La contestata sottovia oggi in Consiglio  - 02-09-02 - da Il Mattino

 

 

Telese Terme, il progetto
contestato della sottovia
arriva oggi in Consiglio

A seguito della richiesta da parte del comitato cittadino di via Giovanni XXIII (ex Circumvallazione) al sindaco di Telese Terme per discutere sulla realizzazione del sottovia per l'abolizione del passaggio a livello, si è tenuto presso la sede comunale un incontro tra il sindaco, Pino D'Occhio, e una rappresentanza del comitato che ha ribadito l'inadeguatezza, dal punto di vista ambientale ed urbanistico, dell'approvando progetto di sottovia.


I sindaco ha rappresentato il dovere istituzionale di affrontare le necessità di tutti, ivi comprese di quella parte di cittadini che abita oltre i binari e che aspira all’abolizione del passaggio a livello per un collegamento rapido con il centro del paese.


I rappresentanti del comitato hanno evidenziato la necessità di perseguire soluzioni atte a contemperare le esigenze di tutti per evitare che l'eventuale contenzioso promosso dai cittadini allontani la soluzione vera del problema che è quella di abolire il passaggio a livello.

 

Hanno chiesto il rinvio dell'approvazione dell'attuale progetto di sottovia, prevista all'ordine del giorno del consiglio comunale di oggi, per consentire la valutazione di eventuali opzioni alternative al progetto.