Viaggi e Miraggi
  Il sito offre  
Chi siamo
Stefano Chiesa
Manuela Piccinino
Mara Piccinino
I nostri viaggi
Stati Uniti
Link
Collabora con noi
Los Angeles (pt 5/5)
clicca qui per vedere questa immagine ingrandita Malibu è la spiaggia per eccellenza di Los Angeles (anche se Venice e Santa Monica non sono da meno !!) e, al contrario, di quello che si può immaginare, è piuttosto selvaggia, soprattutto nel tratto a nord. Questa zona si estende per 27 Km circa a nord di L.A. ed è affiancata dalla Pacific Coast Highway, la strada statale che congiunge San Francisco a L.A. passando lungo la costa... se mai vi capitasse di dover fare questo tragitto sceglietela e vi regalerà
dei panorami davvero indimenticabili ! Con la nostra potente car abbiamo percorso quasi tutto il tratto cittadino della highway fermandoci più volte per ammirare da vicino le spiagge californiane e le tipiche case "a palafitta" sulla sabbia che sono tra le più costose e "blindate" di tutta la città.
La spiaggia di Malibu "emana" atmosfere alla Point Break con i suoi surfisti, le tende sulla spiaggia e i bivacchi notturni di chi è da sempre alla ricerca dell'"onda perfetta" !!
L'orario migliore per godere delle sabbie di Malibu è fino alle 2/3 di pomeriggio, poi un gelido vento consiglia a tutti i presenti di ritornare in città: noi ovviamente siamo arrivati verso le 5.00 e solo qualche folle surfista era ancora presente.
Però proprio qui abbiamo sviluppato "relazioni sociali" con i veri Baywatch (vedi foto sopra)... che non sono proprio come quelli della T.V. ma... fanno la loro figura !!
Loro si sono mostrati gentilissimi e disponibilissimi nel farsi fotografare con noi ed io, Manu "l'eletta", ho anche tenuto in mano uno dei mitici salvagenti rossi "a siluro"... per non parlare dell'emozione provata salendo sulla torretta (esistono davvero !!); già ci immaginavamo immedesimati nel ruolo dei ragazzi in costume rosso, a scendere di corsa dalla rampa con un sottofondo musicale adeguato (.."I'll be ready"..), come galoppa la fantasia..., ma del resto non è questa la città dei sogni ?
clicca qui per vedere questa immagine ingrandita   Venice è il posto più improbabile e forse più incredibile che abbiamo visitato. Se vi va di farvi ritrarre con iguane, anaconde, are variopinte e quant'altro, se siete amanti del piercing, dei Tattoo indelebili o con l'hennè (costano tra i 5 e i 10$!), se desiderate farvi massaggiare dopo una bella passeggiata, se credete nella cartomanzia spicciola o se, semplicemente, vi va di discutere di religione, filosofia o del senso delle nostre vite sulla Terra .....bè questo è il luogo
adatto per voi e qui troverete i tipi giusti!!!
Ma Venice non è "solo" questo universo multivariegato e pullulante di vita...ci potrete trovare ancora di più...negozietti di cd a prezzi stracciati (negli stores costano come in Italia), di souvenirs, gadgets e abbigliamento "non convenzionale"... un luogo del genere ti fa credere che tutto sia possibile!
Questo pandemonio si svolge lungo un'unica strada (della quale testimonia l'immagine sopra), costeggiata da aiuole verdi dove tutti si siedono a fare pic-nic e a prendere un pò di sole... tra questa striscia verdeggiante e l'immensa spiaggia c'è una sottile striscia di cemento: un marciapiede potrebbero pensare gli ignari viandanti (noi!!), ma il pericolo è in agguato !!
Il turista, infatti, proteso verso la spiaggia attraversa incoscientemente la stradina e subito rischia di essere investito da qualche ciclista o skaters, o magari da un passeggino spinto a tutta velocità da genitori amanti del brivido !! Noi ce la caviamo per un soffio e finalmente eccola... la spiaggia!!!!
Per raggiungere il bagnasciuga occorre essere dei prestanti atleti californiani.... perchè è lunghissima ed inoltre si rischia di essere colti di sorpresa dallo sfrecciare dei mezzi motorizzati dei lifeguards e poi dalle pallonate sfuggite al controllo di giganteschi energumeni che giocano a football sulla sabbia.... Non è cosa da poco perchè uno di noi ha rischiato seriamente di essere irrimediabilmente compromesso... vero Steve ?!!
Una volta superati questi ostacoli si arriva sul bagnasciuga pattugliato da aitanti Baywatch, i quali, per chi avesse visto una puntata del famoso telefilm, sono praticamente identici anche se magari non tutti carini. Soprattutto, mi dispiace per voi ragazzi, niente procaci girls in costume rosso... non ne abbiamo visto neanche una!!!!
Probabilmente bisognava fare ricerche più approfondite e noi non ne avevamo il tempo dato che quello a Venice è stato il nostro ultimo giorno di vacanza (sigh di tristezza...).
I "Link Consigliati" di questa pagina
http://www.baywatch.com
(non mi sembra il caso di aggiungere qualcosa all'argomento trattato da questo sito !!)
http://www.venicebeach.com/
(per essere informati su cosa fare in quel bellissimo manicomio di Venice Beach)
(pt 4/5)  
  Photo gallery  
Malibù: Set di Baywatch
clicca qui per vedere questa immagine ingrandita
Malibù: Baywatch sulla torretta
clicca qui per vedere questa immagine ingrandita
Malibù: Auto dei Baywatch
clicca qui per vedere questa immagine ingrandita
HomepageChi siamoI linkCollabora con noi