Per
cercare un file o una cartella
- Fare
clic su Start, scegliere Trova, quindi File o cartelle.
- Nella
casella Nome digitare il nome completo o una parte del nome del
file o della cartella da cercare o l’estensione (*.exe o *.ini).
- Per
cercare file contenenti testo specifico, nella casella Testo contenuto
digitare il testo da cercare.
- Nella
casella di riepilogo Cerca in selezionare l'unitą, la cartella o la
rete in cui eseguire la ricerca.
- Per
specificare ulteriori criteri di ricerca fare clic su Opzioni di
ricerca e quindi selezionare una o pił opzioni tra quelle seguenti:
- Selezionare
la casella di controllo Data per cercare i file creati o
modificati in una data specifica.
- Selezionare
la casella di controllo Tipo per cercare i file di un tipo
specifico, ad esempio i documenti di testo.
- Selezionare
la casella di controllo Dimensione per cercare i file di una
dimensione specifica.
- Selezionare
la casella di controllo Opzioni avanzate per specificare ulteriori
criteri di ricerca.
- Per
iniziare la ricerca fare clic su Cerca ora.
Note
- Se si
ottiene un numero eccessivo di risultati, provare ad aggiungere qualche
altro criterio di ricerca per restringerla.
- Per
deselezionare le caselle dei criteri di ricerca e iniziare una nuova
ricerca, fare clic su Nuova ricerca.
Per
aprire un file utilizzato recentemente
1.
Fare
clic sul pulsante Start, quindi scegliere Dati recenti.
2.
Scegliere
il file da aprire.
Note
- Alcuni programmi non consentono di
aggiungere file al menu Dati recenti.