Svincolo chiuso, nuovo appello di D’Occhio - 19-07-02 - da Il Sannio Quotidiano

 

 

Valle Telesina: Svincolo chiuso, un nuovo appello di D’Occhio
Pubblicato il 18-07-2002
nessuna

Telese Terme/ Superstrada, da oltre un anno e mezzo è vietato alle auto l’ingresso in direzione Benevento




Nonostante i diversi appelli ancora nulla si muove. Continua la situazione di disagio che si registra per l’utenza automobilistica del comprensorio telesino diretta verso il capoluogo sannita.


Ad oltre un anno e mezzo dalla chiusura dello svincolo di contrada Sant’Aniello sulla superstrada Benevento - Caianello (si tratta dello svincolo d’ingresso in direzione Benevento) i lavori sono ancora al di là dal cominciare. Nonostante, come dicevamo, continui appelli.


Nel corso di questi lunghi 19 mesi (eravamo all’inizio del 2001 quando si registrò l’incidente che causò la chiusura precauzionale dello svincolo) sono state tante le voci che si sono levate in appello ad una rapida sistemazione del tratto di strada che permette l’ingresso alla Benevento - Caianello. Un appello è giunto dai sindaci dei due Comuni interessati: Giuseppe D’Occhio (sindaco di Telese Terme) e Pompilio Forgione (sindaco di Solopaca). Nell’ambito del Consiglio comunale della cittadina termale, poi, va registrata anche l’interrogazione presentata dal consigliere di minoranza Carlo Franco. Della questione si discusse proprio nell’ultima seduta del consesso civico telesino. Ma ancora nulla di nulla. Quella rampa resta ancora chiusa, incentivando, lo abbiamo sottolineato in diverse occasioni, ‘manovre pericolose’ da parte di imprudenti automobilisti.


Ed ancora una volta, nella mattinata di ieri, il sindaco di Telese Terme si è rivolto ai vertici dell’Anas. Attraverso una nuova missiva, in cui questa volta i toni si sono fatti più severi, il sindaco delle cittadina termale ha risollevato la questione ai vertici regionali dell’ente nazionale preposto alla manutenzione delle strade. C’è di più. Il primo cittadino di Telese Terme ha anche ripetutamente cercato di contattare telefonicamente il responsabile regionale dell’Anas, l’ingegnere De Lorenzo.


«La chiusura di questo svincolo - ricorda con amarezza D’Occhio - va avanti oramai da oltre un anno e mezzo. Si sta ritardando di molto la risoluzione di un’emergenza che richiedeva, invece, una rapida soluzione».
Sono tanti gli automobilisti, un aspetto ricordato anche dal sindaco, che quotidianamente devono raggiungere il capoluogo sannita. E’ evidente, dunque, che il disagio si fa sentire in maniera pesante.
Tanti automobilisti che attendono, oramai al limite della pazienza, l’avvio dei lavori di sistemazione di questa rampa d’ingresso alla superstrada Benevento - Caianello.