Riti in Tv per chi non sarà a Guardia - 21-08-03 - da Il Mattino |
LE PROCESSIONI
LUCA IULIANI
«Questa manifestazione - ha esordito Aiello - richiede da parte nostra rispetto e collaborazione con tutte le altre forze che si sono rese disponibili sul territorio». Il piano messo a punto dall’amministrazione comunale prevede percorsi e parcheggi riservati a residenti, autorità, stampa, disabili, clero, autobus privati, con percorsi chiaramente segnalati.
Sulle strade provinciali di accesso al paese sono stati fissati posti di blocco che carabinieri e polizia presiederanno fin dalle 6. Dopo quest’ora non sarà possibile entrare in paese in auto, ma i visitatori potranno servirsi delle circolari e dei bus navetta che partiranno dai paesi limitrofi o seguendo un itinerario stabilito. Sarà possibile parcheggiare su un solo lato lungo le strade di accesso a Guardia (verso Cerreto, Telese, Solopaca, S. Lorenzo e S. Lupo) ed il sindaco ha fissato in un euro il costo di ogni corsa per il trasporto dei pellegrini. Il servizio degli autobus sarà attivo dalle 6 e durerà fino alle 18, con corse ogni 20 minuti.
Inoltre, ha precisato Falato, lungo il percorso della processione di domenica sono stati attivate tutte le fontane pubbliche e sistemati bagni chimici, servizi per le emergenze sanitarie (sarà presente anche l’eliambulanza del 118 nel piazzale della cantina La Guardiense in località S. Lucia) e punti informativi». Anche le amministrazioni dei paesi vicini hanno messo a disposizione le loro aree di parcheggio che saranno collegate al servizio autobus. E
cco l’elenco completo: Castelvenere, campo sportivo e Piazza San Barbato; Telese, Area Mercato Via C. Colombo, Ufficio Postale e Campo Sportivo; S. Salvatore T., Cava Grassano; Cerreto S. S. Lorenzo M. e S. Lorenzello, campo sportivo; S. Lupo, Municipio; Solopaca, zona Pigna (alle spalle del Municipio). Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde 800.120.410.
|