Guide of MC BRIDE

La Repubblica.it
Gli Usa vanno in gol alla prima occasione su un contropiede all'italiana con McBride.
Il gol - Proprio mentre il Messico stava stordendo la partita con un pressing asfissiante, contropiede micidiale degli Usa sulla destra, palla in mezzo, respinta corta della difesa e Mc Bride in corsa irrompe in area e supera Perez con un destro micidiale.




MC BRIDE

Recensione: Let It / Bucketfullofsin
Una cover di Thelonious Monk ('Criss-Cross') che ben si presta già di per sé al trattamento estetico del duo e la conclusiva 'Twenty' (dalla penna di Karayorgis, ma di cui vorrei vedere lo spartito) sono le uniche composizioni di questo album candido e limpido come la custodia che lo racchiude, pubblicato dall'etichetta Cadence Jazz Records che ha in catalogo Chet Baker come Cecil Taylor , Bill Dixon , John McPhee e Peter Brotzmann .
Ritroviamo Nate Mc Bride in coppia con un altro pianista, James Rohr , in un trio prettamente freejazz .
Ben eseguito, ben pensato, un pò sterile se inquadrato nell'evoluzione della musica moderna, e curiosamente autistico dal lato comunicativo, visto che non è indicato un indirizzo, un contatto, un modo qualsiasi per avere altre informazioni o gli altri dischi dell'etichetta in catalogo (ovvero altri tre album in trio con Rohr, Mc Bride e un terzo elemento che cambia di volta in volta).

Recensione: Works for me
AAJ:ItaliaWeb ricerca avanzata Newsletter bookmark - aggiornamento periodico contattaci - per i redattori SITE PARTNERS All About Jazz: US Francia: Citizen jazz Recensione: Works for me Works for Me John Scofield (Verve - USA - 2000) Andrea Memeo Dopo le ultime esperienze più elettriche e orientate al funky, con interessanti spunti elettronici, John Scofield si ripresenta al pubblico con questo lavoro targato Verve , intitolato Works for me , insieme ad un gruppo, sulla carta, mirabolante: il fenomeno Kenny Garrett , la nuova stella del piano Brad Mehldau , l'ormai esperto contrabassista Christian Mc Bride e un batterista che ha attraversato buona parte della storia del jazz, Billy Higgins .
Mc Bride va per la sua strada con estrema solidità e la sensazione di maggiore unione di intenti la danno proprio l'accoppiata Garrett-Scofield.
La conseguenza è un maggior rigore e una sensibilità severa in chi ascolta: non si vuole con questo giudicare troppo negativamente un CD divertente e pieno di spunti che può costituire un'ulteriore conferma per gli appassionati di Garrett , Scofield (almeno parzialmente) e Mc Bride , ma sottolineare che compositivamente parlando, e anche nella tensione del drive, non siamo di fronte all'eccellenza, malgrado i 'pedigree' degli strumentisti coinvolti nel progetto.
.

info: MC BRIDE



Photo by gistlabs.homelinux.net

ETF - News
“Abbiamo discusso di quali azioni si potranno intraprendere con questi strumenti e di come si rifletteranno sul nostro ciclo di programmazione, ” ha dichiarato Vincent Mc Bride, coordinatore dello sviluppo delle competenze all’ETF.
“Una delle cose più importanti che abbiamo imparato è il vantaggio di lavorare in modo collaborativo” afferma Mc Bride.
“Nella fase di attuazione si incontrano in genere meno strozzature amministrative” afferma MC Bride, “coinvolgendo le persone nel processo di designazione delle politiche, si ottiene un senso molto più grande di appertenenza.” .
“I nostri paesi partner ci chiedono come queste soluzioni possano essere utili anche a loro, nei loro diversi contesti” dice Mc Bride, “Possiamo applicarlo anche in Georgia, in Kosovo o in Giordania? Credo che sia una buona domanda e che meriti di essere presa in considerazione durante il comitato consultivo .” .

Datasport.it - Speciale Germania 2006
6.5 - Dopo la sana e ordinaria amministrazione si dimostra protagonista su Lewis, non puo` nulla sul gol di Dempsey e rischia solo, nella ripresa, sul palo di Mc Bride.
6.5 - Implacabile a destra nel primo tempo in coppia con Cherundolo, pericoloso da sinistra in tandem con Mc Bride in occasione del palo, lascia spazio a Convey per aumentare la spinta offensiva.
5 - Con generosita` manda la squadra all`attacco nella ripresa senza ottenere risultati (eccetto il palo di Mc Bride).

CRISTINA BORSATTI \'Remake\' - Fucine Mute 02
Per quello che riguarda invece l’aggiornamento, oggi pratica più utilizzata, un esempio eccellente è Breathless ( All’ultimo respiro , 1983) di Jim Mc Bride, remake di A bout de souffle ( Fino all’ultimo respiro , 1960) di Jean-Luc Godard.
Il film di Mc Bride, sebbene abbia compiuto ormai quindici anni, rimane in ogni caso esplicativo di un modo di rifare e di aggiornare le pellicole ai giorni nostri, assecondando i gusti contemporanei, ma tenendo, al contempo, in considerazione il peso culturale e storico dell’originale.
In difesa del remake, Ungari propone l’analisi comparativa di A bout de souffle, l’originale di Godard e di Breathless, il remake di McBride, analisi che mira a sostenere il valore artistico del film americano che, per Ungari, riprende e trasforma da un diverso punto di vista la storia del regista francese.

Benefits



Photo by www.artists-of-sedona.com

WM :: WEB Magazine
Tutta la storia nasce dal colpo di fulmine tra il ricco Ferdinando Mc Bride, (Ferdi), genovese broker di successo e la giovane Lucia Canessa, studentessa di Economia e Commercio.
Il thriller di Colangelo questa volta si arricchisce di molti personaggi, oltre che ai colleghi di Frandi, ritroviamo Igor Montelli, il giovane apparentemente scavezzacollo, che nel libro precedente salva la vita a Frandi; incontriamo una compagnia di amici e soci in affari di Ferdinando Mc Bride: tutti sono i possibili colpevoli.

MC BRIDE:

:: Music on Tnt :: Umbria Jazz 2006
Poi arrivano gli altri due, e il paradosso a cui si arriva è che Metheny rischia di essere o sembrare "il meno bravo": Christian Mc Bride al contrabbasso e Antonio Sanchez alla batteria forniscono una miscela impressionante di potenza, controllo, velocità, precisione...
Escono più volte per i bis, con Mc Bride che imbraccia il basso elettrico e, come ci si poteva attendere vista la facilità con cui faceva suonare il contrabbasso, sembra avere a che fare con un giocattolino.

Italiaimballaggio - M&D September 2000
4) Philippe Davenne della Mc-Bride/Yplon focalizza invece l’attenzione sui prodotti chimici (per esempio detersivi), sottolineando come la legge abbia portato a intensificare la sicurezza delle confezioni, arrivando a proteggere la singola pastiglia e ad accentuare le misure per la sicurezza dei bambini.
Mc Bride ha risposto a più livelli, incorporando dei componenti amari, adottando aperture che richiedono l’attuazione di due movimenti simultanei (che i bambini non sanno fare) e rinforzando la chiusura dei prodotti a rischio.

Ultime notizie - Aprile 2000
Martedì 4 aprile 2000 L’OBIETTIVO DEI MANIFESTANTI A DRUMCREE È DI EVITARE VIOLENZA L’Ordine di Orange a Portadown ha detto che il 9 luglio ci sarà l’usuale parata alla parrocchia di Drumcree (Contea di Armagh).
(RTE) TRATTATIVE SU DRUMCREE Peter Mandelson ha avuto degli incontri sia con gli orangisti di Portadown sia con la Coalizione dei residenti di Garvaghy Road per cercare di risolvere la questione di Drumcree.
In una dichiarazione, Mc Guinness ha detto che l’intenzione dei militati britannici sarebbe quella di distogliere l’attenzione dal fatto che quel giorno furono uccisi da loro 14 civili.
Durante l’inchiesta Mc Guinness sarebbe risultato essere il comandante dell’IRA a Derry nel 1972 quando avvennero i fatti del Bloody Sunday.
Uno dei membri della Commissione d’inchiesta, Christopher Clarke, ha letto alcuni estratti dei documenti del servizio di sicurezza britannico, che accusano Mc Guinness di aver sparato il primo colpo che causò gli eventi del Bloody Sunday.
Ieri sono stati letti alcuni estratti dai documenti del servizio di sicurezza britannico in cui era scritto che McGuinness avrebbe sparato il primo colpo che poi avrebbe causato gli eventi drammatici del Bloody Sunday.



The informant - Tempi Moderni
Il film di McBride è un interessante lavoro che prova a descrivere la situazione all'interno dell'Irlanda del Nord nella metà degli anni ottanta.
Senza propendere da nessuna delle due parti McBride lavora attraverso il racconto degli eventi che coinvolgono la vita di Gingy per parlare anche di amicizia, di angoscia e sofferenza dando un quadro discretamente completo della situazione di allora.
Con un redivivo Jim McBride ricompare sulla scena anche un ottimo Timothy Dalton che, dopo i fasti delle pellicole di 007, riesce a regalarci una valida prova d'attore..