Attrezzatura consigliata

 

Il paese di Vipiteno si trova ad un'altitudine di circa 950 Mt. Il clima nel mese di luglio durante il giorno è abbastanza mite e anzi raggiunge spesso temperature elevate, ma nella notte e in caso di eventuali piogge la temperatura può scendere fino a circa 5 gradi centigradi. Si consiglia quindi di portare qualche indumento caldo tipo maglione di lana o pile e l'occorrente per ripararsi dalla pioggia.

 

Attrezzatura di gruppo

Ogni gruppo Pionieri che arriverà al Vipicamp 2001 con un proprio automezzo e che ne abbia la disponibilità dovrà portare con se il necessario per consentire l'alloggio ai propri pionieri, quindi tenda di Croce Rossa tipo ministeriale o ferrino (non sono ammesse tende private) e brandine o materassini espansi. 

           

 

 

 

Attrezzatura individuale

Come attrezzatura personale ogni pionieri dovrebbe avere con se: divisa pionieri di protezione civile, giaccavento dei Pionieri, elmetto protettivo, scarponcini da montagna, torce per attività notturne, saccapelo, brandina o materassino espanso, guanti da lavoro. Consigliamo anche di portarsi degli abiti civili.

      

 

 

 

 

 

 

 

by mAURO