"Consiglio regionale a fianco dell'Assostampa per il centro di produzione toscano di Tmc 2"
ASSOCIAZIONE STAMPA TOSCANA
24 Aprile 2001
Firenze, 24 aprile 2001

L'Associazione stampa toscana esprime grande soddisfazione per la decisione del consiglio regionale toscano che nella seduta odierna ha approvato all'unanimità un ordine del giorno per chiedere che il centro di produzione televisiva di Tmc 2 di Firenze non chiuda i battenti. Il documento presentato dal capogruppo dei Democratici Erasmo D'Angelis e fatto proprio da tutti i gruppi consiliari della Casa delle libertà e dell'Ulivo impegna la giunta regionale ad attivarsi affinché "la nuova proprietà offra garanzie per il mantenimento del centro di produzione di Firenze, a tutelare il posto di lavoro del personale e dei professionisti impiegati anche attraverso il ricorso a trattative dirette con la nuova proprietà, a valutare la possibilità di acquisire un archivio di produzione musicale, unico nel suo genere, sul quale si possano sviluppare progetti innovativi di fututi network nazionali". L'ordine del giorno approvato dal consiglio regionale è la riprova che è possibile sviluppare una battaglia credibile e concreta per mantenere aperta in Toscana una significativa realtà produttiva in campo televisivo e non disperdere un'esperienze ricca e vitale. La nuova proprietà dichiara di voler ingaggiare grandi personaggi per rilanciare Tmc-Sette; noi ci limitiamo ad osservare che, per il momento, da Firenze sta mandando in onda un pessimo spot pubblicitario mandando a casa decine di lavoratori.

>> Articolo segnalato da Federico Sartoni