CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
ORDINI:
Per il
buon esito della commessa e per una nostra piena
responsabilizzazione, è necessario che le ordinazioni ci
pervengano per iscritto completate in ogni parte e
controfirmate.
PREZZI:
I prezzi
si intendono I.V.A. esclusa (FATTURAZIONE ESENTE DA I.V.A. Art.
1 COMMI DA 54 a 89 LEGGE n. 190/2014 - REGIME FORFETARIO 2015).
PAGAMENTI:
I
pagamenti dovranno essere fatti ad Istituto Bancario da noi
specificato in fase di contratto di vendita del servizio o
noleggio, oppure a persona da noi espressamente autorizzata. Il
Committente si assume la responsabilità per pagamenti
diversamente effettuati. Per pagamenti in ritardo senza
giustificazione di causa, anche in caso di preavviso, si
applicheranno gli interessi commerciali di mora dell’80%. Al
saldo verranno conteggiati eventuali lavori extra,
precedentemente concordati con il committente e non inseriti nel
preventivo (costi orario extra non previsti verranno
quantificati in € 20,00/ora per ogni tecnico)
CAUZIONE ASSEGNO A GARANZIA:
Nell’affidamento a noleggio di merci a freddo a titolo di
deposito cauzionale infruttifero a tutela del valore dei beni
consegnati oppure a titolo di caparra cofirmataria di cui
all’art. 1385 C.C.., a tutela della copertura dei costi e
mancato reddito relativi all’eventuale mancata effettuazione
della prestazione oggetto del presente contratto, per cause non
imputabili a Vin.Ta.-Service, il cliente lascia a Vin.Ta.-Service
che ne rilascerà regolare ricevuta, un assegno senza indicazione
di data a titolo di garanzia dell’importo indicato nell’ordine
come “Valore Cauzione” che verrà restituito in sede di reso.
RESO:
Ogni bene
affidato a noleggio o visione con riservato dominio deve essere
restituito presso la sede di Vin.Ta.-Service e improrogabilmente
entro la data e ora indicata nel preventivo o nella conferma
d’ordine. Se il cliente dichiara di non potere effettuare il
reso, ad esempio in caso di furto subito, i beni non resi –
individuati per codice e marca sul doc. di Trasporto - saranno
immediatamente fatturati al prezzo di listino del produttore in
vigore al momento dell’accaduto. Ogni bene non reso nei tempi
indicati sarà fatturato moltiplicando ogni giorno supplementare
alla data di reso indicata (compresa la giornata stessa indicata
per il reso) per il prezzo indicato in preventivo o in
alternativa per il prezzo di Listino Noleggio Vin.Ta.-Service
fino all’effettivo reso del bene oppure fino al saldo della
fattura emessa nel caso sopra indicato in cui il Committente
dichiari di non essere più in grado di effettuare il reso. Il
minor periodo di noleggio è di giorni uno non frazionabile. In
ogni caso il Committente è tenuto ad informare la Vin.Ta.-Service
di ogni variazione relativa al prolungamento del noleggio. In
ogni caso Vin.Ta.-Service si riserva di chiedere acconti nel
corso del periodo di locazione.
ANNULLAMENTI:
In caso di
annullamento della manifestazione il Committente sarà tenuto al
pagamento dell’importo totale a spettacolo iniziato, del 50% ad
istallazione cominciata, del 30% in caso di annullamento in
giornata e prima del montaggio, del 0% in caso di annullamento
anticipato entro e non oltre il terzultimo giorno prima
dell'evento.
FORZA
MAGGIORE:
Per cause
di forza maggiore come ad esempio in caso di “maltempo”. In tali
casi di forza maggiore, onde “venire incontro” al Committente,
Vin.Ta.-Service potrebbe, per sua insindacabile scelta,
rinunciare a tale irrevocabilità ed eventualmente concordare una
ulteriore fornitura/prestazione con ulteriori tempi di consegna
a compensazione della mancata effettuazione. Si precisa che se
tale causa di forza maggiore è relativa a “maltempo”, se la
prestazione oggetto del preventivo è indicata nel campo
“causale” come “service”, ovvero una prestazione che contempli
dei servizi di trasporti, montaggi, smontaggi o assistenze con
nostro personale, se la location è all’aperto, se il montaggio
delle attrezzature anche se minimo o parziale non abbia luogo,
il Committente dovrà corrispondere comunque sull'importo
indicato complessivo della fornitura/prestazione una percentuale
pari al 100%.
FORNITURA ENERGIA ELETTRICA NEGLI EVENTI LIVE:
La
fornitura dell'energia elettrica è a Vostro carico. Il
committente dovrà fornire l'energia elettrica entro e non oltre
il mattino del medesimo giorno della manifestazione "si chiede
in loco allacciamento elettrico attivo nel giorno della
manifestazione (In caso di corrente erogata da gruppo
elettrogeno considerare un margine superiore comunque di almeno
il 35% della potenza da noi richiesta, preghiamo di avvisarci
quanto prima e decliniamo ogni responsabilità per eventuali
problematiche da esso derivanti durante lo spettacolo). Ci
esentiamo altresì da qualsiasi responsabilità nel ritardo
dell’operatività e consegna dell’impianto per le seguenti cause
quali: (non praticabilità della location, problemi per
l’allaccio della corrente o mancato punto di fornitura entro i
20mt dal palco, mancanza di messa a terra del palco o del
paletto di scarico ecc.…).
AUTORIZZAZIONI E RESPONSABILITA’:
Sarà a
carico del committente richiedere le autorizzazioni necessarie
alla manifestazione. Nel caso in cui il palco la copertura le
transenne la segnaletica la mancanza di assicurazioni di
autorizzazioni e certificazioni varie da parte del Committente e
su tutto quello non da noi fornito o già trovato montato in loco
non ci assumiamo nessuna responsabilità né civile, né penale, né
commerciale da danni causati a soggetti terzi. Per quanto
riguardano apparecchiature e materiali da noi unicamente
installati la nostra responsabilità è limitata al costo del
servizio.
CERTIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI:
Gli
impianti e le nostre attrezzature sono conformi alle normative
vigenti (CEI 64.8 - 64.10/7) rilasciamo corretta certificazione
(D.M. 37/08).
ADEMPIMENTI LEGGE 626/94 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI:
La nostra
responsabilità in materia e unitamente limitata al perimetro
dove ubicate le attrezzature e al nostro personale addetto in
loco.
GARANZIE SUL LUOGO DELL’EVENTO:
Il
committente dovrà garantire la sorveglianza della zona
interessata da furti, sabotaggi o incendi nei momenti in cui gli
impianti non sono in uso e nel caso di più serate consecutive
nell’intero lasso di tempo tra i diversi spettacoli (nottate in
particolare),
CONSEGNA:
Per data
di consegna si intende la data e il luogo programmata e
comunicata dal Committente in cui la merce e/o il servizio sarà
consegnato. La data di consegna può essere non rispettata per
cause di forza maggiore, non dipendenti dalla nostra volontà.
Non saranno prese in considerazione eventuali richieste di
danni, penali o altro, se non concordati per iscritto
antecedentemente alla data dell'ordine.
TRASPORTO:
I beni non
trasportati con mezzi o con personale di Vin.Ta.-Service
noleggiati o riparati viaggiano a rischio e a cura del
Committente o chi per il medesimo lo trasporta.
GUASTI:
In caso di
guasti, rotture o varie in genere nel solo noleggio a freddo, il
committente è tenuto a corrispondere il costo che occorrerà
sostenere per la riparazione. Ove questo non fosse possibile,
egli dovrà pagare il valore dell’impianto o delle sue singole
componenti, in base ai prezzi correnti di mercato per il
materiale nuovo.
PRIVACY:
Secondo le
norme vigenti, lo scrivente acconsente al trattamento delle
informazioni che lo riguardano con mezzi digitali o similari.
COMPETENZE:
Per ogni
effetti legale si intende eletto domicilio in Trapani (Foro
competente).
|