Attualità

Laura Auriemma, primario al Bolognini

Durante l'estate, sul quotidiano "L'Eco di Bergamo", è stato pubblicato un articolo significativo:

"La favola di Laura: da inserviente a primario"

e poiché proprio d'estate si è presi dalla smania di vacanza, forse a qualcuno è sfuggito che si riferiva a Laura Auriemma, primario del laboratorio analisi all'Ospedale "Bolognini".

Cresciuta a Seriate, Laura è stata una delle prime ragazze ammesse all'Esperia, l'Istituto Tecnico Industriale Paleocapa di Bergamo, fino al 1966 frequentato esclusivamente da maschi.

Si è diplomata perito chimico e prima di farsi strada nel mondo del lavoro non poche sono state le difficoltà che ha incontrato, adattandosi pure a fare l'inserviente in un laboratorio.

Continuati gli studi, si è laureata in Scienze Biologiche, si è iscritta a Medicina e poi si è specializzata in Ematologia.

Dal 1980 lavora presso l'ospedale "Bolognini" di Seriate, dal 1990 è medico di laboratorio e nel 1999 è nominata responsabile del "servizio analisi".

Ma il coronamento di tanto impegno e tanto zelo avviene nel 2003 con la nomina a "primario" del Laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche del "Bolognini".

Laura non è affatto una donna in carriera, ma semplicemente una donna che ama il suo lavoro, che è giunta a questo traguardo grazie alla sua forza di volontà, alla tenacia e all'impegno nel fare ciò che ritiene utile al servizio della gente, perché dotata di una grande umanità.

Laura, chi ti conosce ti apprezza e Seriate, ringraziandoti, è orgogliosa di averti.