Guide of TRUCCO MATRIMONIO

Bon Ton - il galateo nel matrimonio
Sì all’abito lungo anche al matrimonio celebrato in municipio purché di gusto semplice e raffinato;.
Sì - ad un make-up molto naturale: smalto trasparente, leggermente rosato o madreperlato (molto chic la classica unghia “alla francese”); trucco appena accennato e, soprattutto, molto naturale (evitate, il più possibile, il trucco lucido che rischierebbe, soprattutto con il caldo, di farvi assumere l’aspetto di una foca!);.
No - al velo per la cerimonia in municipio o al secondo matrimonio;.
Sì al mezzo-tight se la cerimonia ha un tono più sobrio e meno sfarzoso o, piuttosto, all’abito tre pezzi, per un matrimonio giovanile e frizzante!.
Secondo il galateo le bomboniere vanno inviate agli invitati dopo 20 giorni dal matrimonio, ma spesso vengono consegnate personalmente dagli sposi al termine del ricevimento come ringraziamento, l'importante comunque è che siano tutte uguali, eccetto per i testimoni, a cui verranno donate delle bomboniere più particolari..
• Matrimonio nel segno del rispetto per la “solennità del sacramento”: Possiamo cercare, a questo punto di offrirVi una sorta di “decalogo” di buone maniere nell’organizzazione delle varie fasi della cerimonia liturgica al fine di evitare, durante la stessa, pericolose distrazioni e fastidiose interruzioni che, al fine, potrebbero in qualche modo fungere da ostacolo nella perfetta riuscita del rito: .




TRUCCO MATRIMONIO

Il trucco per il giorno piu\' bello
Difficile determinare un canone standard di trucco per la sposa.
Se sfogliamo una delle innumerevoli riviste dedicate a questo argomento, e' sorprendente scoprire la grande differenza di stili, immagini e proposte di trucco e acconciature pubblicate per ispirare operatori del settore e, soprattutto, le lettrici future spose.
Confrontando le fotografie pubblicate, troviamo affiancate immagini assolutamente sobrie, naturali, minimaliste e proposte incredibilmente ricche per ricami, acconciature e trucco.
Come individuare la linea giusta da seguire? In realta' una proposta cosi' diversificata e' determinata da una richiesta varia e assolutamente personale per quante sono le donne che affrontano il matrimonio.
e' impossibile dire che per il trucco da sposa occorre applicare uno specifico colore di ombretto o di rossetto … ogni sposa avra' le proprie esigenze e preferenze, che non manchera' di esprimere in fase di prova trucco e acconciatura.
La prova trucco diviene un incontro molto importante tra truccatore e futura sposa.
Il rischio e' di entrare in contrasto con la sposa, unica vera protagonista del matrimonio.
Per chi esegue solo il trucco organizzare la prova con il parrucchiere sara' importante per vedere l'effetto complessivo.

trucchi della sposa
oggi il fascino del matrimonio rimane immutato a dispetto di tante analisi sociologiche o dei cambi della moda.
Ai primi del novecento Matilde Serao scriveva ironicamente del matrimonio: "Ognuno , pure se non ne ha i mezzi vuole essere chic, si fanno dei debiti ma tutti vogliono essere chic ".
Ma come si sa, il giorno del matrimonio e' quello piu' importante per ogni donna, ed allora si fanno anche miracoli: il taglio di capelli va studiato e personalizzato in modo da adattarsi alla forma del viso, ma soprattutto il trucco diviene fondamentale per esaltare e mettere in evidenza i tratti del volto e nascondere i difetti.
Per chi ha sempre affidato la propria pelle ad una visagista la soluzione piu' ragionevole e' quella di non cambiare per il giorno del matrimonio.
Al massimo dieci giorni prima delle nozze, va fissato un appuntamento per verificare il trucco che la visagista ha immaginato essere il migliore per la sposa.
E' consigliabile incontrarsi ad una ora che tenga in conto il tipo di luce che ci sara' al momento della cerimonia, sia perche' un trucco fatto alla luce delle lampade puo' falsare i colori, e soprattutto perche' portando il trucco per alcune ore vi potrete assicurare sia sulla sua durata, sia sul livello di soddisfazione raggiunto.
.

info: TRUCCO MATRIMONIO



Photo by www.partyconnoi.it

La guida al Matrimonio - Trani Sposi il portale del matrimonio a Trani
Energia vitale armonia interiore e fascino: sono queste le prerogative di bellezza che ogni uomo ed ogni donna deve possedere per apparire meravigliosi nel giorno più bello quale il matrimonio.
Il trucco del viso di chi vive quel momento dovrà essere chiaro e delicato, in linea con il candore e la delicatezza dell'abito..
Ogni sposa avrà le proprie esigenze e preferenze, che esprimerà durante la fase di prova del trucco e dell'acconciatura..
Il giorno del matrimonio è consigliato procedere con le fasi dell'acconciatura e passare solo in un secondo momento al trucco..
Esistono in commercio una moltitudine di prodotti adatti ad un trucco che resisti nel tempo..
Se ti affidi ad un buon truccatore, avrà sicuramente l'esperienza giusta per consigliare le tue scelte, tenendo in considerazione diversi fattori tecnici come il periodo dell'anno, la tipologia di matrimonio, l'orario della cerimonia e...
Importante anche l'uso della cipria, soprattutto per le pelli miste o grasse; Questa garantirà infatti la stabilità del trucco e un ottimo risultato fotografico..

Nozze in Ville - I nostri Partners
Il trucco della sposa deve essere curato, ma leggero e naturale e per far sì che tutto risulti al meglio sarebbe bene iniziare diversi trattamenti, anche dall’estetista, qualche settimana prima del grande giorno..
Come base del trucco si stende un fondotinta luminoso, di una tonalità molto simile a quella della propria pelle e coperto da un velo di cipria.
Per rendere radioso il trucco degli occhi invece è consigliabile farli riposare bene dormendo molto i giorni precedenti la data fissata, utilizzare ombretti di colore delicato, come ad esempio il bianco, regolare la forma delle sopracciglia e, data l’emozione forte della giornata, utilizzare un mascara resistente all’acqua..
Anche lo sposo nei giorni antecedenti il matrimonio deve prendersi cura della propria persona provvedendo a diversi trattamenti tra i quali la pulizia del viso, la regolazione della forma delle sopracciglia, la manicure e, il giorno delle nozze in particolare, a un’attenta rasatura della barba..

Trucco sposa
Offre una vasta gamma di trattamenti per la cura e la bellezza del corpo tra cui trucco sposa.
Si propongono trattamenti viso e corpo, manicure, pedicure, depilazione e trucco per sposa.
La Nouvelle Beautè E' un centro estetico specializzato nel trucco del viso, dal più semplice e naturale a quello più complesso, Vendita prodotti per corpo, viso, sole.
Si trova a Roma e svolge anche trattamenti a domicilio e su prenotazione realizza il trucco per il giorno delle nozze.
Estetica Girasole E' un centro estetico di Roma che esegue trattamenti per il viso e per il corpo, realizza trucco e make up per la sposa.
Inoltre tutte le informazioni sui trattamenti e sui servizi tra cui, quello del trucco per sposa.

Benefits



Photo by www.lacerimonia.it

Musica Matrimonio
MUSICA E ANIMAZIONE PER MATRIMONIO Animazione per Matrimonio con lo Show degli Attori Camerieri .
Per accendere d’improvvisa allegria i commensali e rendere il vostro matrimonio , unico e indimenticabile la soluzione più innovativa è rappresentata dagli Attori Camerieri Show".
Italia Allegra - Agenzia di Spettacolo E' un’agenzia di spettacolo di Roma, che si occupa dell'organizzazione artistica di spettacoli ed eventi di ogni tipo tra cui la cerimonia e la musica per il matrimonio.
Gianpiero Fatica E' un dj e pianobar di Roma, ma che opera in tutta Italia, per la musica del matrimonio seleziona tra l'altro repertori di chill out, swing e jazz, personalizzando in ogni particolare tutta la cerimonia.
Kaotika E' un gruppo di Roma che fornisce un servizio di "discoteca mobile o di dj a domicilio" per la cerimonia e la musica del matrimonio e per altri eventi, garantisce apparecchiature audio di qualità.

TRUCCO MATRIMONIO:

Trucco per sposa in Calabria Sposarsi in Calabria - Il tuo matrimonio in Calabria - CALABRIA ON LINE - In Italy
Anche chi non ha mai indossato un filo di trucco, il giorno del matrimonio si affida alle mani di una brava visagista per dare forme e colori del tutto nuovi al suo volto.
Il trucco della sposa è un tipo di trucco che richiede maestria e competenze particolari: deve saper illuminare il viso senza appesantire l'immagine globale, deve intonarsi al colore dell'abito e alla scelta dell'acconciatura; e, perchè no, potrebbe anche richiamare, con grazia, i colori dei fiori del bouquet.
Per questi motivi i preparativi per il trucco sono lunghi e, spesso, richiedono diverse prove preliminari.
La chiesa del tuo matrimonio in Calabria .
Guida pratica alle formalità legate al matrimonio .

TRUCCO SPOSA: IL MAKE-UP
Il trucco del viso della sposa di chi vive quel momento dovrà essere chiaro e delicato, in perfetta corrispondenza con il candore e la delicatezza dell' abito .
In quel giorno il trucco del viso avrà quattro funzioni: correggere, abbellire, rendere fotogeniche, durare per tutta la giornata.
Per chi ha sempre affidato la propria pelle ad una visagista la soluzione più ragionevole è quella di non cambiare per il giorno del matrimonio .
Al massimo dieci giorni prima delle nozze , va fissato un appuntamento per verificare il trucco che la visagista ha immaginato essere il migliore per la sposa .
E' consigliabile incontrarsi ad una ora che tenga in conto il tipo di luce che ci sarà al momento della cerimonia, sia perchè un trucco fatto alla luce delle lampade può falsare i colori, e soprattutto perchè portando il trucco per alcune ore vi potrete assicurare sia sulla sua durata, sia sul livello di soddisfazione raggiunto.
Quattro ore prima della cerimonia ha inizio il trucco finale con la visagista.

ACCONCIATURE SPOSA
All'interno del sito troverai una ricca selezione di acconciatrici per il tuo matrimonio suddivisi per regioni e province..
Sicuramente troverai l' acconciatura da favola per festeggiare il tuo matrimonio .
tra i 26 operatori italiani presenti sul nostro sito per organizzare il tuo matrimonio .
Un noto make-up artist americano, Bobbi Brown, che dieci anni fa lanciò la sua linea di make-up , una delle più conosciute e amate in Inghilterra e America, un giorno a detto: "Il giorno del vostro matrimonio dovrete sentirvi assolutamente al meglio.
Il trucco dovrà sottolineare i tratti del viso al massimo di radiosità e bellezza.
Un trucco fresco, garbato, con un calore naturale è senza tempo e oltre le mode".
Il trucco del viso della sposa dovrà essere chiaro e delicato, in perfetta corrispondenza con il candore e la delicatezza dell' abito .
Per chi ha sempre affidato la propria pelle ad una visagista la soluzione più ragionevole è quella di non cambiare per il giorno del matrimonio .
Al massimo dieci giorni prima delle nozze , va fissato un appuntamento per verificare il trucco che la visagista ha immaginato essere il migliore per la sposa.

Trucco Sposa, Make up
sponsali.it Tutto per il tuo Matrimonio, organizzazione, ricevimento, accessori e ....
Se decidi un 'fai da te' segui queste regole: Prepara una base uniforme in grado di garantirti un trucco di una lunga durata; stendi sul viso il fondotinta miscelato con un prodotto illuminante per ottenere un effetto radioso; fard sugli zigomi e sulle tempie, infine, con un velo di cipria per evitare l’effetto lucido.

prezzo trucco sposa - makeup
sponsali.it Tutto per il tuo Matrimonio, organizzazione, ricevimento, accessori e ....
Si fanno diverse prove trucco, solitamente gratuite, in cui potete preliminarmente valutare la professionalità e la creatività della truccatrice..
Non è la prima volta che vi truccate, voi stesse potete dare dei suggerimenti sui colori che vi donano di più, il trucco della sposa la deve rendere non solo bella ma speciale per tutto il giorno, dal suo viso deve trasparire gioia e bellezza, deve renderla sicura per tutta la durata della cerimonia (non deve assolutamente ricorrere a degli aggiusti in corso d'opera)..
Il prezzo si attesta sui 200 - 250 euro, sempra assurdo ma è così, delle prestazioni che normalmente richiederebbero dei costi ridotti di circa un quinto, vengono aumentati per il solo motivo che la sposa deve spendere di più, anche l'estetista deve lucrare sul matrimonio (come tanti altri nei preparativi)..
Alcune spose preferiscono truccarsi da sole (alcuni consigli per il trucco della sposa 'fai da te' ), abituate da sempre a truccarsi, preferiscono (per una questione di prezzo e soddisfazione personale) il fai da te; sono donne che sono sempre in ordine, sanno truccarsi e preferiscono un trucco leggero, hanno solitamente un viso che non ha bisogno di troppi 'giochi di prestigio' per essere abbellito, un'età compresa tra i 30 e i 35 anni e sono sicure di se.