Pianificazione preventiva viabilità - 20-08-03 - Annalisa Lualdi - Sandro Tacinelli |
Comunicato Stampa 20 agosto ’03
E’ stata presentata, nel corso di una conferenza stampa, l’attività predisposta per la pianificazione preventiva della viabilità in occasione della processione “generale” di domenica 24 agosto, ultimo appuntamento con i Riti settennali di Penitenza di Guardia Sanframondi in onore dell’Assunta.
Dopo il caloroso saluto del Questore di Benevento Raffaele Aiello, alla presenza del Comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento Ten. Col. Antonio Silvestri, e del Comandante della Compagnia di Cerreto Sannita Cap. Luigi Manzini, ha preso la parola il Sindaco di Guardia Sanframondi Carlo Falato, che ha sottolineato lo sforzo con cui l’amministrazione comunale sta provvedendo a “tutelare i riti: una manifestazione religiosa che la Regione Campania ha inserito tra i grandi eventi, e per gestire la quale, insieme alla Provincia, ha contribuito a finanziare”.
Il Sindaco, osservando in questi tre giorni la grandissima affluenza di visitatori registrata, ha ribadito l’invito a “partecipare in silenzio alle processioni, rispettando l’atto di fede del popolo guardiese”.
Se finora i rioni stanno sfilando senza particolari difficoltà, l’attenzione è rivolta alla giornata di domenica, quando i quattro rioni, insieme ai Flagellanti ed alla statua dell’Assunta, parteciperanno alla processione generale.
“Per fronteggiare la considerevole massa di fedeli e turisti è stato predisposto un piano di accoglienza - ha puntualizzato Antonello Florio, responsabile della Comunicazione - che prevede una serie di servizi: dai blocchi stradali (dalle ore 6 alle ore 20) ai parcheggi in corrispondenza di servizi navetta, garantiti dai maggiori gestori di autolinee dell’area telesina, per oltre quaranta automezzi a disposizione, con una capacità di trasporto complessiva, nell’arco temporale richiesto, di decine di migliaia di persone”.
Postazioni con medici, ambulanze, elisoccorso, aree attrezzate per portatori di handicap, servizi igienici ed ancora, punti informativi dislocati nell’abitato, di cui uno centrale con sala stampa, completano il panorama dei servizi predisposti per garantire la migliore riuscita di questo atteso evento.
Ufficio Stampa Annalisa Lualdi 328 2090700 Sandro Tacinelli 339 2073143 Tel/Fax 0824 817838 ufficiostampa@ritisettennali.it
|