Cerreto, Rifondazione in campo per il... campo - 29-09-02 - da Il Mattino

 

 

Come avevano annunciato sul loro foglio, ”Palombella rossa”, i giovani di Rifondazione comunista saranno oggi, con il loro banchetto, in piazza San Martino per iniziare una raccolta di firme per una petizione popolare indirizzata al sindaco Francesco Gagliardi, con una ben precisa richiesta:

ottenere il completamento della struttura sportiva di contrada Dodici Angeli, due piccoli campi per calcetto e tennis, con servizi e spogliatoi, costati «un'enormità» e mai completamente portati a termine, ma abbandonati alle insidie dei «vandali di turno».

La struttura sportiva dei «Dodici Angeli» creò contrasti già in tempi remoti, quando se ne doveva decidere l'ubicazione: essa infatti é oggi collocata ben lontana dal centro storico di Cerreto, in una contrada fertile e pianeggiante, alle spalle della strada provinciale per Telese.

Il problema del recupero della funzionalità della struttura, in verità, si pone da tempo, se non altro per i tantissimi finanziamenti «inghiottiti» in fase di realizzazione dei due campi. «Innumerevoli - si legge su "Palombella rossa" - sono stati gli impegni presi in campagna elettorale dai vari schieramenti politici durante le elezioni comunali, già a partire da 10 anni fa; lunghissima é la storia dei finanziamenti e delle incredibili e fantomatiche interruzioni dei lavori sotto le passate amministrazioni».

Oggi é giunto il momento di scrivere la parola fine sull'interminabile vicenda. L'assessore allo sport, Maurizio Esposito, ha comunque già fatto sapere che il progetto esecutivo per la copertura di uno dei due campi é in attesa di un imminente finanziamento regionale.
a.d.l.