Indie






I giochi indie possono essere (a parte senza un seguito o un precedente) concentrati sull'insolito, il macabro e l'oscuro.

Questa è una top degli indie presenti all E3, una delle più importanti ''mostre'' di videogiochi ,… del mondo, è quindi una compilations americana.

Limbo è un esempio, parla infatti della storia di un bambino in cerca della sorella maggiore, attraverserà luoghi paurosi e pieni di trappole… questo gioco fa parte di una categoria anche detta ''prova e muori'' dove il giocatore dovrà trovare le soluzioni più impensabili

Quelli racchiusi nel video sono alcuni frame di gioco di vari indie, 3D o 2D, platform o di esplorazione; questa categoria è molto ampia




Un videogame indie ( abbreviazione di indipendente) è un videogame solitamente sviluppato da una singola persona o da piccoli gruppi.

I videogame indie nasce per PC all' inizio degli anni '90.

I giochi indie puntano su una meccanica alternativa più che su un'innovazione tecnologica; infatti questi giochi è progettato per dare priorità alle scelte creative dell'autore.



Indie horror

esiste una variante di questo tipo di videogame; sono semplicemente un gioco indie in cui si cela un misteo ed è solitamente ricco di jumpscare.