VIDEOMUSIC fansite
 
 
 
Nome: ENRICO
Cognome: FORNARO
Nato a: - -
Il: --
Coloradio ('98-'99)
VJ Attack ('98)
Desperadio ('99)
4U ('00)
Maramanà ('00-'01)
   
L'autografo di
   Enrico
La caricatura di
   Enrico Fornaro ed Elisa
   Vianello a Maramanà
Coloradio HMC
myspace
>home >vj >enrico fornaro

Se è vero che bisogna essere un po' pazzi per rimanere sani, allora Enrico Fornaro gode di ottima salute. Tutti i servizi da lui realizzati e i programmi da lui condotti sono stati caratterizzati da una forte vena ironica ma comunque seri e credibili.
Da segnalare il suo esordio su RaiTre ('97) nel programma Numero Zero, una gara tra giovani conduttori alle prese con la presentazione di nuovi format televisivi: Enrico è arrivato secondo!!!!!
Per quanto riguarda VideoMusic, lo abbiamo visto come inviato speciale per Coloradio dove ha realizzato interviste e speciali su musicisti, attori, registi, scrittori, gente comune e, come dice lui, padreterni e quacquaracquà dal maggio '98 all'ottobre '99 (da segnalare gli speciali da lui curati Milano Moda e Radio Tour '99 trasmessi sempre all'interno di Coloradio).
Sempre come inviato ha partecipato a Vj Attack e Desperadio nel 1999.
Dal febbraio al maggio 2000 è stato promosso a conduttore, gli è stata infatti affidata la fascia musicale di 4U (Music 4U, appunto) in cui è nato il tormento "Sei fuorte, ma non forte, fuorte fuorte fuorte! Ho detto forte? No, ho detto fuorte fuorte fuorte!"
Passa l'estate e il 6 novembre 2000 inizia un nuovo programma in diretta di cui Enrico, oltre a esserne conduttore ne è anche autore: Maramanà, il primo gioco telefonico italiano sui videoclips musicali in cui le telefonate diventavano momenti di forte ironia gestita da Enrico, dalla valletta argentina Elisa Vianello e dall'omino bianco/assistente di studio Luca Amadei.
Maramanà è terminato venerdì 20 aprile 2001 causa chiusura di VideoMusic :-(