Libero

ITALIA
EurArt 2003 "L'arte nella cultura del turismo"

Con la nona edizione di EurArt "L'arte nella cultura del turismo" Graphiti festeggia i suoi primi dieci anni di attività culturale.
Anche questa edizione composta da più tappe espositive non viene presentata a Gorizia. Collaborano al progetto: la Regione Friuli-Venezia Giulia, il Consolato Ungherese di Venezia, il Comune di San Giorgio di Nogaro, il Comune di Arta Terme e il Comune di San Vito al Tagliamento. Sempre presente il Coro Lorenzo Perosi di Fiumicello diretto dal maestro Italo Montiglio.

Partecipano a questa nona edizione:
pittura - Sabrina Feroleto, Francesco Imbimbo, Etko Tutta,
installazione - Franco Milani
foto/installazione - Maria Fina Ingaliso e Sergio Culot
fotografia digitale - Lorella Coloni, Mauro Mauri, Paul David Redfern, Ezio Turus
fotografia - Silvan Pittoli
poesia - Alberto Princis

Mauro Mauri (1945-2001)
si diploma all'Istituto Statale d'Arte di Gorizia. Consegue gli esami per il Magistero a Venezia. Docente per un breve periodo all'Istituto Statale d'Arte di Gorizia. Dopo anni di esperienze pittoriche, si dedica negli ultimi anni alla computer-art non trascurando però la pittura tradizionale. Sotto la sigla MauRed assieme al fotografo Paul D. Redfern ha realizzato due fumetti digitali: "Gli Yama" e "Paul mc Chaty". Considerato in regione Friuli-Venezia Giulia tra i più autorevoli artisti, si è spento prematuramente nel 2001. Forte colorista e sempre al passo con l'evoluzione artistica è stato uno dei più completi artisti isontini ed uno dei primi ad "utlizzare creativamente" il computer e l'informatica. Lascia dietro di sè un percorso artistico trentennale nell'arco del quale ha realizzato numerose opere pittoriche, affreschi, installazione sino alle ultime opere digitali.


tecnica mista, acrilico e matite colorate - EurArt 2003 - Bucuie (GO), San Giorgio di Nogaro (UD), Arta terme (UD), San Vito al Tagliamento (PN)

ritorna indietro