C
ari soci, e amici, il raduno pre-natalizio di soci ed amici della nostra Associazione, si è svolto il 18/12/99 alle ore 19,30 presso il ristorante LA BOTTE di Castellaneta- Ta.Il nostro raduno annuale è diventato ormai, dopo tre anni dalla nostra nascita, quasi un impegno, un particolarissimo impegno, è vero, perché esso rappresenta in primo luogo un’occasione per tutti di FESTA, un raduno inconfondibile, carico di emozioni e significati di cui solo ritrovandoci in questo modo, possiamo riappropriarci e gustare a pieno, in profondità.
Siamo consapevoli o che l’invito rivolto a tutti, i trapiantati, pazienti in attesa di trapianto, parenti, amici e simpatizzanti, poteva costituire davvero un "impegno" non facile da accettare soprattutto per chi vive lontano dalla città dove si organizza il raduno, ma anche quest’anno abbiamo riscontrato un successo meraviglioso per la tangibile presenza di un numero alto di partecipanti venuti da tutte le province della regione.
SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA
Ore 19,30 Raduno dei Soci
Ore 20,00 ll benvenuto alle autorità intervenute
Ore 21.00 Aperitivo
Ore 21,30 Cena
Durante la serata: 1) consegna di pergamene per premiare gli amici e soci più collaborosi con il Consiglio Direttivo dell’A.T.O. o che hanno partecipato alla donazione di somme economiche in favore del sostegno della stessa associazione A.T.O. 2) Lotteria in favore di un socio in difficoltà economica.
SONO INTERVENUTI
Il Sen. Rocco Loreto, l’assessore alla cultura e l’assessore ai servizi sociali, in rappresentanza del comune ospitante il raduno sociale dell’A.T.O.
I’assessore alla sanità regionale
Dr. Michele Saccomanno
Sua Eccellenza Martino Scarafile Vescovo della Diocesi di Castellaneta
Rappresentanti regionali e locali del coordinamento " Donazione e trapianto di organo";
Medici, personale paramedico;
Rappresentanti delle associazioni di volontariato impegnate nella diffusione della sana cultura della donazione e trapianto di organi.
Rappresentanti: politici regionali e provinciali e delle Aziende Ospedaliere
Tanti, tanti, trapiantati, pazienti in lista di attesa per trapianto, simpatizzanti e amici dell’
A.T.O.Sua Eccellenza Mons. Martino Scarafile
Al 3° raduno dei trapiantati pugliesi
Il Vice presidente del Consiglio Regionale
On. Carrozzo Gaetano
e il presidente del Consiglio comunale
di Castellaneta salutano i Trapiantati di Organi.
ASSOCIAZIONE TRAPIANTATI ORGANI
REGIONE PUGLIA