Home

Successiva

Riunione del 7 ottobre 2005

Nel corso della riunione svoltasi il 7/10/05 si sono riuniti in assemblea per deliberare e proporre le seguenti persone: Antonio Angi, Don Lorenzo Mischiati, Luca Rigo, Sandro Boldrin, Sergio Moro, Davide Terrin, Gianluca Maggiori, Flavio Marigo, Giovanni Poncina, Romeo Rizzo, Vito Pellecchia.

Nel corso dell'assemblea viene comunicata l'approvazione da parte del Parroco Don Lino Girardi dell'iniziativa e la concessione dell'utilizzo del Centro Parrocchiale come sede del gruppo per incontri e riunioni il venerdì sera. Verrà richiesto anche l'utilizzo della bacheca esterna per affiggere le comunicazioni relativa alle gite in programma in modo tale da permettere a tutti soci di informarsi sullo svolgimento delle stesse.

Luca Rigo propone di formare due sezioni con relativo capogruppo: una per la bici da corsa ed una per la mtb. 

Sandro Boldrin propone anche di organizzare al di fuori della bici delle uscite in barca con le famiglie.

Si decide di organizzare per domenica 9 ottobre 2005 una biciclettata tra soci a Fusina con partenza alle ore 8.30 e ritrovo davanti al centro parrocchiale. Si stabilisce che questo diventi il punto di ritrovo anche per le prossime uscite.

Davide Terrin propone di organizzare delle serate dedicate alla proiezione di diapositive ed incaricare Giovanni Poncina come responsabile tecnico, visto che è esperto di fotografie e montaggio video.

Alla fine si opta per una sola serata ma fatta bene, da effettuarsi in primavera e presso la sede comunale dove verrà presentato alla comunità di Vigonovo la nascita di questo gruppo. Questo per far conoscere alla gente le nostre proposte. Si chiede l'intervento dell'Assessore Lando alla prossima riunione che si svolgerà tra 15 giorni. Durante lo svolgimento di tale serata si è pensato di organizzare la proiezione del filmato di Fiorin sul viaggio in bicicletta a Gerusalemme e presentare il libro scritto da Don Lorenzo.

Don Lorenzo effettua un intervento poiché la serata è animata dall'entusiasmo e riporta la discussione aperta su temi più concreti. Propone inoltre un pellegrinaggio in bici aperto a tutti al Santuario di Monte Berico (Vi) da svolgersi necessariamente in ottobre, mese dedicato al rosario per tradizione qui in Veneto poichè ricorda la vittoria della Serenissima sui turchi nel 1574 con la battaglia di Lepanto. Successivamente si pensa di spostare tale idea a maggio, altro mese dedicato alla Madonna e di proporre come destinazione il Santuario della Madonna delle Grazie di Piove di Sacco. Non è stata definita la data poiché il 23 ottobre scaturisce l'idea di seguire in bicicletta la Venice Marathon da Stra a Venezia e ritorno, coperta dalla tv di stato. Sarebbe una buona occasione per farci vedere con le nostre maglie azzurre...

Vito Pellecchia getta l'idea di organizzare le passeggiate in bicicletta con l'uso obbligatorio del casco ed utilizzando i giubbotti gialli. Si pensa di poter comprare e noleggiare uno stock di caschetti tutti uguali. Idea da seguire.

Gianluca legge alcuni spunti proposti da altri gruppi di amici della bici con un regolamento da seguire per le escursioni in bicicletta. Li prepareremo anche noi assieme ad uno statuto.

Si passa alla formazione del direttivo provvisorio in attesa di costituire un'eventuale associazione. Vengono assegnati incarichi semi ufficiali a Gianluca come presidente, Ennio o Giuliano (non presenti) come vice presidente, Flavio come cassiere. Gli altri restano tutti consiglieri. Manca il segretario che a detta di tutti è la persona che avrà il compito di amministrare il gruppo. Ai contatti ci penserà Davide T. mentre Sergio si offre come addetto alle sponsorizzazioni.

La serata si chiude con la presentazione della nuova bicicletta del Don e la seduta viene a aggiornata a venerdì 21 ottobre p.v.

Gruppo Amici della Bicicletta "Pedaliamo per la Vita" - Vigonovo (Ve) email: adbvigonovo@libero.it