Daiana Dionisi - flauto

Vincenzo Correnti - clarinetto

Nicola Basilico - chitarra

Daiana Dionisi, flautista, si è diplomata a pieni voti presso il Conservatorio di Fermo sotto la guida del M° M. Orazietti.Ha frequentato corsi di alto perfezionamento per la musica da camera: l'Accadémie de Musique de Sion (Svizzera) e i seminari estivi di Macerata tenuti dal M° L. Zanardi.
Per il flauto solo ha seguito i corsi del M° A. Marion presso "l'Accadémie Internazionale d'eté " di Nizza; del M° A. Persichilli ai "Corsi Internazionali" di Città di Castello"; del M° P.L. Graf ai "Corsi Internazionali" di Sermoneta e del M° C. Klemm ai "Corsi Internazionali" di Castelsardo.
E' vincitrice di diversi concorsi Nazionali ed Internazionali. Svolge un'intensa attività concertistica in formazioni che vanno dal Duo al Decimino. Dal 2003 è assistente del M° A. Persichilli ai Corsi Internazionali di Città di Castello. Insegna flauto nell'Istituto Comprensivo "P.Tacchi Venturi" di San Severino Marche e presso la Civica Scuola di Musica di Osimo, in cui attualmente ricopre la carica di Direttore.

Nicola Basilico si è diplomato in chitarra presso il conservatorio di Fermo. Ha partecipato a diversi corsi di perfezionamento chitarristico. Ha riportato premi in concorsi sia come solista che in formazioni cameristiche. Ha frequentato i corsi di discipline della musica presso L'università di Bologna laureandosi con il massimo dei voti e la lode. Dal 1995 è componente del Quartetto Chitarristico Italiano formazione con la quale svolge una intensa attività artistica. E' insegnante di chitarra nel Corso ad Indirizzo Musicale presso l'istituto comprensivo "P.Tacchi Venturi" di San Severino Marche.

 

Programma

F. Molino Trio I op.4/1

J. Kreutzer Trio op.16

A. Kovach Trio N.1 ( …..Musique d'automme…..)

V. Correnti Eco Napoletano

 

TRIO DIONISI CORRENTI GIULIODORI

Daiana Dionisi - flauto

Vincenzo Correnti - clarinetto

Giovanna Giuliodori - pianoforte

 

Giovanna Giuliodori, pianista, si è diplomata a pieni voti presso il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro, perfezionandosi poi con Paul Badura-Skoda presso l'Accademia Chigiana di Siena, con Piero Guarino e con Lya De Barberiis.Ha svolto attività didattica in qualità di pianista presso l'Accademia d'Arte Lirica di Osimo, collaborando con maestri di chiara fama internazionale quali Giorgio Favaretto, Marcel Couraud,Oscar Figueroa e Sergio Segalini.Ha inoltre collaborato ai corsi di perfezionamento di canto tenuti da Rosanna Carteri, Sesto Bruscantini e Gianni Raimondi, e a quelli di sassofono tenuti da Federico Mondelci e Jean-Marie Londeix.Da anni svolge un'intensa attività concertistica sia in italia che all'estero (Lussemburgo, Germania, Grecia, Francia, Spagna), suonando come solista, solista con orchestra, in diverse formazioni da camera e in duo con la flautista Daiana Dionisi. E' vincitrice di diversi concorsi nazionali ed internazionali quali "Coppa Pianisti d'Italia" Di Osimo, "Concorso nazionale F.Cilea" Di Palmi, "Festival Internazionale del duo strumentale" di Forte dei Marmi, "A.R.A.M. - Selezione Nazionale di giovani" di Roma, "Concorso Nazionale per duo strumentale" di Corsico, "Concorso Internazionale C.Soliva" Di Casale Monferrato, "Concorso Internazionale" di S.Bartolomeo a mare.Si è inotre esibita in concerti registrati e in diretta per la RAI, partecipando a trasmissioni televisive (Voglia di musica, L'estate è un'avventura, RAI UNO mattina) e a programmi radiofonici (Nuovi Spazi Musicali, Stereo Due Classic, Nuova Musica Italiana, Scatola Sonora).
Rilevante interprete di musica contemporanea, le sono state dedicate diverse composizioni da Samorì, Lolini, Nicolau e molti altri. Ha effettuato dal vivo un'incisione discografica per la LUDO/RECORD. Recentemente ha inciso un cd con il mezzosoprano Sandra Giuliodori, in occasione del Bicentenario Belliniano, per la CLASSIC ART. Attualmente insegna presso il Conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara.

Programma

P. Bottesini   

Andante e variazioni   

C. Reinecke   

Sonata in E minore per flauto e pianoforte  op.167 “ Undine”

J. Brahms   

Sonata in fa min.op.120 n.1 per clar. e pf

M. Emmanuel   

Sonata  per flauto, clar. e pf

D. Shostakovich   

For Waltzes

A. Piazzolla  

Oblivion    Libertango

N.B  La sonata di Brahms (clar e pf ) e quella di Reineche ( fl e pf ) possono essere sostituite con le due sonate di F. Poulenc per i due rispettivi strumenti ( clar. e fl )  più il pianoforte.

TRIO DIONISI CORRENTI GIULIODORI

Concerto di chiusura dell'Infinito Festival [HQ]

Piergiorgio Troilo, Luca Mengoni    (violini)  

Vincenzo Pierluca    (viola)

Federico Bracalente (violoncello)

Il Quartetto EUDORA si compone di musicisti provenienti dai Conservatori di Pesaro, Fermo e Teramo. Singolarmente ciascuno dei suoi elementi si è perfezionato dopo il diploma con maestri di fama internazionale quali Massimo Quarta, Francesco Manara, Alessandro Perpich, Jody Levitz, Danilo Rossi, Michael Flaksman, Radu Aldulescu.

Il Quartetto ha al suo attivo numerosi concerti sul territorio nazionale. Il suo repertorio spazia da Haydn sino alle più recenti acquisizioni della musica contemporanea, passando attraverso il novecento storico e il tango di Astor Piazzolla.

Nell’Aprile 2000 partecipa al seminario “Grafia e linguaggio musicale”, tenuto dal M° Fausto Razzi eseguendo una sua composizione inedita per Quartetto d’Archi e Clarinetto, ricevendo unanimi consensi. Di recente il Quartetto ha eseguito in prima assoluta per l’Italia la Fantasia per Quartetto d’Archi “Adiemus” del compositore inglese Karl Jenkins.

programma

programma n. 1

W.A.Mozart         Quintetto per clarinetto e archi K.v. 581

A. Piazzolla       Tangos ( arr. per quartetto d'archi )

H.Gualdi           Andante in Do minore per clarinetto e archi ( arr. V. Correnti )

J. Kern              Fumo negli occhi    ( arr. per clarinetto e archi di V. Correnti )
programma n.2

da Mozart a Joplin

W.A.Mozart                         Quintetto per clarinetto e archi  k.581

E. Morricone                       C’era una volta il west       (solo archi )

E. Morricone                       Gabriel's oboe                      (solo archi)

L. Bacalov                              Il postino                              (solo archi )

E. Morricone                       Nuovo cinema paradiso    (solo  archi)

J. Kern                                Fumo negli occhi               (clar. e archi)

V. Correnti                            Romantic Dream               (clar. e archi)

H. Carmichael                     Stardust                              (clar. e archi)

S. Joplin                                  Cleopha                              (clar. e archi)

programma n.3             in difinizione