ATO.Puglia@excite.it





Prot. n. 9& ATO Puglia onlus del 14/03/03

Al Presidente Avv. Domenico Rana

Al Rag. Pietro Fumarola
Assessore Servizi Sociali

Provincia di Taranto

A tutto oggi nonostante che sia passato molto tempo la nostra richiesta non è stata presa in considerazione per cui invitiamo L'amministrazione Provinciale ma anche tutte le forze politiche, per una questione di giustizia, intervenire al più preso alla soluzione di quanto richiesto.


Oggetto: richiesta incontro

Con la presente, la denominata Associazione ATO Puglia Onius (Associazione Trapiantati Organi Offlus Regione Puglia) chiede un incontro urgente in merito alla volontà / decisione da parte dell'Amministrazione di concedere per l'anno 2002 contributo sotto forma di "una tantum" in favore di soggetti bisognosi.

Si ricorda che in merito che il ?Regolamento Provinciale per la concessione di finanziamento, benefici economici e servizi ad Enti Pubblici e soggetti privati approvato dal Consiglio Provinciale con atto n.53 dei 26 Marzo 1991, visitato dal CO.RECO. nella seduta dei 24 Aprile 1991, rep. N. 1091, e successive modificazioni, all'art. 12, comma 4, disciplina la concessione di benefici economici a persone fisiche che necessitano di assistenza.:
i suddetti contributi "una tantum" vengono destinati per assistenza a pazienti affetti da gravi patologie e interventi chirurgici.

La mancata erogazione (a tutt'oggi) del contributo in oggetto, per l'anno 2002 avviene dopo 12 anni d'attuazione e rispetto del regolamento in favore di persone che lottano giornalmente per vivere.

Tenendo conto, che questa categoria di persone ha già dovuto subire pesanti mortificazioni e sacrifici economici con l'introduzione dei ticket su farmaci che sono condizionati a prenderli per tutta la vita.

Si ritiene importante che, ci venga fissato un incontro, per approfondire l'argomento e che tuttavia riteniamo che, l'amministrazione Provinciale possa trovare una soluzione per il rispetto di un regolamento tuttora in vigore continuando a tenere in considerazione quella fascia di cittadini Jonici che sanno di vivere con continue discriminazioni da parte della nostra società.
In attesa di tiri vostro positivo riscontro si inviano distinti saluti.

Il presidente Regionale ATO Puglia Onlus
Giovanni Santoro









----------------------------------------ritornare alla home page---------------------------ritornare alla pagina ato 2003-----------------