Desolante spettacolo a ridosso di Via Roma - 16-12-01 -  Giuseppe Grimaldi

 

 

 

 

Le foto allegate in questo intervento mettono ancora una volta in risalto il problema legato allo smaltimento dei rifiuti e all'incontrastato dilagarsi delle zone del nostro centro abitato destinate ad assumere le sembianze di discariche.

Lo spettacolo indecoroso qui riportato è ubicato alle spalle di Via Roma. Il "paesaggio pittorico" a cui assistono gli impotenti abitanti dei nuovi parchi residenziali della zona lascia senza parole.

Ci sono giunte segnalazioni di disperati cittadini che lamentavano i disagi a cui sono sottoposti per la presenza di rifiuti di ogni genere abbandonati ormai da tempo.

La situazione qui esposta è stata segnalata in più occasioni all'ufficio competente dell'ASL del capoluogo sannita ma come al solito con scarso successo.

L'Amministrazione Comunale anche in questo caso preferisce bendarsi con le solite fette di mortadella che arrivano a coprire anche le orecchie pur di evitare qualsiasi tipo di intervento.

Da segnalare inoltre che molti rifiuti vengono scaricati anche nel sottostante corso d'acqua del Seneta compromettendone il regolare deflusso delle acque.

In precedenti interventi abbiamo segnalato altre angherie legate ai prossimi insediamenti abitativi di dubbia regolarità che si svilupperanno in quest'area.

Altre segnalazioni parlano di scarichi abusivi e funzionamento anomalo dei collettori di scarico.

C'è poco da stare allegri.