Il motore...ti ricerca

...o meglio parole chiave (keyword). Queste sono fondamentali per evitare il problema suddetto della intrusione nell'argomento. Perciò dovendo scoprire una nuova pagina dell'amico Mario Rossi (italiano vero) evidentemente occorre restringere il campo di ricerca sui siti italiani, sulla lingua ed infine se è disponibile sui siti personali. Dopodiché scrivere Mario Rossi. Il risultato diventa sicuramente inaspettato perché tra tutti i Mario Rossi presenti in Italia non possiamo pretendere che il motore di ricerca selezioni quello di nostra conoscenza. Allora senza perdere la pazienza possiamo  scegliere o di restringere la ricerca aggiungendo un altre parola chiave (legata ovviamente al personaggio ad esempio se è legato al buon vino italiano aggiungendo appunto vino) oppure metterci di buona lena a leggere i brevi riassunti di introduzione alle pagine a volte molto importanti per trovare finalmente il nostro caro amico.
Stessa cosa dicesi per gli altri argomenti. Più parole si aggiungono alla ricerca più ristretto è il campo dei risultati.
Molti motori permettono inoltre di personalizzare la ricerca in basi ai propri interessi o alle proprie passioni rendendo chiaramente la ricerca più diretta.
Se cercate invece un sito dove trovare un pacchetto vacanze per passare felicemente i prossimi giorni di Pasqua ai Caraibi con la vostra dolce metà allora non occorre illudersi più di tanto aggiungendo altre parole chiave per la ricerca, basta semplicemente sfruttare le pagine annesse al motore-portale nella sezione viaggi per iniziare a preparare i bagagli senza dimenticarci della crema abbronzante!

numerata di un libro anziché la seconda edizione: materia per antiquari bibliofili, non per critici…..". Lo stesso Eco si riferisce alla esplicitamente alla definizione di simulacro (simulacro = replica tanto perfetta che la differenza tra l'originale e la copia è quali impossibile da rilevare - D.Harvey in The conditions of Postmodernity) e allude a fatti che, nel campo dell'architettura, sono praticamente inverificabili, dal momento che (seppur nell'ipotesi di una intensa meccanizzazione del processo produttivo) mai due pezzi architettonici potranno essere perfettamente identici, in quanto la materia costruttiva è variabile, e le tracce di lavorazione saranno anche se di poco differenti.
Queste sono le linee tracciate abilmente da Marconi, questa è e speriamo diventerà sempre di più la tendenza futura che ci permetterà di continuare a fruire di opere e  monumenti che altrimenti saranno destinati a sopravvivere soltanto nei nostri ricordi più reconditi.


Genius Arti Telematiche