Noleggio e condizioni

Home

 

 CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

                 

                  "MODALITA' NOLEGGIO APPARECCHIATURE A FREDDO"

Il cliente ( committente ), con l'atto della firma della bolla di accompagnamento anche se il ritiro avviene a mezzo terzi, dichiara di accettare integralmente e incondizionabilmente le condizioni di noleggio.

Il materiale ritirato è a cura, spesa e rischi del cliente, corrispondente nella qualità e quantità a quanto elencato ed in perfetto stato d'uso funzionante.

Il materiale dovrà essere restituito nelle stesse condizioni e modi di cui al punto (1°) all'indirizzo della  Vin.Ta.-Service nelle ore di apertura del magazzino.

Il cliente, o chi per esso, di norma assisterà al controllo del materiale reso. In questo frangente, l'eventuale materiale mancante o danneggiato anche in parte, o il materiale bruciato, verrà addebitato al cliente al prezzo corrente di mercato. Il materiale reso da vettore viene ricevuto SALVO VERIFICA.

In caso di guasto del materiale nel corso del rapporto di noleggio con il cliente ( committente ), la Vin.Ta.-Service provvederà alla sostituzione dell'articolo con altro funzionante, riservandosi di addebitare la spesa di riparazione se ciò sia dovuto a trascuratezza, sinistro o cause imputabili al cliente, o a terzi.

I prezzi di noleggio giornalieri si dividono in fisso e scalare, fino a 3 giorni si applica il fisso oltre si utilizza lo scalare. Per più giorni il noleggio viene calcolato a scalare, per esempio: 5 giorni con un importo di € 200,00 giornaliere viene a costare: Esempio ( € 200,00 per la radice di 5 )= € 200,00 x 2,23 = Tot. € 446,00  Naturalmente il noleggio a scalare non si può protrarre all’infinito: la durata massima del medesimo è fissata in 30gg. Dopodiché si ricominciano a calcolare da capo le giornate. N.B. Va in oltre sommata in più l'assistenza tecnica, il trasporto montaggio smontaggio, da noi fornito la dove ce né fosse l'esigenza, calcolato per la durata dei giorni effettivi del noleggio e o servizio.

 

CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI 

 

"MODALITA' DI PAGAMENTO"

  1. I termini e le modalità di pagamento indicati in fattura sono da considerarsi inderogabili, in particolare i termini sono da considerarsi essenziali nell’interesse di Vin.Ta.-Service In ogni caso Vin.Ta.-Service ha sempre la facoltà di chiedere l’esecuzione del contratto senza l’onere di comunicazione di cui all’art. 1457 c.c. I pagamenti effettuati con termini e modalità diversi da quelli indicati in fattura, anche se accettati, avranno valore di mera tolleranza.

  2. Il mancato e/o ritardato pagamento rispetto ai termini indicati in fattura, comporterà il pagamento degli interessi cosi come previsto dal d.lgs. n.231/2002.

  3. Il pagamento effettuato per mezzo assegni circolari e/o bancari, avviene ad esclusivo rischio e pericolo del cliente nel senso che quest’ultimo non è liberato dalla sua obbligazione di pagamento se non prova l’avvenuto effettivo incasso da parte di Vin.Ta.-Service fermo restando quanto sopra, resta altresì inteso in caso di furti e/o smarrimento di assegni inviati dai clienti, anche se avvenuti dopo che siano pervenuti a Vin.Ta.-Service quest’ultima è già sin da ora espressamente esentata sia da qualunque responsabilità al riguardo sia dal doversi attivare per chiedere duplicati degli assegni e/o l’ammortamento degli stessi.

TIPO PAGAMENTO

NOTE

 BONIFICO BANCARIO

È necessario inviarci una e-mail: vintainfo@libero.it con la copia della contabile bancaria per dimostrare che il  bonifico è stato effettuato. Sulla ricevuta del bonifico deve essere indicato il numero di operazione e/o il timbro della banca, altrimenti non ci sarà possibile verificare l'esito dell'operazione.

VAGLIA POSTALE

È necessario inviarci una e-mail: vintainfo@libero.it con la copia del vaglia effettuato. ATTENZIONE: non si accettano vaglia on line.

ASSEGNO
 (solo se autorizzato)

L'assegno (non trasferibile) va spedito se autorizzato a: Vincenzo Tagliavia Via Capitano Antonino Rizzo, 234  91010 Fulgatore (Tp). L'assegno viaggia a rischio del mittente.
   

 

"NOLEGGIO SERVICE AUDIO VIDEO LUCI CON PERSONALE"

Servizio che ci preoccupiamo di svolgere in maniera accurata e professionale con uno staff tecnico qualificato con fonici operatori luci e video.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

 

ORDINI:

Per il buon esito della commessa e per una nostra piena responsabilizzazione, è necessario che le ordinazioni ci pervengano per iscritto completate in ogni parte e controfirmate.

PREZZI:

I prezzi si intendono  I.V.A. esclusa (FATTURAZIONE ESENTE DA I.V.A. Art. 1 COMMI DA 54 a 89 LEGGE n. 190/2014 - REGIME FORFETARIO 2015).

PAGAMENTI:

I pagamenti dovranno essere fatti ad Istituto Bancario da noi specificato in fase di contratto di vendita del servizio o noleggio, oppure a persona da noi espressamente autorizzata. Il Committente si assume la responsabilità per pagamenti diversamente effettuati. Per pagamenti in ritardo senza giustificazione di causa, anche in caso di preavviso, si applicheranno gli interessi commerciali di mora dell’80%. Al saldo verranno conteggiati eventuali lavori extra, precedentemente concordati con il committente e non inseriti nel preventivo (costi orario extra non previsti verranno quantificati in € 20,00/ora per ogni tecnico)

CAUZIONE ASSEGNO A GARANZIA:

Nell’affidamento a noleggio di merci a freddo a titolo di deposito cauzionale infruttifero a tutela del valore dei beni consegnati oppure a titolo di caparra cofirmataria di cui all’art. 1385 C.C.., a tutela della copertura dei costi e mancato reddito relativi all’eventuale mancata effettuazione della prestazione oggetto del presente contratto, per cause non imputabili a Vin.Ta.-Service, il cliente lascia a Vin.Ta.-Service che ne rilascerà regolare ricevuta, un assegno senza indicazione di data a titolo di garanzia dell’importo indicato nell’ordine come “Valore Cauzione” che verrà restituito in sede di reso.

RESO:

Ogni bene affidato a noleggio o visione con riservato dominio deve essere restituito presso la sede di Vin.Ta.-Service e improrogabilmente entro la data e ora indicata nel preventivo o nella conferma d’ordine. Se il cliente dichiara di non potere effettuare il reso, ad esempio in caso di furto subito, i beni non resi – individuati per codice e marca sul doc. di Trasporto - saranno immediatamente fatturati al prezzo di listino del produttore in vigore al momento dell’accaduto. Ogni bene non reso nei tempi indicati sarà fatturato moltiplicando ogni giorno supplementare alla data di reso indicata (compresa la giornata stessa indicata per il reso) per il prezzo indicato in preventivo o in alternativa per il prezzo di Listino Noleggio Vin.Ta.-Service fino all’effettivo reso del bene oppure fino al saldo della fattura emessa nel caso sopra indicato in cui il Committente dichiari di non essere più in grado di effettuare il reso. Il minor periodo di noleggio è di giorni uno non frazionabile. In ogni caso il Committente è tenuto ad informare la Vin.Ta.-Service di ogni variazione relativa al prolungamento del noleggio. In ogni caso Vin.Ta.-Service si riserva di chiedere acconti nel corso del periodo di locazione.

ANNULLAMENTI:

In caso di annullamento della manifestazione il Committente sarà tenuto al pagamento dell’importo totale a spettacolo iniziato, del 50% ad istallazione cominciata, del 30% in caso di annullamento in giornata e prima del montaggio, del 0% in caso di annullamento anticipato entro e non oltre il terzultimo giorno prima dell'evento.

FORZA MAGGIORE:

Per cause di forza maggiore come ad esempio in caso di “maltempo”. In tali casi di forza maggiore, onde “venire incontro” al Committente, Vin.Ta.-Service potrebbe, per sua insindacabile scelta, rinunciare a tale irrevocabilità ed eventualmente concordare una ulteriore fornitura/prestazione con ulteriori tempi di consegna a compensazione della mancata effettuazione.  Si precisa che se tale causa di forza maggiore è relativa a “maltempo”, se la prestazione oggetto del preventivo è indicata nel campo “causale” come “service”, ovvero una prestazione che contempli dei servizi di trasporti, montaggi, smontaggi o assistenze con nostro personale, se la location è all’aperto, se il montaggio delle attrezzature anche se minimo o parziale non abbia luogo, il Committente dovrà corrispondere comunque sull'importo indicato complessivo della fornitura/prestazione una percentuale pari al  100%.

FORNITURA ENERGIA ELETTRICA NEGLI EVENTI LIVE:

La fornitura dell'energia elettrica è a Vostro carico. Il committente dovrà fornire l'energia elettrica entro e non oltre il mattino del medesimo giorno della manifestazione "si chiede in loco allacciamento elettrico attivo nel giorno della manifestazione (In caso di corrente erogata da gruppo elettrogeno considerare un margine superiore comunque di almeno il 35% della potenza da noi richiesta, preghiamo di avvisarci quanto prima e decliniamo ogni responsabilità per eventuali problematiche da esso derivanti durante lo spettacolo). Ci esentiamo altresì da qualsiasi responsabilità nel ritardo dell’operatività e consegna dell’impianto per le seguenti cause quali: (non praticabilità della location, problemi per l’allaccio della corrente o mancato punto di fornitura entro i 20mt dal palco, mancanza di messa a terra del palco o del paletto di scarico ecc.…).

AUTORIZZAZIONI E RESPONSABILITA’:

Sarà a carico del committente richiedere le autorizzazioni necessarie alla manifestazione. Nel caso in cui il palco la copertura le transenne la segnaletica la mancanza di assicurazioni di autorizzazioni e certificazioni varie da parte del Committente e su tutto quello non da noi fornito o già trovato montato in loco non ci assumiamo nessuna responsabilità né civile, né penale, né commerciale da danni causati a soggetti terzi. Per quanto riguardano apparecchiature e materiali da noi unicamente installati la nostra responsabilità è limitata al costo del servizio.

CERTIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI:

Gli impianti e le nostre attrezzature sono conformi alle normative vigenti (CEI 64.8 - 64.10/7) rilasciamo corretta certificazione (D.M. 37/08).

ADEMPIMENTI LEGGE 626/94 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI:

La nostra responsabilità in materia e unitamente limitata al perimetro dove ubicate le attrezzature e al nostro personale addetto in loco.

GARANZIE SUL LUOGO DELL’EVENTO:

Il committente dovrà garantire la sorveglianza della zona interessata da furti, sabotaggi o incendi nei momenti in cui gli impianti non sono in uso e nel caso di più serate consecutive nell’intero lasso di tempo tra i diversi spettacoli (nottate in particolare),

CONSEGNA:

Per data di consegna si intende la data e il luogo programmata e comunicata dal Committente in cui la merce e/o il servizio sarà consegnato. La data di consegna può essere non rispettata per cause di forza maggiore, non dipendenti dalla nostra volontà. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste di danni, penali o altro, se non concordati per iscritto antecedentemente alla data dell'ordine.

TRASPORTO:

I beni non trasportati con mezzi o con personale di Vin.Ta.-Service noleggiati o riparati viaggiano a rischio e a cura del Committente o chi per il medesimo lo trasporta.

GUASTI:

In caso di guasti, rotture o varie in genere nel solo noleggio a freddo, il committente è tenuto a corrispondere il costo che occorrerà sostenere per la riparazione. Ove questo non fosse possibile, egli dovrà pagare il valore dell’impianto o delle sue singole componenti, in base ai prezzi correnti di mercato per il materiale nuovo.

PRIVACY:

Secondo le norme vigenti, lo scrivente acconsente al trattamento delle informazioni che lo riguardano con mezzi digitali o similari.

COMPETENZE:

Per ogni effetti legale si intende eletto domicilio in Trapani (Foro competente).

 

 

 

                 CLICCA QUI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI 

 

Home

Azienda iscritta alla Camera di commercio di Trapani   P.I.: 02226250815    R.e.a.: 154468

© http://digilander.libero.it/vintaservice Official web site © Copyright 2007-2010 Tutti i diritti sono riservati! sito realizzato e gestito da Vincenzo Tagliavia