Viaggi e Miraggi
  Il sito offre  
Chi siamo
Stefano Chiesa
Manuela Piccinino
Mara Piccinino
I nostri viaggi
Link
Collabora con noi
  Peru'
Racconto di viaggio in Peru'
Mi chiamo Massimo Musetti (musettisnc@tiscalinet.it), sono nato 30 anni fa a Massa, dove tuttora risiedo. Oltre ad avere la passione per i viaggi, purtroppo, devo anche lavorare!!.
Infatti sono un commerciante, e senza farlo apposta, lavoro in una zona turistica: Marina di Massa.
Questa località in estate si affolla di villeggianti: sono costretto a guardarli con invidia, mentre sfilano, davanti al mio negozio con "costumino" e "ciabattine" e si dirigono, con il classico atteggiamento di chi se la sta spassando, in spiaggia!! - ma arriverà prima o poi l'inverno?!, e mentre voi lavorerete, io me ne andrò in ferie in giro per il mondo, ah! ah! ah! -.

Questo, durante l'estate, è più o meno, il mio stato d'animo. Invece quando la stagione balneare finisce e si avvicina il momento di partire, ma soprattutto, dopo aver lavorato sodo e guadagnato in quattro mesi una decina di miliardi, tutto cambia: divento sorridente, socievole, affabile, festoso e chi più ne ha più ne metta...
Massimo   Questa situazione si sta ripetendo da 6 anni a questa parte, infatti, ho visitato il Canada; U.S.A.; Venezuela (due volte); Colombia; Argentina; Brasile; Paraguay (una piccola parte) e quest'anno il Perù.

- Ho un debole per il Sud America? direi di si' -, infatti nei miei programmi di viaggio vorrei includere il Cile e la Bolivia.
Per me viaggiare significa, non solo spostarmi geograficamente, quindi staccarsi dalla propria casa, dalla propria famiglia, dal posto di lavoro ecc., ma è un rigenerarsi interiormente: è come se prendesse l'aereo e partisse la parte più profonda di me, l'anima...... e restasse a casa l'aspetto superficiale, consumistico, generico e monotono della mia personalità.

La ragazza e la famiglia: Letizia, la mia ragazza è allo stesso tempo un' ottima compagna di viaggio (quando può), mentre babbo mamma e fratello, sull'argomento viaggi, sono diversi da me, ovvero, non sono contrari al fatto di spendere soldi per viaggiare, però, non amano allontanarsi da Massa - la nostra città - !! Quindi ho preso la "sofferta" decisione che..... io e la mia ragazza, faremo i viaggi che loro non fanno !!
Entra nel report
HomepageChi siamoI linkCollabora con noi