Via S. Pertini - Rifiuti ingombranti abbandonati - 04-11-01 - Giuseppe Grimaldi

 

In prossimità dello sbocco di Via S. Pertini su Via C.P. Telesino da circa un mese sono depositati un frigorifero ed uno scaldabagno.

 

 

Da alcuni mesi Vivi Telese ha evidenziato la presenza nel territorio di Telese Terme di alcune discariche abusive che sono diventate anche un deposito di elettrodomestici di varia natura che spesso sono delle vere e proprie bombe ecologiche pronte ad esplodere

 

Ritengo assurdo che dopo le nostre segnalazioni ancora non sia stato disposto un piano di intervento per lo smaltimento di questi rifiuti

 

L'Assessore preposto Mario Caruso, dopo i nostri continui interventi, ha già dimostrato la sua sensibilità verso la desolante situazione rifiuti presente nella nostra cittadina.

Oltre alla sostituzione di alcuni cassonetti "malandati" possiamo apprezzare, nelle ore mattutine, l'opera svolta dal personale assegnato alla pulizia delle strade e dei marciapiedi. In verità questa opera di pulizia è riservata solo alle principali arterie cittadine a scapito delle strade interne che continuano ad essere indecenti.

Dopo questi primi importanti interventi sembrano maturi i tempi per predisporre anche un piano appropriato per il recupero degli ingombranti e dei materiali pericolosi per l'ambiente così come previsto dalla normativa di legge.

Pertanto Gent.mo Assessore, alla luce di quanto contenuto in queste foto, sollecito un  Suo rapido intervento.