi rami ad indirizzare la caduta di Satsuki, evitando che cadendo morisse.

Dopo un sogno rivelatore Tatsuya comprende il suo errore e diventa amico di Sara.

Con il passare del tempo, l'amicizia tra Sara e Tatsuya, diventa sempre più solida soprattutto a causa delle diverse avventure che vivono insieme. Ma, proprio a causa di quest’amicizia molto intensa, Tatsuya s’innamorerà di Sara che, nonostante esteticamente sia ancora una bambina, è in realtà più grande di Tatsuya e a causa di questa maledizione, Sara è costretta a cambiare città ogni anno città e scuola.

Così, un bel giorno, Tatsuya si accorge che la sua amica è partita improvvisamente e senza avvertire nessuno. Qualche anno dopo, recatosi in un'altra città per proseguire i suoi studi all'università, Tatsuya incontrerà nuovamente Sara (sempre bambina!) e quell'incontro sarà l'inizio di una nuova romantica amicizia.
 
 

Cassandra

Torna a Manga e Anime