Procedimento veloce per creare una cartella (directory)

1)      Sul desktop, lontano dalle icone o all’interno di una qualsiasi cartella cliccare sul pulsante di destra del mouse: si aprirą una finestra con varie voci.

2)      Posizionarsi su nuovo: si aprirą una finestra di dialogo con varie voci.

3)      Cliccare sulla voce cartella ed assegnare un nome alla cartella appena creata.

 

N.B.

 a)  Per rinominare una cartella appena creata o gią esistente, bisogna operare in questo  modo:

·   cliccare sulla cartella con il pulsante destro del mouse, portarsi su rinomina ed assegnare un nome   nuovo.

b)      Per eliminare una cartella, bisogna operare in questo modo:

·        cliccare sulla cartella con il pulsante destro del mouse e portarsi su elimina;

·        cliccare due volte con il tasto di sinistra del mouse, apparirą una finestra con la scritta conferma eliminazione;

·        cliccare con il tasto di sinistra su si oppure su ok.

 

Altra procedura

 

Se si vuole salvare il file creato in una nuova cartella bisogna cliccare con il tasto di sinistra su File (Barra dei menu) e poi su Salva con nome. Si aprirą una finestra denominata: Salva con nome. Cliccare sull’icona Crea nuova cartella situata a destra della barra Salva in, immediatamente sotto la barra dell’applicazione (Salva con nome), si aprirą una nuova finestra denominata: Nuova cartella. Assegnare il nome e cliccare su Ok e poi su Salva