Tagliamo i PONT dietro di noi!!

...oppure il prossimo anno andiamo a pescare...

Giovedì in casa con la Pontese veterani , l'ultima occasione per evitare in extremis l'ultimo posto

-Rubrica

VISTI DA DIETRO [a cura di Moz]

il punto di vista di (uno che pensa di essere) un  portiere

05-05-2008

Anche se con notevole ritardo (mi scusera' il redattore capo nonche' direttore nonche' gran uff gen lupo mannaro jack) mi appresto a scrivere la rubrica sulla partita contro i valorosi ROSA Tuttinpiazza di lunedi' scorso.

Devo dire che questo ritardo e' dovuto al fatto che dovevo decidere se entrare nel tunnel dell'alcol o della droga dopo le sconvolgenti (per me) dichiarazioni del dopo partita.

Ed in effetti la settimana ha portato consiglio......Credo proprio che mi rituffero' nel tunnel del calcio!!!!!Anche perche' preferisco rendere felice Jerry (tranquillo anche se non superiamo i 10 punti continuero' a giocare io in porta) piuttosto che altri........E poi mi ha veramente commosso l'unita' con cui tutto lo spogliatoio ha raccolto l'appello di Enrico (che oltre che per amicizia credo lo abbia fatto per la sanita' mentale del suo figlioccio che sarebbe mio figlio.....avere un padre alcolizzato non e' bello...e poi magari lo danno in affido a lui e gli tocca pure mantenerlo).

Ho visto veramente tanta gente sotto casa mia che mi sosteneva a gran voce!!!!!GRAZIE....GRAZIE A TUTTI!!!!!!!

Ora basta far uso del mezzo pubblico per scopi personali e veniamo alla partita.

Da segnalinee devo dire che ho visto una bella partita....loro contavano diverse assenze (basta dire che il loro portiere titolare che mancava risponde al nome di DI SARNO con un passato dignitoso in serie A)ma anche noi non scherzavamo (in fatto di assenze a noi mancavano....beh lasciamo stare). Per il resto devo dire che la cronaca fornita dall'ottimo Jack e' piu' che esauriente.

ALLA PROSSIMA.....(spero fuori dal tunnel) Bye Bye.


-Rubrica

VISTI D'AVANTI [a cura di Jerry]

il punto di vista di (uno che pensa di essere) un  attaccante

22-04-2008

Sono passate ormai diverse ore dall’accaduto e ancora non mi capacito di quello che è successo, comunque per l’ennesima volta non siamo riusciti a portare a casa un risultato a noi favorevole. Dal punto di vista della punta (e che punta!!!!!) si può solo commentare la disfatta degli ultimi 10  minuti.

Il mio obiettivo è di arrivare in doppia cifra, non come goal fatti, ma come punti in classifica, perché se così non sarà per  il prossimo anno il sottoscritto dovrà fare il portiere.

Da davanti guardando indietro nel secondo goal degli avversari, si è inciso in maniera indelebile nella mente di tutti coloro che hanno assistito alla drammatica fantozziana figura di m….a del nostro povero portiere. Sicuramente quando nella vita mi capiterà di essere depresso penserò a quell' episodio per rallegrarmi (consiglio a tutti di utilizzare questo come antidepressivo nel caso doveste averne bisogno ndr).

Potrei anche parlare di ciò che è capitato in attacco ma non posso, io vedo solamente ciò che capita nel reparto mediano e soprattutto difensivo. Non è possibile finalizzare nulla se nessuno inizia un qualcosa. Non prendetevela, non si può mica sempre vincere!!!!!

       Attenzione:       

 L'incontro

Vet. Volpiano - Pontese Veterani 

 del 14/04/08 

E' STATO RINVIATO a giovedi 08-05-2008

PER IMPRATICABILITA' DEL CAMPO


- Prossimo turno:

 

                          Giovedi 08-05-2008

 RECUPERO

                      

 Vet. Volpiano - Pontese Vet.

 

 

FORZA RAGAZZI ! CURAGE FIÖI ! IAMME BELL !

 

- Profilo prossimo avversario

 

Tradizionale e ostico avversario, sopratutto in casa loro, questa volta si presentano a casa nostra, con  qualche lunghezza di  vantaggio. Purtroppo, anche vincendo non li prendiamo piu'. I numeri coerentemente ci dicono di  una loro leggera superiorità sia in attacco che in difesa, ma l'entità della differenza non è tale da mettere paura. D'altra parte ormai conosciamo bene questa squadra, assai 'rognosa' in senso sportivo con la quale abbiamo spesso ingaggiato scontri al calor bianco e talvolta anche piuttosto polemici, per usare un eufemismo. Batterli è  l'ultima occasione per lasciare il fanalino di coda ad altri. Gli stimoli non mancano. Forza e coraggio!

 


- Ultimo incontro:

28/04/08 

             

 VET. VOLPIANO - TUTT'IN PIAZZA

 

 0 - 1

LA CRONACA

Volpiano - Dal nostro inviato:

Nonostante il nome delirante e la maglia rosa con cui entrano in campo, questa squadra canavesana è di tutto rispetto e naviga nelle zone alte della classifica. Quindi ci aspettavamo di essere massacrati di gol, anche perché ieri sera eravamo contatissimi e dovevamo fare a meno di  una grossa fetta di centrocampo essendo indisponibili a vario titolo il presidente, il merlo, nikola, e roby marchi. La difesa non stava meglio, mancando, hannibal, capuz oltre ai soliti lungodegenti luigi e nonno roby. Ciliegina sulla torta , si infortunava anche il portiere e per la gioia di jerry, toccava a lui vestire la calzamaglia da minivip (per chi ricorda bruno bozzetto). Il presidente però (sempre sia lodato, slap slap) faceva di necessità virtù e riusciva perfino a mettere in campo una squadra con un capo e una coda, avanzando il ciumet in mediana centrale e inserendo l' acciaccatissimo vostro scrivano in marcatura con elio e pino, e presidiando in modo piuttosto guardingo le fasce con pasca e serafino. il tutto attorno alle affidabili regie di mimmo in difesa e enry in mezzo. Purtroppo tocca anche schierare un attacco e quindi ecco la nostra punta e mezza: savi e cri, decidete voi chi è il mezzo e chi è l'intero.

Contrariamente alle attese i canavesani di rosa vestiti non riuscivano a sfondare, grazie all'attentissima e volenterosa opera di contenimento di tutta la compagine volpianese che riusciva a imbavagliare le fonti del gioco avversario e ribatteva colpo su colpo. La partita la facevano prevalentemente loro, ma il volpiano non stava a guardare e anzi si rendeva pericoloso in più di un'occasione, sia su calcio piazzato che su azione ma le nostre punte non trovavano il colpo vincente.

Nel secondo tempo la nostra pressione incredibilmente si accentuava e si moltiplicavano i tiri, che pur avendo di una certa pericolosità, non centravano il bersaglio. Gli avversari al contrario non riuscivano a rendersi mai pericolosi ad eccezione di una sassata su punizione, prodigiosamente sventata da jerry. Ma quando la partita sembra mettersi per il meglio, noi dobbiamo sempre attenderci il peggio, infatti su un banale rinvio del portiere, la nostra difesa si fermava per invocare quello che ai più è sembrato un evidentissimo fuorigioco, ma l'arbitro, perfetto sino allora, non fischiava e il centravanti rosa poteva quindi beffare il nostro incolpevole portiere. Poche le proteste ma tanta la rabbia per questa ennesima beffa cha va a vanificare tanti meritevoli sforzi. Non facciamo colpe all'arbitro che tranne l'episodio incriminato non ha sbagliato nulla , ne ovviamente agli avversari che sono stati tra l'altro la squadra forse piu' corretta che abbiamo incontrato. Forse per la prima volta abbiamo giocato con grande fair play da ambo le parti. Si sono viste persino ammissioni spontanee sulle responsabilità dei falli delle rimesse !!!

[leggi le LE PAGELLE]

 

-Novità

Nella pagina AMICI/ARTICOLI nuovo spazio "Rassegna stampa" con gli articoli della stampa locale, nazionale e ..internazionale (?!) che parlano di noi.


-Rubrica

VISTI DA DOVE MI PARE [a cura di Jack]

il punto di vista di (uno che pensa di essere) uno  che si è ritirato dal calcio.

 

Riporto di seguito un paio di voci raccolte negli spogliatoi:

1) è ora di finirla con quelli  si presentano belli freschi per giocare solo in casa e se il tempo è bello, la temperatura è tra i 18 e 20 °C, la nuvolosità scarsa, la visibilità perfetta, il gradiente di umidità inferiore al 50%. Lasciando agli altri l'incombenza di sciropparsi le trasferte nei freddi mesi invernali o le partite sotto la pioggia come quella di ieri sera. Il tutto senza venire mai ad un allenamento, ovviamente, perché hai visto mai, potrebbe farci male !!! Chi ha occhi  per leggere e cervello  per intendere, intenda.

2) il povero Moz si è visto rinfacciare che Jerry da piu' sicurezza di lui alla difesa. A parte la fondatezza o meno dell' affermazione su cui non mi sento di discutere, mi sono preoccupato molto per le ripercussioni sul morale, già molto provato, di questo splendido atleta troppo spesso criticato e vilipeso, che tante volte ha valorosamente  difeso la nostra porta. Un anonimo compagno di squadra, a questo proposito ha commentato (riporto in modo quasi letterale): "Mah, non vorrei che mi entrasse nel tunnel dell' alcolismo o della droga. Per combattere la depressione dobbiamo stargli tutti molto vicino. Propongo di andare tutti a vivere a casa sua, naturalmente a sue spese". E poi dicono che lo spogliatoio non è unito...FORZA MOZ NON MOLLARE !!!


-Avviso

Visto che su questo sito ormai facciamo scrivere cani e porci, chiunque volesse tenere una rubrica o anche solo scrivere un articolo, un parere pubblico, una lettera aperta o una minkiata qualsiasi, mi mandi il materiale all'indirizzo scritto sulla testata, che poi vedremo a insindacabile nostro giudizio se  e quando pubblicare.


-Nella sezione Testi:

PROSEGUE IL DELIRIO DELL' AVUCAT

il mitico e fantomatico personaggio di C.R. inventato dalla vivida e visionaria fantasia di Roberto Bruzzo (forse ispiratosi ad una figura reale?)  è ormai diventato un vero e proprio caso letterario.

Leggete la sua ultima mirabolante avventura:

C.R. incontra ET

 


APPELLO SEMPRE VALIDO:

per soci, giocatori, dirigenti, collaboratori e simpatizzanti tutti:

Chi sia in possesso di un indirizzo email (e sia in grado di leggerci e scriverci della posta), è pregato di scriverlo ai VeteraniVolpiano all'indirizzo indicato nella pagina dei link/contatti per la costituenda lista di distribuzione comunicati.

Inoltre:

chi sia in possesso di foto, ritagli, notizie curiose, foto e notizie dei trofei, risultati e classifiche di eventi passati e in generale di ogni materiale che possa essere interessante per questo sito, è pregato di scannerizzarlo  e inviarlo all'indirizzo email di cui sopra o di affidarlo alle provvide mani del webmaster