Serafini: richiesta al Sindaco sulla scuola - 14-09-02 - Partito della Rif.Comunista

 

 

    Riceviamo e pubblichiamo

 

Al Sindaco di Telese Terme

 

Al Direttore Generale del Comune di Telese Terme

 

Il sottoscritto Gianluca Serafini, in qualità di Consigliere Comunale del Partito della Rifondazione Comunista,

 

PREMESSO

 

       Che durante il Consiglio Comunale immediatamente precedente alla pausa estiva, il Sindaco faceva approvare, con procedura d'urgenza, i lavori di ristrutturazione e di ampliamento dei locali che ospitano l'Istituto Scolastico Elementare;

 

       Che tali lavori non sono stati completati in vista dell'apertura dell'anno scolastico;

 

       Che gli alunni della Scuola Elementare sono costretti a frequentare i corsi scolastici durante le ore pomeridiane;

 

       Che il giorno 12.09.02, in occasione del primo giorno di scuola, in via Turistica del Lago, intorno alle ore 18,00, nei pressi dei locali che ospitano la Scuola Media Inferiore e che, temporaneamente, ospitano parte degli alunni della Scuola elementare, si verificava un ingorgo stradale che interessava le arterie principali del paese (compreso il Viale Minieri), recando grave disturbo a tutta la Cittadinanza;

 

 

INTERROGA

L'Amministrazione, con richiesta di risposta scritta per sapere:

 

  •        Come mai la promessa fatta in Consiglio Comunale, con la quale si garantiva la regolare ripresa scolastica, e’ stata disattesa nonostante sia stata adottata la procedura d'urgenza?

 

  •        Se la data di consegna dei lavori, prevista per la metà di ottobre, sarà finalmente rispettata o c'è il pericolo di ulteriori slittamenti?

 

  •        Quali provvedimenti sono stati adottati per alleviare i gravi disagi che le famiglie interessate e, a questo punto, la Cittadinanza intera dovranno sostenere?

 

  •        Se non ritiene opportuno potenziare, almeno per il periodo interessato, il servizio stradale da parte della Polizia Municipale.

 

Il Capogruppo Consiliare

Gianluca Serafini

 

Telese Terme, lì 13.09.02

 

 

__________________________

 

 

 

da Il Sannio quotidiano del 15 settembre 2002.

 

Scuola Elementare: Serafini «interroga» D'Occhio

 

(pc) Dopo l'intervento del Circolo 'Vera Lombardi' giunge anche quello del rappresentante consiliare del Partito della Rifondazione Comunista, Gianluca Serafini. Il consigliere, in data 13 settembre, ha presentato, sempre in merito ai lavori di cui è oggetto il plesso che ospita la scuola elementare, una interrogazione consiliare. Serafini, dopo aver ricostruito la storia, evidenzia un ulteriore aspetto da ricollegare alla vicenda relativa ai turni scolastici. «Il giorno 12 settembre (primo giorno di scuola) in Via Turistica del Lago, intorno alle ore 18,00, nei pressi dei locali che ospitano la Scuola Media Inferiore e che, temporaneamente, ospitano parte degli alunni della Scuole Elementari - riporta tra le premesse l'interrogazione -, si verificava un ingorgo stradale che interessava le arterie principali del paese (compreso il viale Minieri), recando grave disturbo a tutta la cittadinanza».

 

Dopo questa ulteriore osservazione giungono le domande che Serafini rivolge al sindaco: «Come mai la promessa fatta in Consiglio, con la quale si garantiva la regolare ripresa scolastica, è stata disattesa nonostante sia stata adottata la procedura d'urgenza?

 

La data di consegna dei lavori, prevista per la metà di ottobre, sarà finalmente rispettata o c' è il pericolo di ulteriori slittamenti ?

 

Quali provvedimenti sono stati adottati per alleviare i gravi disagi che le famiglie interessate e, a questo punto, la Cittadinanza intera devono sostenere? Se non ritiene opportuno potenziare,almeno per il periodo interessato, il servizio stradale da parte della PM».