ALTRO CHE CUCCHIAIO DI LEGNO!

QUEST'ANNO CI DOVREBBERO DARE IL MESTOLO DI MERDA !!!

Ancora una disfatta, anche nell'ultima di campionato

 

 ULTIMO POSTO. SIAMO IN LUTTO!

 

                                                                                                                                                                                                                                                SIAMO IN LUTTO

-Rubrica

VISTI D'AVANTI [a cura di Jerry]

il punto di vista di (uno che pensa di essere) un  attaccante

12-05-2008

Alla fine ce l’abbiamo fatta  SIAMO ARRIVATI ULTIMI!!!!!

Come al solito il detto è e sarà sempre:”NON SI PUÒ MICA SEMPRE VINCERE”.

Ormai che per il campionato non si può fare nulla e quindi non mi resta che elogiare tutti coloro che hanno partecipato a questa disfatta calcistica.

Finiti i ringraziamenti passo a parlare dello spogliatoio che è stato fondato su un gruppo solido di persone mature e che pensano solo al bene della squadra ………….

NON E’ VERO NIENTE, siamo uno spogliatoio stretto, nervoso e pieno di invidia l’un con l’altro per esempio perché il PRESIDENTE deve giocare sempre con l’8?, oppure il buon Pasquale perché deve sempre partire dalla panchina? e avrei molte cose da dire ma non voglio rovinare quell’idilliaca armonia che regna nel nostro ambiente, INVECE SI , continuo perché tanto posso dire ciò che voglio visto i cartellini di tutta la società sono in mio possesso, il CRISTIANO da molti suoi compagni viene definito ironicamente “Asso del pallone” oppure quel demente di ELIO che per far stare tranquilla la sua dolce signora viene a giocare. Infine vorrei ricordare a tutti che giocare nei veterani non vuol dire essere assistiti dai servizi territoriali, per curare i vostri problemi esiste ASL di competenza (se non avete i riferimenti chiedete alla povera moglie di quel psicopatico di ANTENORE  che lavora all’ ASL).

Un Grazie particolare ( ….ma andate a fanculo) anche a coloro che si presentavano solo alle partite e portavano via la possibilità di giocare un po’ di più a che si presentava a tutti gli allenamenti.

P.S.

Comunque a me piace sempre la FIGA!!

 

JERRY


-Rubrica

VISTI DA DIETRO [a cura di Moz]

il punto di vista di (uno che pensa di essere) un  portiere

05-05-2008

Anche se con notevole ritardo (mi scusera' il redattore capo nonche' direttore nonche' gran uff gen lupo mannaro jack) mi appresto a scrivere la rubrica sulla partita contro i valorosi ROSA Tuttinpiazza di lunedi' scorso.

Devo dire che questo ritardo e' dovuto al fatto che dovevo decidere se entrare nel tunnel dell'alcol o della droga dopo le sconvolgenti (per me) dichiarazioni del dopo partita.

Ed in effetti la settimana ha portato consiglio......Credo proprio che mi rituffero' nel tunnel del calcio!!!!!Anche perche' preferisco rendere felice Jerry (tranquillo anche se non superiamo i 10 punti continuero' a giocare io in porta) piuttosto che altri........E poi mi ha veramente commosso l'unita' con cui tutto lo spogliatoio ha raccolto l'appello di Enrico (che oltre che per amicizia credo lo abbia fatto per la sanita' mentale del suo figlioccio che sarebbe mio figlio.....avere un padre alcolizzato non e' bello...e poi magari lo danno in affido a lui e gli tocca pure mantenerlo).

Ho visto veramente tanta gente sotto casa mia che mi sosteneva a gran voce!!!!!GRAZIE....GRAZIE A TUTTI!!!!!!!

Ora basta far uso del mezzo pubblico per scopi personali e veniamo alla partita.

Da segnalinee devo dire che ho visto una bella partita....loro contavano diverse assenze (basta dire che il loro portiere titolare che mancava risponde al nome di DI SARNO con un passato dignitoso in serie A)ma anche noi non scherzavamo (in fatto di assenze a noi mancavano....beh lasciamo stare). Per il resto devo dire che la cronaca fornita dall'ottimo Jack e' piu' che esauriente.

ALLA PROSSIMA.....(spero fuori dal tunnel) Bye Bye.

MOZ

- Ultimo incontro:

08/05/08 

             

 VET. VOLPIANO - PONTESE VET.

 

 1 - 2

LA CRONACA

Volpiano - Dal nostro inviato:

Dato che sono ancora inc...to come una bestia, come diceva il buon Giole Dix, mi limiterò alla fredda cronaca, rimandando le considerazioni alla rubrica qui a fianco che scriverò quando avrò sbollito. Dunque, stavolta siamo riusciti a perdere normalmente, senza grosse caz..te difensive, senza errori del portiere, senza disastri evidenti...eppure le abbiamo prese di nuovo. E dire che come spesso accade avevamo iniziato bene. La squadra mi sembrava ben messa in campo, cercavamo il gioco e trovavamo spesso la via del tiro, anche se scarsamente pericoloso. Tanto che nel primo quarto di partita l'avversario sembrava quasi intimorito e non aveva ancora messo il naso dalle parti della nostra area. Sembrava che fossimo squadra d'alta classifica al cospetto di una delle ultime della classe. E andavamo anche in gol col solito Savino che rubava palla alla 3/4 e s'involava in una delle sue classiche progressioni vincenti. A quel punto era tutto troppo bello e ho sentito distintamente un campanello d'allarme (sono ragionevolmente sicuro che fosse quello e non la suoneria di un cellulare perchè questo era proprio un rintocco sinistro). Ho provato a esortare la squadra a continuare con quel passo e a non ritrarsi, ma qualcosa si è inceppato e poco a poco ci siamo sciolti. Bisogna dire che loro hanno avuto la fortuna di trovare il pareggio sul classico tiro della domenica (oltremodo strano di giovedì sera!), un tiraccio di controbalzo che risultava assolutamente imparabile per il povero Moz che stavolta non possiamo accusare di quasi nulla. Pero' la frittata l'abbiamo fatta nel secondo tempo, complice anche , devo ammettere un infelice decisione della panchina nel tentare il cambio del libero che ha finito per rivoluzionare e confondere la difesa. Infatti lo svantaggio arrivava su un infelice tentativo di off-side che forse c'era o non c'era, ma che sicuramente l'arbitro non ha fischiato. Ed è già la seconda volta in una settimana. Dobbiamo dimenticare il fuorigioco e tornare a giocare col libero 3 metri dietro la difesa! Ma anche il resto della squadra smarriva il filo del gioco e gli avversari sembravano trasformati da spettatori semi-immobili a pericolose saette mettendoci spesso in difficoltà. Nell'ultimo quarto d'ora riprendevamo a giocare, però piu' con rabbia che con lucidità, riuscendo a creare alcune situazioni favorevoli ma come al solito senza concretizzare. E come ciliegina a chiudere (finalmente) questa sfigatissima stagione alla fine arrivava la traversa colta da Savi sull'ennesimo corner, tanto per farci inc...re ancora di più.

JACK

[leggi le LE PAGELLE]


-Amici


-Prossimi Eventi:

TORNEI ESTIVI:

TORNEO INTERNAZIONALE DI BRUSSON

31-Maggio - 01 Giugno 2008

TORNEO EVERGREEN 2008 VOLPIANO

29-Giugno 2008


-Avviso

Visto che su questo sito ormai facciamo scrivere cani e porci, chiunque volesse tenere una rubrica o anche solo scrivere un articolo, un parere pubblico, una lettera aperta o una minkiata qualsiasi, mi mandi il materiale all'indirizzo scritto sulla testata, che poi vedremo a insindacabile nostro giudizio se  e quando pubblicare.


-Nella sezione Testi:

PROSEGUE IL DELIRIO DELL' AVUCAT

il mitico e fantomatico personaggio di C.R. inventato dalla vivida e visionaria fantasia di Roberto Bruzzo (forse ispiratosi ad una figura reale?)  è ormai diventato un vero e proprio caso letterario.

Leggete la sua ultima mirabolante avventura:

C.R. incontra ET

 


-Novità

Nella pagina AMICI/ARTICOLI nuovo spazio "Rassegna stampa" con gli articoli della stampa locale, nazionale e ..internazionale (?!) che parlano di noi.

 

-Rubrica

VISTI DA DOVE MI PARE [a cura di Jack]

il punto di vista di (uno che pensa di essere) uno  che si è ritirato dal calcio.

 

09-05-2008 

IL CONSUNTIVO: Non riesco davvero a spiegarmi come siamo caduti così in basso. I motivi sono certamente tanti e forse presi ad uno ad uno sono più comprensibile, ma è certo che il quadro d'insieme è confuso e incomprensibile. In fase di consuntivo di questa sciagurata stagione che ci ha visto per la prima volta occupare il fondo della classifica cerchiamo  di analizzare i nodi critici che sono emersi:

a) discorso portiere: sia chiaro che il Moz non è piu' scarso di quelli che gli giocano davanti, però sappiamo quanto sia delicato il ruolo e quanto purtroppo risulti evidenziato qualsiasi errore.  Se ad un altro lo si perdona, al portiere no. A noi comunque sembra di partire sempre dal 1a 0 per gli altri. Ma, sia per rispetto al Moz che non vogliamo indurre nel tunnel della droga, sia perché quel lestofante di Jerry non ne vuol sapere di tornare tra i pali, finirà che ci terremo il Moz. Però mi sovviene or ora  che il prossimo anno Ballotta dovrebbe essere a spasso...Uhmmm mumble mumble...

b)difesa e sopratutto il libero: questo è uno dei problemi meno evidenti ma secondo me piu' gravi per noi che una volta segnavamo poco ma almeno subivamo pochissimo. Abbiamo ormai visto che senza un libero di ruolo non sappiamo districarci. Ci infilano in tutte le salse, anche perche la difesa è sempre piu' vecchia, pesante, lenta e sfiatata, sopratutto in zona centrale e gli inserimenti laterali di Sergio e , solo ultimamente Roby Marchi non sono bastati a mascherare il problema. Se non si recupera Ceddia o Giovanni non abbiamo alternative se non sacrificare uno dei pochi centrocampisti che sanno anche giocare dietro la difesa, e cioè Mimmo (se viene con una certa continuità) o Enrico. Non sarebbe male trovare anche un centrale piu' giovane e veloce dei matusalemme che abbiamo adesso (tra il sottoscritto, nonno Roby, Hannibal ed Elio i secoli si sprecano...).

c)centrocampo: il tanto vituperato (nelle pagelle)  Presidente è KO e perdiamo lo stesso, quindi il problema non era solo lui, anzi, perso lui si è perso un perno di riferimento almeno sicuro anche se lento e ormai zoppicante. Merlo e Enrico si dannano ma non sempre basta. Anche perchè sono due umorali (sopratutto Merlo, tanto per fare nomi e cognomi) e se la squadra non gira (e la nostra non gira quasi mai, purtroppo, almeno ultimamente) loro si scazzano e vanno nel pallone. Quindi prima di tutto si devono mettere in testa che questo non serve e che devono continuare a dare il massimo senza incazz..si , qualunque cosa faccia il resto della squadra. Poi si devono convincere che devono essere il perno e il motore principale perchè sono quelli che hanno piu' esperienza e qualità e quindi la devono tirar fuori. Altrimenti fuori dalle balle e riesumiamo la mummia del Presidente e facciamo giocare titolare Pascà !

d)Attacco:Ahiiii le dolenti note. Nonostante il quasi ritiro di Mauro Garrincha ci avesse fatto sognare, i giovani sostituti hanno deluso. Inutile nascondersi dietro un dito: Jerry nonostante l'impegno non è una punta e si vede e Cris tra liti col pallone , infortuni e Kg in più è rimandato a settembre. Si salva Savino che nonostante non sia una punta pura è l'unico che ingriglia (insieme ad Enrico)  con una certa continuità ed è di nuovo il capocannoniere. Ma urge uno stoccatore vero (e nemmeno Mimmo lo è del tutto, anche se è senz'altro meglio delle due cefalazze che abbiamo adesso). Chissà se nel calciomercato estivo il Presidente ci regalerà l'ingaggio di una punta ?(c'è qualcuna delle cosiddette 'punte' del Toro che quest'estate secondo me verrà defenestrata dalla serie A ....magari facciamo un offerta!).

Per finire qualche piccola osservazione in risposta alle acidità assortite che il giovane e intemperante Jerry scrive qui di fianco nella rubrica che pubblico senza censure ma dal cui contenuto fortemente polemico e anche un po' sgangherato  mi dissocio (a parte l'ultima frase):

a) il presidente mette sempre l'8 perchè le maglie sono sue e se non glielo lasciamo fare ci tocca giocare a torso nudo.

b)il povero  Pascà parte sempre dalla panchina solo perchè siamo buoni, altrimenti dovrebbe partire dalla tribuna (e in molte altre squadre non lo lascerebbero avvicinare neanche a quella)

c)La moglie di Elio ci paga profumatamente per il favore che le facciamo a tenerci quel demente del marito per un paio d'ore la settimana: con che cosa credi che paghiamo le luci e la pulizia degli spogliatoi, visto che le nostre quote se le beve Carlo da Giuanun?

Jack  


APPELLO SEMPRE VALIDO:

per soci, giocatori, dirigenti, collaboratori e simpatizzanti tutti:

Chi sia in possesso di un indirizzo email (e sia in grado di leggerci e scriverci della posta), è pregato di scriverlo ai VeteraniVolpiano all'indirizzo indicato nella pagina dei link/contatti per la costituenda lista di distribuzione comunicati.

Inoltre:

chi sia in possesso di foto, ritagli, notizie curiose, foto e notizie dei trofei, risultati e classifiche di eventi passati e in generale di ogni materiale che possa essere interessante per questo sito, è pregato di scannerizzarlo  e inviarlo all'indirizzo email di cui sopra o di affidarlo alle provvide mani del webmaster