Richiesta di chiarimenti al Sindaco - 26-07-02 - Eduardo Di Mezza

 

 

  Questo è il testo della richiesta presentata dalla locale Sez. del P.R.C. al Sindaco di    Telese Terme.
 

 

 

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA

                       Circolo “Vera Lombardi” – Telese Terme

 

 

Telese Terme, 26 luglio 2002

Al signor Sindaco di Telese Terme

Al segretario Generale del Comune di Telese Terme

 

 

Oggetto: Organizzazione Area Tecnica. Richiesta di chiarimenti

 

   Con la Disposizione sindacale n° 5821 del 01/06/2001 questo Ente affidava in convenzione all’arch. Anna Amalia Villaccio la responsabilità dell’Area tecnica comunale. La temporanea sostituzione dell’ing. Emilio Bove, effettivo titolare dell’incarico dirigenziale, si rendeva necessaria a causa del periodo di aspettativa di un anno chiesto e ottenuto dallo stesso ingegnere.

   L’ing. Bove, esaurita l’aspettativa, è rientrato legittimamente in servizio. Nel frattempo, con Disposizione sindacale n° 5835 del 30/05/2002, si provvedeva a prolungare la convenzione esterna con l’arch. Anna Amalia Villaccio, con lo stesso incarico, le stesse funzioni e le stesse prerogative, ivi compreso il trattamento economico.

 

   Ciò premesso, lo scrivente chiede agli intestatari quanto segue:

 

·        Come giustificano la contemporanea presenza di due responsabili della stessa area amministrativa, precisamente l’Area tecnica, di cui uno è titolare effettivo e l’altro è in convenzione;

 

·        Quali procedure amministrative sono state seguite per regolarizzare l’anomala organizzazione;

 

·        Se non era necessario provvedere alla riorganizzazione della macchina amministrativa, con eventuale revisione della pianta organica;

 

·        Se si giustifica il rilevante aggravio economico scaturente dalla corresponsione all’arch. Villaccio del dovuto trattamento economico, relativo alla categoria D3 del Contratto collettivo nazionale di lavoro, oltre all’indennità di posizione che, da sola, è pari a € 12.911 annui.

 

   Certi di solleciti riscontri, si porgono distinti saluti.

 

Il segretario Eduardo Di Mezza